annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

magicofthecoast
Utente della Community
Salve, ho letto sul forum di utenti che affermavano l'impossibilità di rintracciare pacchi provenienti dall'estero a causa del codice di rintracciamento che cambia una volta che il pacco arriva in Italia.

Ho comprato un oggetto dagli USA, ora è arrivato in Italia ed è fermo alla dogana per mancanza di documentazione, per saperlo mi è bastato chiamare il numero verde delle poste Italiane allo 803160, premendo ovviamente prima il tasto 1 (assistenza sui prodotti e servizi postali), poi il tasto 3 (Informazioni e altro).

Ho fornito il codice di rintracciamento della USPS all'operatore, e lui mi ha fornito il nuovo codice di rintracciamento italiano, dicendomi di faxare allo 0331662414 il mio codice fiscale e la fattura dell'oggetto acquistato con descrizione dettagliata dell'oggetto, una macchina fotografica, per agevolare lo smistaggio. Alcuni operatori dicono che la fattura è obbligatoria, altri dicono che serve descrizione dettagliata e dichiarare il valore dell'oggetto, andrebbe bene anche senza fattura, mah..

Ovviamente una volta ricevuta la fattura mi spenneranno un bel 20% circa sul valore dell'oggetto, per questo ho contattato il venditore per capire se sul pacco ha dichiarato o meno il valore/modello della macchina fotografica, vedrò se si può far qualcosa sul valore dichiarato, vi farò sapere.
Messaggio 1 di 1.457
Ultima risposta
1.456 RISPOSTE 1.456

tiex84
Utente della Community
Salve a tutti, volevo fare una domanda.. ma sul sito delle poste basta inserire il traking number americano ( CJ....US) o bisogna telefonare per farsi dare quello italiano? Grazie mille.
Messaggio 231 di 1.457
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
Il codice usa funziona solo una volta che il pacco è stato sdoganato, quello italiano non so, io non ho mai ritenuto necessario farmelo dare, quindi non ti so dire se funziona anche prima dello sdoganamanto. Anzi, se decidi di fartelo dare, torna sul forum a dirci se funziona, potrebbe interessare.
Messaggio 232 di 1.457
Ultima risposta

tiex84
Utente della Community
Linee telefoniche intasatissime niente codice italiano per il momento.. il mio pacco (una giacca) sarà intasata tra milioni di letterine per babbo natale. 🙂
Messaggio 233 di 1.457
Ultima risposta

gluke020670
Utente della Community
Allora, comprato un HP Personal Media Drive 2TB e spedito il 15 novembre, si signori il 15 novembre!!!
USPS tramite il tracking code non sa darmi la tracciatura dell'oggetto... alle Poste italiane dicono che l'oggetto neanche è arrivato in Italia... mi dicono nel caso di chiamare allo 0331-662420 dogana o cosa similare di Milano per ulteriori informazioni, chiamo e nessuno risponde mai... sono passati più di 2 mesi, qualche suggerimento? considerato anche che nonostante le buone valutazioni il seller non ha mai risposto alle mie email per richiesta di aiuto...
Messaggio 234 di 1.457
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
I conti non tornano, se hanno spedito il 15 novembre non sono passati più di due mesi. Se il seller non ti risponde, apri una contestazione. Con che tipo di spedizione usps ha spedito? Il fatto che alle poste dicano che il pacco non è arrivato in Italia, è un classico, totalmente inattendibile. Probabilmente è in qualche magazzino doganale.
Messaggio 235 di 1.457
Ultima risposta

vito5231
Utente della Community
Ciao ragazzi! posso chiedervi un aiutino?

ho già acquistato altre volte dagli states e sempre a buon fine.
questa volta aspetto un paio di pacchi con usps, il primo come priority e il secondo come express.

sulle tracciature fornitemi però sembra che i pacchi non siano ancora giunti in italia:

Label/Receipt Number: CP*********US
Class: Priority Mail International Parcels

Detailed Results:

Bullet International Dispatch, December 03, 2009, 8:57 pm, FOREIGN CENTERJERSEY CITY NJ 099
Bullet Arrival
Bullet Acceptance, December 01, 2009, 3:19 pm, NAUGATUCK, CT 06770

e poi il pacco espresso:

Label/Receipt Number: EC*********US
Class: Express Mail International®

Detailed Results:

Bullet International Dispatch, December 12, 2009, 9:57 pm, ISC CHICAGO IL (USPS)
Bullet Arrival
Bullet Processed through Sort Facility, December 11, 2009, 4:33 pm, KANSAS CITY, MO 64121
Bullet Electronic Shipping Info Received, December 11, 2009

poichè mi sembra strano che entrabi gli aerei siano spariti nel triangolo delle bermuda, per la vostra esperienza una situazione simile cosa potrebbe indicare?
io ho pensato che forse per il periodo natalizio siano ancor piu disorganizzati e i pacchi seppur gia in italia non siano nemmeno stati passati su qualche scanner per aggiornare le tracciature....
il punto è che cosi non so nemmeno in quale dogana siano finiti....
e su ben 2 pacchi non penso che, con quelle date, gli oggetti non siano ancora in italia....

Grazie
Messaggio 236 di 1.457
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
Non è che ci sia un'ampia scelta di dogane, c'è solo Lonate Pozzolo. Prova a guardare il tracking su poste, perchè sembra che quello usps non si aggiorni tanto rapidamente.
Messaggio 237 di 1.457
Ultima risposta

vito5231
Utente della Community
gia fatto! e come al solito "informazione non ancora disponibile" -_-"

ad ogni modo grazie per la risposta! 🙂
Messaggio 238 di 1.457
Ultima risposta

tiex84
Utente della Community
gabri3322 ho chiamato le poste per avere il tracking italiano e qualche informazione in piu sul mio pacco. Questa volta sono riuscito a parlare con l'operatore che mi ha detto che il codice di USPS non gli risulta associato a nessun pacco italiano e che quindi molto probabilmente non è ancora arrivato.

Ma come è possibile? il sito USPS dà la partenza del pacco la mattina del 14 Dicembre.
Se fosse fermo in dogana non dovrebbe comunque risultare arrivato in Italia?
la spedizione è una Priority Mail International Parcels ed a dire la verità i tempi di attesa non sono ancora proibitivi, ma che ancora non risulti l'arrivo in Italia mi preoccupa un pò.
Messaggio 239 di 1.457
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
Massì che sarà arrivato! Il fatto è che quando li scaricano dai cargo li infognano in qualche magazzino doganale, e se li tirano fuori solo quando intendono sdoganarli. Quindi, dato che i pacchi vengono passati allo scanner solo quando entrano in dogana , gli operatori non hanno alcun modo di vedere dove sono parcheggiati nel frattempo, e la risposta più facile (e anche totalmente falsa) è dire che non sono arrivati. Comunque c'è da attendersi questo disservizio se si fa partire qualcosa con poste il 14 dicembre.
Messaggio 240 di 1.457
Ultima risposta