in data 30-09-2005 10:13
14-09-2017 21:09 - modificato 14-09-2017 21:10
Qualcuno sa dirmi se i codici USPS che iniziano con UA sono tracciabili?
Mi hanno detto che una volta arrivati in Italia questi pacchi con codice UA non ricevono la "controparte di tracciatura italiana" e vengono considerati come posta ordinaria.... in pratica alla dogana sono belli che persi...
Sul tracking USPS mi appare
"Your item departed a transfer airport in MALPENSA, MILAN, ITALY on September 9, 2017 at 9:27 am. The item is currently in transit to the destination."
Che vorrebbe dire....? Devo aspettare che me lo consegni il postino/SDA o è ancora in dogana? .... ....
in data 28-09-2017 03:47
@kima318 ha scritto:Qualcuno sa dirmi se i codici USPS che iniziano con UA sono tracciabili?
Mi hanno detto che una volta arrivati in Italia questi pacchi con codice UA non ricevono la "controparte di tracciatura italiana" e vengono considerati come posta ordinaria.... in pratica alla dogana sono belli che persi...
Sul tracking USPS mi appare
"Your item departed a transfer airport in MALPENSA, MILAN, ITALY on September 9, 2017 at 9:27 am. The item is currently in transit to the destination."
Che vorrebbe dire....? Devo aspettare che me lo consegni il postino/SDA o è ancora in dogana? .... ....
Anche a me è successa la stessa cosa. Non sapevo questa storia delle iniziali UA...ma siamo sicuri?
Ad oggi sul sito usps appare questo per la mia spedizione:
September 26, 2017, 2:21 pm | Departed | MILAN, ITALY |
Your item departed a transfer airport in MALPENSA, MILAN, ITALY on September 26, 2017 at 2:21 pm. The item is currently in transit to the destination. | ||
September 25, 2017, 8:34 pm | Departed | MIAMI, UNITED STATES |
September 25, 2017, 6:13 am | Departed | LOS ANGELES, UNITED STATES |
September 25, 2017, 2:17 am | Arrived | LOS ANGELES, UNITED STATES |
September 24, 2017, 9:21 pm | Processed Through Facility | ISC LOS ANGELES CA (USPS) |
September 24, 2017, 6:17 pm | Departed USPS Regional Facility | LOS ANGELES CA INTERNATIONAL DISTRIBUTION CENTER |
September 24, 2017, 6:17 pm | Arrived at USPS Regional Facility | LOS ANGELES CA INTERNATIONAL DISTRIBUTION CENTER |
September 24, 2017, 9:08 am | In Transit to Destination | |
September 24, 2017, 6:17 am | Arrived at Facility | ISC LOS ANGELES CA (USPS) |
September 23, 2017, 9:08 am | USPS in possession of item | LOS ANGELES, CA 90027 |
September 22, 2017, 12:11 pm | Shipping Label Created, USPS Awaiting Item | LOS ANGELES, CA 90027 |
Come devo fare per tracciare la spedizione in Italia? Anche perchè cambieranno tracking number e spedizioniere... Alla SDA e Poste Italiane ovviamente non ne sanno niente...
in data 28-09-2017 08:52
Guarda... il pacco mi è arrivato nel giro di 2 settimane dalla spedizione(miracolo) e non ho pagato la dogana. Ma questo forse perché avevo specificato al venditore che mettesse un valore basso(ha scritto 30$ sulla scatola e c'era un etichetta che spiegava il contenuto ecc in realtà ho pagato più di 70$). Sul sito usps il pacco è ancora sullo stato come il tuo. Sul sito delle poste non si traccia. Sul pacco non c'era alcun codice "italiano", nulla. Penso l'abbia consegnato il postino dato che il pacchetto era abbandonato sul cancello di casa. Avevo chiesto all'assistenza poste di facebook. Loro mi avevano detto che i codici UA non sono tracciati una volta arrivati in Italia. Magari per pacchi grandi usano SDA o passa il postino con l'auto.
Avevo anche mandato una mail al secondo indirizzo che vedi qui(l'indirizzo mail l'avevo trovato in un pdf online sul sito delle dogane) https://www.agenziadoganemonopoli.gov.it/portale/dogane/cittadino/spedizioni-postali
ma era quello di Lonate e non di Linate e mi hanno risposto così
Buongiorno,
il servizio “UA” di USPS non è gestito da questo Gateway(intendeva appunto quello di Lonate).
Trattasi di corrispondenza prioritaria non tracciabile gestita dal CSI di Linate.
Per ulteriori info potete contattare il Call Center di Poste Italiane 803160.
Poste Italiane S.p.A.
Gateway Lonate P.
Ufficio Relazioni Doganali
In pratica hanno confermato che non sono tracciati e se guardi la pagina che ho messo sopra devi fare riferimento ai contatti del Centro Smistamento Internazionale Milano Linate
Ti suggerisco di lasciar perdere il numero verde del call center(in quanto è quello delle poste da me chiamato e nessuno sa niente) e chiamare quello delle spedizioni 848.800.898 che presumo sarà a pagamento. Il pacco mi è arrivato e quel numero telefonico non l'ho più contattato, quindi non so confermarti quanto sia valido. Comunque prova ad aspettare quache giorno. Ti ripeto, mi è arrivato nel giro di 2 settimane dalla spedizione. Spedito il 6 arrivato il 20.
in data 06-11-2017 17:29
in data 06-11-2017 17:33
in data 07-11-2017 22:16
Salve a tutti,
sto aspettando da circa tre settimane di riceve un pacchetto dagli stati uniti spedito con USPS, con servizio International Priority Shipping.
