annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tracciare pacco royal mail

annafausta123
Utente della Community
Mi è in arrivo un pacco dagli UK spedito con royalmail, il venditore mi ha dato questo tracking number ri870300658gb
è questo indirizzo web
>www.royalmail.com

Vi chiedo come poterlo monitorare (a menochè non abbia ancora spedito o il pacco è nelle prime fasi di lavorazione) da quel sito e una volta arrivato in Italia a chi mi devo rivolgere per la tracciatura. Qualcuno ha avuto esperienza con questo corriere?

Vi ringrazio
Messaggio 1 di 166
Ultima risposta
165 RISPOSTE 165

carlo2266
Utente della Community
ROYAL MAIL E' UNO SCHIFO! E' CIRCA UN MESE CHE INSERENDO IL CODICE SPEDIZIONE MI ESCE LA SCRITTA:"WE HAVE RECIVED YOUT ITEM AND IT IS BEING PROCESSED FOR DELIVERY ABROAD".
MAI VISTO UN SERVIZIO POSTALE COSI' SCHIFOSO, MOLTO PEGGIO DELLE BISTRATTATE POSTE ITALIANE
Messaggio 51 di 166
Ultima risposta

nytro1976
Utente della Community
a volte il tracking non va, ma non solo su royalmail anche usps ad esempio non va spesso e volentieri

il fatto è che devi considerare che ci sono stati degli scioperi in royal mail nelle scorse settimane/mesi e la posta ha subito notevoli rallentamenti.

Io ho ricevuto 2 royal mail small packets ultimamente e sono arrivati nei tempi dovuti, però può capitare il disservizio.

Poi, se sommi al tracking difettoso che ci può stare anche che qui in Italia i pacchi si "perdono" allora capirai di che problemi si tratta.

Spesso è la nostra dogana (cioè le poste che eseguono i controlli doganali e la tassazione sotto supervisione dell'agenzia delle dogane) latitano per mesi... non ti mandano comunicazioni... ecc. in pratica "sequestrano" il pacco che ci muore li nei centri di es. Roserio e simili e te lo vedi arrivare con mesi di ritardo, magari pure tassato.

Lo sappiamo, la storia è vecchia e l'Italia non brilla neanche sotto questo punto di vista.

Ciao
Massimo
Messaggio 52 di 166
Ultima risposta

9589paolo
Utente della Community
Ciao a tutti.
Volevo solo dirvi che anche a me sarebbe dovuto arrivare un pacco con Royal Mail.
Al primo tentativo il pacco è andato perso e non mi è mai arrivato. Due giorni fa è stato fatto un secondo invio del pacco. Ora aspetto.
Sono profondamente deluso dalla inefficienza delle Poste Italiane. Un vero schifo.

Paolo
Messaggio 53 di 166
Ultima risposta

fabrizio1464
Utente della Community
Sono in attesa di un pacco da royal mail track, dopo ever letto le vostre disaventure ,ho cercato di trovare la mia spedizione ,in royal mail mi diceva, errore nel codice riprovare , invece in parcelforceworldwide l'ho trovato con " in consegna alle poste Italiane "
Sperando che arrivi vi saluto.
Messaggio 54 di 166
Ultima risposta

karand85
Utente della Community
in italia son tracciabili solo le raccomandate che iniziano per RR...
una volta che dal sito della royal mail leggete che il pacco è in Italia, chiamate il numero verde, vi daranno un altro numero da chiamare che finalmente (e molto cortesemente, di sicuro non saran dipendenti di P.I.) vi comunicheranno il nuovo tracking code con cui seguire la spedizione in Italia.

comunque la solfa è sempre la stessa, dall'inghilterra in Italia ------> 1 giorno.

da Italia a Italia settimane, e poi perdono pure i pacchi sti incompetenti (il postino l'ha perso, anzi secondo mè se l'è fregato).

Siamo il terzo mondo, meno male che il venditore è un signore e mi ha rimborsato il pacco.
Messaggio 55 di 166
Ultima risposta

A me non risulta che al numero verde di poste italiane sappiano qualcosa sui pacchi provenienti dall'Inghilterra (sto parlando dei signed for perche gli altri sono semplice posta ordinaria)ne che esista più l'ufficio reclami internazionali, che erano gli unici in grado di tracciare i pacchi dall'estero. A te è capitato di riuscire a tracciare recentemente un signed for in Italia? Qual è il numero che ti hanno dato? Se lo posti fai un favore a tutti.
Messaggio 56 di 166
Ultima risposta

Karand85 anche io ho lo stesso problema....sai dirmi per favore il numero che si deve fare?....Io ho già provato con il 180136 quello delle poste ma non sanno dirmi niente. sai dirmi l'altro?
Messaggio 57 di 166
Ultima risposta

spac9672
Utente della Community
ciao a tutti, e' uno schifo io aspetto un pacco dall'uk da un mese, comincio a dubitare anche del venditore....non si sa nulla del mio pacco booooo
Messaggio 58 di 166
Ultima risposta

Io non so che cosa ci sia di sbagliato con la spedizione tracciabile dal Regno Unito, non lo riesco a capire.
Mi hanno spedito un pazzo dal Giappone, dopo un paio di giorni c'era scritto sul sito Giapponese che era stato spedito in italia, e dopo un altro paio di giorni mettendo LO STESSO codice nel sito delle poste c'era scritto passo passo dove stava.

Immagino che per i pacchi postali europei sia la stessa trafila, sul sito inglese della royal air mail esce scritto da giorni:

Your item, posted on 19/02/10 with reference RJ270461883GB has been passed to the overseas postal service for delivery in ITALY.

Cioè apparentemente è arrivato in Italia e l'ha preso in carico la posta, il numero, come avviene per i pacchi extra europei, dovrebbe essere sempre lo stesso.
Ma sul sito della posta esce sempre:

Il codice RJ270461883GB non e' ancora registrato

A me va bene anche se arriva in ritardo, ma qui stando alla tracciabilità sembra che svanisca nel nulla una volta arrivato in italia
Messaggio 59 di 166
Ultima risposta

credo di aver capito la cosa: oggi mi è arrivato il pacco dall'inghilterra ma aveva un numero completamente diverso, praticamente lo renumerano e per questo non possiamo più tracciarlo, dato che non lo conosciamo fino a quando non è troppo tardi, cioè alla consegna
Messaggio 60 di 166
Ultima risposta