annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

magicofthecoast
Utente della Community
Salve, ho letto sul forum di utenti che affermavano l'impossibilità di rintracciare pacchi provenienti dall'estero a causa del codice di rintracciamento che cambia una volta che il pacco arriva in Italia.

Ho comprato un oggetto dagli USA, ora è arrivato in Italia ed è fermo alla dogana per mancanza di documentazione, per saperlo mi è bastato chiamare il numero verde delle poste Italiane allo 803160, premendo ovviamente prima il tasto 1 (assistenza sui prodotti e servizi postali), poi il tasto 3 (Informazioni e altro).

Ho fornito il codice di rintracciamento della USPS all'operatore, e lui mi ha fornito il nuovo codice di rintracciamento italiano, dicendomi di faxare allo 0331662414 il mio codice fiscale e la fattura dell'oggetto acquistato con descrizione dettagliata dell'oggetto, una macchina fotografica, per agevolare lo smistaggio. Alcuni operatori dicono che la fattura è obbligatoria, altri dicono che serve descrizione dettagliata e dichiarare il valore dell'oggetto, andrebbe bene anche senza fattura, mah..

Ovviamente una volta ricevuta la fattura mi spenneranno un bel 20% circa sul valore dell'oggetto, per questo ho contattato il venditore per capire se sul pacco ha dichiarato o meno il valore/modello della macchina fotografica, vedrò se si può far qualcosa sul valore dichiarato, vi farò sapere.
Messaggio 1 di 1.457
Ultima risposta
1.456 RISPOSTE 1.456

Rif.: USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA


@mattia15  ha scritto:

Ciao ragazzi,

Vi scrivo poichè sono un po' preoccupato..

Il mio pacchetto (International Letter Usps) risulta essere ancora fermo presso l'aerporto di Miami dal 9 GEnnaio:


Arrived
MIAMI, UNITED STATES
Your item arrived at an origin transfer airport in INTERNATIONAL, MIAMI, UNITED STATES on January 9, 2021 at 1:45 pm. The item is currently in transit to the destination.

 

è normale tutto ciò secondo voi? 😞

 

Devo armarmi di pazienza?

 

Grazie mille!


Ciao! Siamo sulla stessa barca, "Arrived" a Miami il 2 dicembre e ancora adesso nella stessa situazione.

 

Bisogna attendere...

Messaggio 1411 di 1.457
Ultima risposta

Rif.: USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

davpi-91
Utente della Community

...

Messaggio 1412 di 1.457
Ultima risposta

Rif.: USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

2816doriano
Utente della Community
Ciao,

Ho ordinato un oggetto In USA lo scorso 28 dicembre, spedito tramite USPS priority mail international parcels, dal 12 gennaio scorso non ho più avuto aggiornamenti sul sito del tracking... L'ultimo stato è 'your item departed a transfer airport at HEATHROW, LONDON'... Quindi il pacco dovrebbe aver lasciato il regno unito, dovrei preoccuparmi? Possibile che sia alla dogana italiana? Qualche numero di telefono/email che posso contattare per avere maggiori informazioni?
Messaggio 1413 di 1.457
Ultima risposta

Rif.: USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

Nessun numero da chiamare...devi solo attendere e controllare il sito usps e quello delle poste italiane. Anche io attendo un pacco: il suo stato è "in transito verso Milano dal 3 dicembre" quindi... Serve solo tanta pazienza!
Messaggio 1414 di 1.457
Ultima risposta

Rif.: USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

Buongiorno a tutti.

Devo ricevere un pacco da USPS. Ultimo aggiornamento sul sito americano è che ha lasciato Malpensa il 19 gennaio.

Immagino che ora il tracking da seguire sia quello di poste o di sda, vero?
Qualcuno sa dirmi come ricostruire il tracking italiano da quello americano che è nel formato UA 987 654 321 US?
Graize

Messaggio 1415 di 1.457
Ultima risposta

Rif.: USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

Quando la spedizione viene presa in carico da poste italiane puoi usare lo stesso codice per il tracking!
Messaggio 1416 di 1.457
Ultima risposta

Rif.: USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

maso-85
Utente della Community
 
Messaggio 1417 di 1.457
Ultima risposta

Rif.: USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

maso-85
Utente della Community
Ciao a tutti.
Io ho una priority mail CH......US partita con USPS il 12 gennaio, dal 18 gennaio il tracking su Track17 ed USPS non si é piú aggiornato da “your item departed a transfer airport in Malplensa”, invece sul sito delle poste mi dice che non esiste come tracking.
Qualcuno ha mai avuto la stessa esperienza? É andato perso?
Grazie
Messaggio 1418 di 1.457
Ultima risposta

Rif.: USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

Beh io ho la stessa dicitura ma con 3 dicembre fai tu....ok non è una priority la mia spedizione... ma 2 mesi sono cmq tanti... non so se effettivamente ci sono ritardi mostruosi nella posta dall'estero o se è solo il mio pacco che è disperso...
Messaggio 1419 di 1.457
Ultima risposta

Rif.: USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

maso-85
Utente della Community
Ho avuto conferma ora, ci sono ritardi mostruosi in dogana purtroppo.
É tutto fermo, bisogna solo aspettare e sperare
Messaggio 1420 di 1.457
Ultima risposta