annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

magicofthecoast
Utente della Community
Salve, ho letto sul forum di utenti che affermavano l'impossibilità di rintracciare pacchi provenienti dall'estero a causa del codice di rintracciamento che cambia una volta che il pacco arriva in Italia.

Ho comprato un oggetto dagli USA, ora è arrivato in Italia ed è fermo alla dogana per mancanza di documentazione, per saperlo mi è bastato chiamare il numero verde delle poste Italiane allo 803160, premendo ovviamente prima il tasto 1 (assistenza sui prodotti e servizi postali), poi il tasto 3 (Informazioni e altro).

Ho fornito il codice di rintracciamento della USPS all'operatore, e lui mi ha fornito il nuovo codice di rintracciamento italiano, dicendomi di faxare allo 0331662414 il mio codice fiscale e la fattura dell'oggetto acquistato con descrizione dettagliata dell'oggetto, una macchina fotografica, per agevolare lo smistaggio. Alcuni operatori dicono che la fattura è obbligatoria, altri dicono che serve descrizione dettagliata e dichiarare il valore dell'oggetto, andrebbe bene anche senza fattura, mah..

Ovviamente una volta ricevuta la fattura mi spenneranno un bel 20% circa sul valore dell'oggetto, per questo ho contattato il venditore per capire se sul pacco ha dichiarato o meno il valore/modello della macchina fotografica, vedrò se si può far qualcosa sul valore dichiarato, vi farò sapere.
Messaggio 1 di 1.457
Ultima risposta
1.456 RISPOSTE 1.456

Rif.: USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

glquartulli
Utente della Community
Ciao, ma i pacchi di cui parlate, poi, sono arrivati? E se sì dopo quanto? Sapere come è finita la storia sarebbe utilissimo.
Messaggio 1191 di 1.457
Ultima risposta

Rif.: USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA


@glquartulli ha scritto:

Sapere come è finita la storia sarebbe utilissimo.

Tu la discussione l'hai letta?

 

Anche questo sarebbe utilissimo.

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 1192 di 1.457
Ultima risposta

Rif.: USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

frank_zoso
Utente della Community
Il mio pacco, partito da Los Angeles in data 24 ottobre e arrivato in Italia in data 29 ottobre, è stato lavorato dalla dogana non so in che modo per arrivare a un nuovo aggiornamento di stamattina in cui me lo segnalano in lavorazione al centro operativo postale di Peschiera Borromeo (non sono serviti documenti ulteriori per la dogana). Ma non ho idea di quando mi verrà consegnato
Messaggio 1193 di 1.457
Ultima risposta

Rif.: USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

frank_zoso
Utente della Community
P. S. moriadellevacche, volevo dirtelo da tempo... il tuo nickname è stupendo!
Messaggio 1194 di 1.457
Ultima risposta

Rif.: USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA


@frank_zoso ha scritto:
P. S. moriadellevacche, volevo dirtelo da tempo... il tuo nickname è stupendo!

Thanks!

 

Uomo Strizza l'occhio

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 1195 di 1.457
Ultima risposta

Rif.: USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

Nel 1964 gli americani sono andati sulla luna impiegando la bellezza di tre giorni.... nel 2017 un pacchetto che proviene dagli states necessita oltre un mese (però stiamo parlando di 19 gg lavorativi... però) e non è ancora rintracciabile.... non presente nei sistemi.

Poor Italy.... W Italy sob!

Messaggio 1196 di 1.457
Ultima risposta

Rif.: USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

frank_zoso
Utente della Community
Vorrei rendervi partecipi del fatto che il mio ordine, partito da una città vicina Los Angeles in data 24 ottobre 2017 e presumibilmente entrato in Italia il 29 Ottobre 2017, mi è stato consegnato oggi 11 dicembre 2017, dopo 32 giorni lavorativi. In particolare, dal 29 ottobre (aggiornamento: in volo dall'aeroporto di Lussemburgo) al 21 novembre, non c'è stato alcun aggiornamento. Ultima esperienza con poste USPS e, per quanto riguarda l'estero, con Poste Italiane. Dogana Italiana evidentemente a corto di personale /sovraffollamento pacchi. D'ora in poi spenderò qualcosa in più e mi affiderò a corriere espresso, che dalla mia esperienza sono ben più veloci e professionali.
Messaggio 1197 di 1.457
Ultima risposta

Rif.: USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

Scusate, volete dire che quindi l'unico modo per sapere quando arriverà un pacco è attendere?

il mio è arrivato a Milano l'8 di dicembre e avrei la speranza di averlo per Natale... help me!

Messaggio 1198 di 1.457
Ultima risposta

Rif.: USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

frank_zoso
Utente della Community
Chiama 848800898, è l'unico modo abbastanza efficace che ho notato esserci. Ma anche lì una volta mi hanno risposto "il suo pacco è come fosse attualmente in un limbo". Se si sceglie poste bisogna fare solo una cosa: aspettare. Unica alternativa è pagare di più e usare DHL o simili. Saluti a tutti
Messaggio 1199 di 1.457
Ultima risposta

Rif.: USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA


@frank_zoso ha scritto:
Chiama 848800898, è l'unico modo abbastanza efficace che ho notato esserci. Ma anche lì una volta mi hanno risposto "il suo pacco è come fosse attualmente in un limbo". Se si sceglie poste bisogna fare solo una cosa: aspettare. Unica alternativa è pagare di più e usare DHL o simili. Saluti a tutti

Il punto non è che numero chiamare, questo thread e molti altri sono pieni di numeri, il punto è:

 

cosa vi aspettate che avvenga chiamando?

 


Al massimo vi diranno in che fase è la vostra spedizione, ma anche no, se invece vi aspettate che la telefonata acceleri le procedure SCORDATEVELO COMPLETAMENTE, è fuori discussione.

 

Quindi in sostanza non si può fare nulla, a parte prendere informazioni o cercarle nei trackings ed attendere.

 

 



 

@lunapiccola ha scritto:

Scusate, volete dire che quindi l'unico modo per sapere quando arriverà un pacco è attendere?

il mio è arrivato a Milano l'8 di dicembre e avrei la speranza di averlo per Natale... help me!


 Vuoi un consiglio?

 

Se è il tuo regalo per qualcuno................prepara un piano B, solo per sicurezza.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 1200 di 1.457
Ultima risposta