annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

magicofthecoast
Utente della Community
Salve, ho letto sul forum di utenti che affermavano l'impossibilità di rintracciare pacchi provenienti dall'estero a causa del codice di rintracciamento che cambia una volta che il pacco arriva in Italia.

Ho comprato un oggetto dagli USA, ora è arrivato in Italia ed è fermo alla dogana per mancanza di documentazione, per saperlo mi è bastato chiamare il numero verde delle poste Italiane allo 803160, premendo ovviamente prima il tasto 1 (assistenza sui prodotti e servizi postali), poi il tasto 3 (Informazioni e altro).

Ho fornito il codice di rintracciamento della USPS all'operatore, e lui mi ha fornito il nuovo codice di rintracciamento italiano, dicendomi di faxare allo 0331662414 il mio codice fiscale e la fattura dell'oggetto acquistato con descrizione dettagliata dell'oggetto, una macchina fotografica, per agevolare lo smistaggio. Alcuni operatori dicono che la fattura è obbligatoria, altri dicono che serve descrizione dettagliata e dichiarare il valore dell'oggetto, andrebbe bene anche senza fattura, mah..

Ovviamente una volta ricevuta la fattura mi spenneranno un bel 20% circa sul valore dell'oggetto, per questo ho contattato il venditore per capire se sul pacco ha dichiarato o meno il valore/modello della macchina fotografica, vedrò se si può far qualcosa sul valore dichiarato, vi farò sapere.
Messaggio 1 di 1.457
Ultima risposta
1.456 RISPOSTE 1.456

Rif.: USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

valeripianes_0
Utente della Community
salve a tutti ho acquistato un oggetto dal Canada spedito con usps dopo essere sdoganato in italia andando a vedere con tanto di codice tracciatura pacco rimandato indietro al mittente nn riesco a capire come posso avere spiegazioni
Messaggio 1201 di 1.457
Ultima risposta

Rif.: USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA


@valeripianes_0 ha scritto:
salve a tutti ho acquistato un oggetto dal Canada spedito con usps dopo essere sdoganato in italia andando a vedere con tanto di codice tracciatura pacco rimandato indietro al mittente nn riesco a capire come posso avere spiegazioni

Forse in dogana hanno ritenuto che il tuo oggetto non fosse importabile.

 

Prova a chiamare il numero di poste italiane 803.160, forse riuscirai a conoscere i motivi del respingimento.

 

Ciao

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 1202 di 1.457
Ultima risposta

Rif.: USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

kensentme2
Utente della Community

Salve,

 

Sono in attesa di un pacco dagli USA spedito l'1/12 tramite USPS First Class Mail International e giunto a Milano Malpensa il 6/12. Ad oggi, stando alla tracciabiiltà, risulta ancora in giacenza a Milano. Mi chiedevo se una volta giunto in Italia la tracciabilità passa alle Poste Italiane (quindi verificabile dal loro sito) oppure no. Insomma ad oggi 28/12 sono ancora in attesa di questa consegna. Tutto normale quanto a tempi considerando anche il periodo di festività?

 

Grazie.

Messaggio 1203 di 1.457
Ultima risposta

Rif.: USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

trader_wiz
Utente della Community

 

 

Post errato.

Messaggio 1204 di 1.457
Ultima risposta

Rif.: USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

Ho letto vari post in questa discussione, ma non ho trovato un caso analogo al mio (probabilmente non ho scavato abbastanza a fondo) perché da quanto ho visto nel topic, il tracking fermo o gli intoppi sembrano esserci a Milano nella nostra dogana, ma non è stato così per me.  Ho ordinato un paio di scarpe dagli USA, spedite il 12/12, vi allego il tracking:

 

December 18, 2017, 12:26 pm 
In Transit to Destination 

The item is currently in transit to the destination as of December 18, 2017 at 12:26 pm. 


December 17, 2017, 12:26 pm 
In Transit to Destination 


December 16, 2017, 12:26 pm 
In Transit to Destination 


December 15, 2017, 8:26 pm 
Departed USPS Regional Facility 
MIAMI FL INTERNATIONAL DISTRIBUTION CENTER  


December 15, 2017, 12:25 pm 
In Transit to Destination 


December 14, 2017, 2:35 pm 
Arrived at USPS Regional Facility 
MIAMI FL INTERNATIONAL DISTRIBUTION CENTER  


December 14, 2017, 10:45 am 
Departed USPS Regional Facility 
SEMINOLE-ORLANDO FL DISTRIBUTION CENTER  


December 13, 2017, 3:41 pm 
Arrived at USPS Regional Facility 
SEMINOLE-ORLANDO FL DISTRIBUTION CENTER  


December 13, 2017, 5:23 am 
Departed USPS Regional Facility 
CHATTANOOGA TN DISTRIBUTION CENTER  


December 12, 2017, 4:29 pm 
Arrived at USPS Regional Facility 
CHATTANOOGA TN DISTRIBUTION CENTER  


December 12, 2017, 11:25 am 
USPS in possession of item 
CHATTANOOGA, TN 37405  

 

Da allora, tutto tace, addirittura non sembra essere arrivato nemmeno a Jamaica, NY (sbaglio o è uno step necessario?), la consegna era prevista entro il 28/12, ma temo che nel trambusto natalizio qualcosa sia andato storto. Nemmeno sul sito Poste Italiane è possibile rintracciarlo.

