Tempi spedizione con USPS Priority Mail International
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 29-08-2007 10:43
Il venditore ha dichiarato di aver spedito il giorno 24, ed infatti dalla tracciatura leggo:
Status: Acceptance
Your item was accepted at 10:23 AM on August 24, 2007 in GRANTSBURG, WI 54840.
Il "problema" è che da allora lo stato è rimasto invariato, come se il pacchetto non fosse ancora partito dall'ufficio postale.
Un altro oggetto con lo stesso metodo di spedizione mi era arrivato in circa due settimane, ma si era mosso subito. Nelle vostre esperienze, qual'è mediamente il tempo per un Priority Mail?
Grazie
Massimo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 02-10-2014 22:23
@gaetano917 ha scritto:Ho comprato una cpu e dovrebbe essere spedita con USPS Priority Mail International in Italia a US $39,50 codice LK060323431US ,ma sul sito USPS inserendo il codice di tracciatura mi da:
Postal Product: First-Class Package International Service Features: International Letter
A questo punto mi domando ma è una USPS Priority Mail International o First-Class Package International. Sono stato truffato ...nel senso dice di spedire con priority e poi cambia con first o sono io che capisco male ...grazie per l'attenzione; Attendo vostre news
Che sia una First Class mi pare non ci siano dubbi, anche perchè i codici Priority iniziano con C.
Ciao
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 03-10-2014 06:54
Salve e grazie per la risposta, Chiedo verifica certa prima di tirare le orecchie al venditore ....... inserendo il codice in USPS è giusto quello che vedo o sono io che capisco male l'inglese
Postal Product: First-Class Package International Service ; Features: International Letter;
anche perchè ho già scritto a LUi, ma non mi da risposta e qualora avessi ragione (quindi ha spedito in first e non in priority) quale provvedimento posso adottare?
Vi è un rimborso? posso mettere giudizio negativo? Cordiali saluti
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 03-10-2014 17:44
@gaetano917 ha scritto:Salve e grazie per la risposta, Chiedo verifica certa prima di tirare le orecchie al venditore ....... inserendo il codice in USPS è giusto quello che vedo o sono io che capisco male l'inglese
Postal Product: First-Class Package International Service ; Features: International Letter;
anche perchè ho già scritto a LUi, ma non mi da risposta e qualora avessi ragione (quindi ha spedito in first e non in priority) quale provvedimento posso adottare?
Vi è un rimborso? posso mettere giudizio negativo? Cordiali saluti
Non mi pare esista una procedura per il recupero di eventuali cost extra pagati per la spedizione, anche perchè non è affatto detto che il costo reale della spedizione First Class sia inferiore a quello che hai pagato, lo scoprirai solo al momento della consegna.
Nel caso potrai chiederlo al venditore, con scarse possibilità di successo.
Per quanto riguarda il giudizio anche in questo caso attendi la consegna e la risposta del venditore, non usare la minaccia di negativo per ottenere il rimborso della differenza (ripeto eventuale) di costo, hai 60 giorni di tempo per rilasciare giudizio e valutazioni che riterrai opportuni.
Ciao
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 03-10-2014 21:12
La spedizione priority non è un extra, ma compreso nel pagamento reclamizzato dal Venditore per la vendita della cpu! (US $39.50 USPS Priority Mail International). Ho pagato per un servizio priority con costi e tempistica, come ben sai, notevolmente diversi dalla first. Quindi non vi stato un cambiamento voluto da me, nè si prevedeva la spedizione con USPS first, ma solo Priority. Che il venditore abbia speso tutta la somma pattuita interamente (da vedere successivamente) è un altro discorso, ma resta di fatto un danno: ricevere l'oggeto nel giro di 30gg. I feedback vanno sepre usati con giustizia e non per ricatto ma certamente il comportamento del venditore non è corretto: non si prendono soldi per un servizio e poi si cambia per un altro scadente e per di più da commissionare oltreoceano!!! Non vuole essere polemica, anche se ne ha il sapore, ma solo puntualizzare i propri diritti! Grazie a TE e cordiali saluti
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 03-10-2014 21:27
@gaetano917 ha scritto:La spedizione priority non è un extra, ma compreso nel pagamento reclamizzato dal Venditore per la vendita della cpu! (US $39.50 USPS Priority Mail International). Ho pagato per un servizio priority con costi e tempistica, come ben sai, notevolmente diversi dalla first. Quindi non vi stato un cambiamento voluto da me, nè si prevedeva la spedizione con USPS first, ma solo Priority. Che il venditore abbia speso tutta la somma pattuita interamente (da vedere successivamente) è un altro discorso, ma resta di fatto un danno: ricevere l'oggeto nel giro di 30gg. I feedback vanno sepre usati con giustizia e non per ricatto ma certamente il comportamento del venditore non è corretto: non si prendono soldi per un servizio e poi si cambia per un altro scadente e per di più da commissionare oltreoceano!!! Non vuole essere polemica, anche se ne ha il sapore, ma solo puntualizzare i propri diritti! Grazie a TE e cordiali saluti
Io non ho detto che la Priority è un extra ho solo scritto che non è detto che per la First abbia pagato meno di quanto avevate pattuito, rileggi please, quindi che è da verificare se la scelta sia dovuta ad una bieca speculazione da parte sua.
Prego a TE, ciao
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 28-11-2014 14:51
Salve mi trovo nella stessa situazione. Ho pagato 42,15 dollari per usps priority international con il codice che inizia per cxxxxxxus ma il venditore mi ha spedito con una first class package con codice inziale per LJ....gli ho fatto io la lezione sulla spedizione internazionale ma lei non mi ha "ascoltato", lei mi ha detto che ha comprato l'assicurazione (che so che non è possibile per first class)...insomma il costo totale è 62,15 dollari. so già che non mi arriverà nulla sono pessimista e arrabbiata perchè ho pagato un sacco per la spedizione e per una tracciabile. In genere pay pal rida i soldi? (sono sicura che il venditore non me li ridarà mai) grazie
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 28-11-2014 15:24
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
28-11-2014 16:25 - modificato 28-11-2014 16:26
@admmsp ha scritto:
scusate è una LC ma poco importa sempre non tracciabile è. al'inzio come unica opzione di spedizione avevano la first classpackege di 24 dollari e più. gliel'ho fatta cambiare e come unica opozione avevano la priorty ma nulla mi hanno spedito con la firstclass
Da pochi mesi anche la First si traccia (dovequando di poste italiane), ma serve comunque pazienza abbiamo le Poste che ci meritiamo.
Non partire così demoralizzata, non è l'atteggiamento giusto, per quanto riguarda Paypal francamente non ci conterei, meglio sperare che la tua merce arrivi.
Ciao
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 28-11-2014 16:25