annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

magicofthecoast
Utente della Community
Salve, ho letto sul forum di utenti che affermavano l'impossibilità di rintracciare pacchi provenienti dall'estero a causa del codice di rintracciamento che cambia una volta che il pacco arriva in Italia.

Ho comprato un oggetto dagli USA, ora è arrivato in Italia ed è fermo alla dogana per mancanza di documentazione, per saperlo mi è bastato chiamare il numero verde delle poste Italiane allo 803160, premendo ovviamente prima il tasto 1 (assistenza sui prodotti e servizi postali), poi il tasto 3 (Informazioni e altro).

Ho fornito il codice di rintracciamento della USPS all'operatore, e lui mi ha fornito il nuovo codice di rintracciamento italiano, dicendomi di faxare allo 0331662414 il mio codice fiscale e la fattura dell'oggetto acquistato con descrizione dettagliata dell'oggetto, una macchina fotografica, per agevolare lo smistaggio. Alcuni operatori dicono che la fattura è obbligatoria, altri dicono che serve descrizione dettagliata e dichiarare il valore dell'oggetto, andrebbe bene anche senza fattura, mah..

Ovviamente una volta ricevuta la fattura mi spenneranno un bel 20% circa sul valore dell'oggetto, per questo ho contattato il venditore per capire se sul pacco ha dichiarato o meno il valore/modello della macchina fotografica, vedrò se si può far qualcosa sul valore dichiarato, vi farò sapere.
Messaggio 1 di 1.457
Ultima risposta
1.456 RISPOSTE 1.456

Rif.: USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

@manuel2000calcio ha scritto:

Vi volevo chiedere,ma chi consegna i "first class package"?

L'SDA come pacco ordinario o il normale postino come prioritaria?

Ve lo chiedo perché i pacchetti non sono proprio piccolissimi e dubito rientrino nello standard della prioritaria,almeno uno dei due quantomeno. Visti i giorni passati dal volo dovrebbero essere in Italia (valore del primo 22,38€,l'altro intorno ai 20,ed è quello più voluminoso).

Il Postino.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 951 di 1.457
Ultima risposta

icetrap84
Utente della Community

Si può fare un po' di chiarezza? Correggetemi se sbaglio, ma dalla lettura delle varie risposte mi sembra di aver capito che:

- UPPS Fist Class non è tracciabile;

- USPS Express è tracciabile:

- USPS Priority Flat Rate non sono tracciabili, mentre la Priority "normale" sì??

Potendo scegliere, quale sarebbe il metodo di spedizione tracciabile (non solo negli USA ma anche qui da noi) più conveniente?

Mi scuso se avevate già fornito delucidazioni in merito ma non non mi sono letta proprio tutte le 48 pagine.

Messaggio 952 di 1.457
Ultima risposta

@moriadellevacche ha scritto:

@manuel2000calcio ha scritto:

Vi volevo chiedere,ma chi consegna i "first class package"?

L'SDA come pacco ordinario o il normale postino come prioritaria?

Ve lo chiedo perché i pacchetti non sono proprio piccolissimi e dubito rientrino nello standard della prioritaria,almeno uno dei due quantomeno. Visti i giorni passati dal volo dovrebbero essere in Italia (valore del primo 22,38€,l'altro intorno ai 20,ed è quello più voluminoso).

Il Postino.

Ciao

Grazie!

Messaggio 953 di 1.457
Ultima risposta

@icetrap84 ha scritto:

Si può fare un po' di chiarezza? Correggetemi se sbaglio, ma dalla lettura delle varie risposte mi sembra di aver capito che:

- UPPS Fist Class non è tracciabile;

- USPS Express è tracciabile:

- USPS Priority Flat Rate non sono tracciabili, mentre la Priority "normale" sì??

Potendo scegliere, quale sarebbe il metodo di spedizione tracciabile (non solo negli USA ma anche qui da noi) più conveniente?

Mi scuso se avevate già fornito delucidazioni in merito ma non non mi sono letta proprio tutte le 48 pagine.

Il "First Class" è tracciabile dagli USA,diventa tracciabile in Italia se viene fermato e tassato il pacco dalla dogana.

La "Priority Mail International" è quella tracciabile sia da loro che da noi,ed è quella più economica,oltre ad essere abbastanza sicura (mi stanno consegnando un pacco proprio oggi).