 

Avete idea se sia normale la cosa? Spedizione era USPS Priority International.

Messaggio 1205 di 1.457
Ultima risposta

Rif.: USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

Ciao amico internauta, ho il tuo medesimo problema.

in poste italiane dicono di nn aver nessuna traccia. Mahhhhhhhhh

  Tracking Number: UA926366025US

 

September 25, 2017, 9:59 am
In Transit to Destination

The item is currently in transit to the destination as of September 25, 2017 at 9:59 am.


September 24, 2017, 9:59 am
In Transit to Destination


September 23, 2017, 9:59 am
In Transit to Destination


September 22, 2017, 5:59 am
Departed USPS Regional Facility
LOS ANGELES CA INTERNATIONAL DISTRIBUTION CENTER 


September 22, 2017, 1:41 am
Arrived at USPS Regional Facility
LOS ANGELES CA INTERNATIONAL DISTRIBUTION CENTER 


September 22, 2017, 12:43 am
Departed USPS Regional Facility
ANAHEIM CA DISTRIBUTION CENTER 


September 21, 2017, 6:51 pm
Arrived at USPS Regional Facility
ANAHEIM CA DISTRIBUTION CENTER 


September 21, 2017, 5:36 pm
Accepted at USPS Origin Facility
GARDEN GROVE, CA 92840 


September 21, 2017, 9:24 am
Shipping Label Created, USPS Awaiting Item
GARDEN GROVE, CA 92840 


Messaggio 1206 di 1.457
Ultima risposta

Rif.: USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

noto che questa discussione è nata nell'ormai lontano settembre 2005

com'è possibile che dopo 13 e sottolineo 13 anni nn sia cambiato nulla? bleahhhhhhh

Messaggio 1207 di 1.457
Ultima risposta

Rif.: USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

salve

devo farmi spedire delle cose dagli USA e non voglio farmele fregare dai dipendenti di poste italiane, dhl o ups hanno prezzi improponibili...cosa resta? a chi posso rivolgermi?

grazie

Messaggio 1208 di 1.457
Ultima risposta

Rif.: USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA


@10kazuya1985 ha scritto:

salve

devo farmi spedire delle cose dagli USA e non voglio farmele fregare dai dipendenti di poste italiane, dhl o ups hanno prezzi improponibili...cosa resta? a chi posso rivolgermi?

grazie


Tutti i corrieri sono in genere più costosi dei servizi Postali, quindi cosa vuoi che ti si possa suggerire?

 

L'unica soluzione più economica sarebbe avere qualcuno che viene in Italia e che te li porta aggiungendoli al bagaglio, ma dipende  anche da cosa deve portare perchè non è detto che stivare del bagaglio costi meno che spedirlo.

 

E poi questa cosa degli addetti di Poste Italiane che fregano è pura idiozia, i ladri ci sono ovunque, anche tra gli addetti dei corrieri, l'unica cosa che posso garantirti è che sono davvero una minoranza e che per fortuna non tutto ciò che viene spedito viene sottratto.

 

Spedisci assicurando la spedizione.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 1209 di 1.457
Ultima risposta

Rif.: USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

Ciao a tutti! Ho letto molti post di questa discussione e mi sembra che l'attesa sia da mettere in conto sempre in questo caso. Il mio pacco è stato spedito qualche giorno fa dagli USA ed è arrivato oggi a Malpensa, spero non ci resti lì mesi... è un Priority Mail International Parcels con codice che inizia con CH (non ho letto neanche un post con questo codice). Il mio dubbio riguarda i dazi doganali. Il pacco è stato spedito da un amico di famiglia, dovrebbero essere cose usate ma di valore (oggetti di tecnologia e giocattoli)... credo abbia inserito un valore inferiore del suo valore reale ma non ne sono sicura, ovviamente essendo un regalo mi sembrava scortese chiedere troppi dettagli riguardo al pacco... Ipotizzando che mi abbia inserito anche un ipad e una piccola macchina fotografica insieme ad altre cose di meno valore, quanto potrei pagare di dazi? Anche indicativamente... 50, 100, 200 euro? Un'altra cosa, quando arriva in Italia il pacco (con questo codice CH), viene sempre consegnato dalle poste italiane o magari dal corriere? Grazie a tutti. 

Messaggio 1210 di 1.457
Ultima risposta