Non riesco a vedere le informazioni sulla spedizione dal sito usps, inserendo il tracking number mi dice: "Label Created, not yet in system".
Dal sito di ebay però, andando a vedere le informazioni sull'acquisto, mi ritrovo scritto:
Messaggio di consegna Delivery Attempt-Awaiting Pickup
Inoltre qualche giorno fa mi è arrivata la seguente email:
TENTATIVO DI CONSEGNA EFFETTUATO Gentile xxxxxxxxxxxxxxxxxx Ti scriviamo per informarti che lo spedizioniere ha tentato di consegnare l'oggetto che hai acquistato tramite il Programma di spedizione internazionale. Lo spedizioniere potrebbe voler fornirti ulteriori informazioni sullo stato dell'oggetto, quindi potrebbe contattarti tramite email o telefono.
Però non ho trovato alcuna cartolina nella cassetta delle lettere. E' probabile che ci sia un errore nell'indirizzo di destinazione, o che il portalettere non sia riuscito a trovare casa mia. Vorrei poter contattare il corriere per pianificare una riconsegna, oppure chiedere di tenere il pacco in fermo deposito (come spesso faccio) per poi ritirarlo per conto mio. Ma non ho idea di quale sia il corriere italiano incaricato della consegna, ne' quale numero di spedizione fornirgli per permettergli di rintracciare il mio pacco. Mi pare di aver capito infatti che il numero di spedizione USPS internazionale (tipo: UPAAB00000000000000000000) non sia sufficiente...
Vi prego di aiutarmi, temo che entro breve il pacco verrà rispedito al mittente...
Grazie a tutti.
A rivederci.
in data 12-11-2017 23:37
Ho idea che il problema non sia tanto USPS ma siano piuttosto la volontà di disincentivare gli acquisti extraeuropei; peccato che alcune cose non si trovino che negli USA. Ho acquistato due valvole radio in America, sono partite il 1 novembre da New York, sono arrivate a Milano Malpensa il 3 novembre e se ne sono perdute le tracce. Non si può pensare che alla volontarietà (e alla noncuranza degli addetti) per fatti così vergognosi.
Vorrei anche sottolineare la mancanza di rispetto verso il Cliente, che USPS esprime dicendo semplicemente che il pacco è stato consegnato al vettore locale. QUALE? Considerando che la spedizione del MIO oggetto è stata DA ME pagata ANTICIPATAMENTE, trovo assurdo e irriverente che non si dichiari A CHI è stato consegnato il pacco; o forse USPS non è in grado di riconoscere l'ente che firma la ricevuta della presa in consegna? Spero tanto, per USPS, che non sia così. Troppo facile esprimere una tracciabilità a mezzo servizio. I cinesi hanno capito e si sono organizzati con depositi in Europa, e alcuni riescono a recapitare il pacco nel giro di cinque giorni.
13-11-2017 09:16 - modificato 13-11-2017 09:16
@riro3745 ha scritto:Ho idea che il problema non sia tanto USPS ma siano piuttosto la volontà di disincentivare gli acquisti extraeuropei; peccato che alcune cose non si trovino che negli USA. Ho acquistato due valvole radio in America, sono partite il 1 novembre da New York, sono arrivate a Milano Malpensa il 3 novembre e se ne sono perdute le tracce. Non si può pensare che alla volontarietà (e alla noncuranza degli addetti) per fatti così vergognosi.
Vorrei anche sottolineare la mancanza di rispetto verso il Cliente, che USPS esprime dicendo semplicemente che il pacco è stato consegnato al vettore locale. QUALE? Considerando che la spedizione del MIO oggetto è stata DA ME pagata ANTICIPATAMENTE, trovo assurdo e irriverente che non si dichiari A CHI è stato consegnato il pacco; o forse USPS non è in grado di riconoscere l'ente che firma la ricevuta della presa in consegna? Spero tanto, per USPS, che non sia così. Troppo facile esprimere una tracciabilità a mezzo servizio. I cinesi hanno capito e si sono organizzati con depositi in Europa, e alcuni riescono a recapitare il pacco nel giro di cinque giorni.
USPS non ti dice a chi è stata affidata semnplicemente perchè è ovvio, trattandosi di spedizioni postali (USPS è l'acronimo di United States Postal Service) è ovvio che a gestirle in Italia sia Poste Italiane.
Non c'è alcuna volontà specifica di ostracizzare questo tipo di acquisti, c'è piuttosto una "involontaria" cronica inadeguatezza strutturale rispetto ad un fenomeno che è diventato di massa e che era ampiamente prevedibile.
Le tue valvole sono in Dogana e due (o più) settimane di soggiorno a Milano sono assolutamente fisiologiche visto l'andazzo.
Ciao
in data 13-11-2017 16:01
in data 13-11-2017 16:42
@frank_zoso ha scritto:
Ma è possibile che all'arrivo in dogana di un pacco, il suo ingresso possa non venire scansionato e che quindi il tracking non venga aggiornato fino a quando non lo prendono in lavorazione?
No, all'ingresso in dogana avviene una scansione ed il tracking si aggiorna, ma tra l'arrivo in Italia e l'ingresso in dogana possono trascorrere anche alcune settimane.