La Flat Rate,parlo per letture in questo topic,mi pare proprio che sia tracciabile solo in territorio USA.

Messaggio 954 di 1.457
Ultima risposta

Sono appena arrivati i due pacchi spediti (il 31 marzo) in "first class",esperienza positiva.

Messaggio 955 di 1.457
Ultima risposta

ciao ragazzi, ho effettuato come facio da tanto tempo un ordine da un venditore usa...come sempre tutto ok e arriva in italia in tempi brevi...ma dal 15 è immobile..

so che da usa si aspettano dalle 2 alle 3 settimane ma non mi è mai capitato che il pacco rimanesse fermo per così tanto tempo...avete idee o cose da fare?

ho chiamato a poste e loro non sanno dove sia finito perchè raccomandata e mi hanno dato il numero a pagamento 848800898 che leggo essere na truffa più che un servizio...avete idee?

riprovo alla posta

il pacco è un LZ, USPS Priority Mail International Flat Rate EnvelopeTM

• Priority Mail International Parcels
Features:
  • Delivery Confirmation International

DATE & TIMESTATUS OF ITEMLOCATION

April 15, 2014 , 1:55 pm

Processed Through Sort Facility

ITALY

April 11, 2014 , 11:46 am

Processed Through Sort Facility

ISC LOS ANGELES CA (USPS) 

April 11, 2014 , 11:10 am

Processed at USPS Origin Sort Facility

LOS ANGELES, CA 90009 

April 11, 2014 , 11:10 am

Arrived at Sort Facility

ISC LOS ANGELES CA (USPS) 

April 10, 2014

Electronic Shipping Info Received

April 10, 2014 , 6:14 pm

Dispatched to Sort Facility

VALENCIA, CA 91355 

April 10, 2014 , 11:37 am

Acceptance

VALENCIA, CA 91355 

Messaggio 956 di 1.457
Ultima risposta

scusami posso chiederti, come quando dove e da chi hai avuto il codice "LZ"?

Messaggio 957 di 1.457
Ultima risposta

a me è successo la stessa cosa con un profumo comprato in america tramite ebay e pagamento paypal, so che il pacco è arrivato alla dogana italiana a milano mi hanno spedito dei documenti doganali per firmare dichiarazioni e tutto e dopo più di due mesi non ho saputo più nulla. Ho letto in qualche blog che i pacchi in dogana "spariscono" come per magia, cosi di semplice, qualcuno dovrebbe informare le iene a fin che investighino cosa succede a milano, magari è come a malpensa che rubano nel aereoporto.

Messaggio 958 di 1.457
Ultima risposta

Ciao.

Ho quasi la certezza che sia tracciabile invece, le Poste me l'hanno tracciata da subito, anche se sul " dove quando " non è mai comparso nulla.

Domani o al massimo dopo domani dovrebbe essere qui, vi terrò aggiornati,  un'ora fa mi hanno comunicato la situazione esatta, 

solo gli operatori del numero verde di Poste Italiane riescono a vedere la situazione.

Il mio cod. di spedizione è del tipo LZ................US.

A presto

Messaggio 959 di 1.457
Ultima risposta

Salve ragazzi.. io ho lo stesso vostro problema.. e vorrei una vostra opinione.. ho acquistato una chitarra (purtroppo senza custodia rigida) dagli USA e adesso mi sono accorto che spedivano con International Priority Shipping.. che vuol dire tutto e niente mi sa.
Attualmente la chitarra risulta ferma ad Erlanger sono un pò preoccupato sui tempi di spedizione. Inoltre la dogana l' ho già pagata all' acquisto.
La tracciabilità che mi ha dato il venditore è un codice numerico di 16 cifre.

Saturday, May 3 ERLANGER, KY Delivered
Saturday, May 3 ERLANGER, KY Sorting Complete
Saturday, May 3 ERLANGER, KY Arrival at Post Office
Saturday, May 3 CINCINNATI, OH Depart USPS Sort Facility
Saturday, May 3 CINCINNATI, OH Processed through USPS Sort Facility
Thursday, May 1 BELLINGHAM, WA Depart Post Office
Thursday, May 1 BELLINGHAM, WA Acceptance
Thursday, May 1 N/A Electronic Shipping Info Received

Messaggio 960 di 1.457
Ultima risposta