annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

magicofthecoast
Utente della Community
Salve, ho letto sul forum di utenti che affermavano l'impossibilità di rintracciare pacchi provenienti dall'estero a causa del codice di rintracciamento che cambia una volta che il pacco arriva in Italia.

Ho comprato un oggetto dagli USA, ora è arrivato in Italia ed è fermo alla dogana per mancanza di documentazione, per saperlo mi è bastato chiamare il numero verde delle poste Italiane allo 803160, premendo ovviamente prima il tasto 1 (assistenza sui prodotti e servizi postali), poi il tasto 3 (Informazioni e altro).

Ho fornito il codice di rintracciamento della USPS all'operatore, e lui mi ha fornito il nuovo codice di rintracciamento italiano, dicendomi di faxare allo 0331662414 il mio codice fiscale e la fattura dell'oggetto acquistato con descrizione dettagliata dell'oggetto, una macchina fotografica, per agevolare lo smistaggio. Alcuni operatori dicono che la fattura è obbligatoria, altri dicono che serve descrizione dettagliata e dichiarare il valore dell'oggetto, andrebbe bene anche senza fattura, mah..

Ovviamente una volta ricevuta la fattura mi spenneranno un bel 20% circa sul valore dell'oggetto, per questo ho contattato il venditore per capire se sul pacco ha dichiarato o meno il valore/modello della macchina fotografica, vedrò se si può far qualcosa sul valore dichiarato, vi farò sapere.
Messaggio 1 di 1.457
Ultima risposta
1.456 RISPOSTE 1.456

Rif.: USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

@maso-85  ha scritto:
Ho avuto conferma ora, ci sono ritardi mostruosi in dogana purtroppo.
É tutto fermo, bisogna solo aspettare e sperare

Ma no?

Incredibile...............in fondo è solo dal 2005 (data di inizio di questa discussione) che questa cosa si ripete.......

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 1421 di 1.457
Ultima risposta

maso-85
Utente della Community
Bene, allora ti puoi rileggere anche il mio commento
Messaggio 1422 di 1.457
Ultima risposta

axios.0
Utente della Community

Buonasera, 

ho 2 pacchi (non Ebay) che viaggiano con USPS e sono fermi a Malpensa dal 9 Dicembre 2020 con questa dicitura:

Departed
MILAN, ITALY
Your item departed a transfer airport in MALPENSA, MILAN, ITALY on December 9, 2020 at 9:05 am. The item is currently in transit to the destination.

Poste Italiane non li traccia e il loro call center 803 160 risponde che non hanno idea di cosa sia successo.

Sono 2 oggetti di modico valore (tshirt da 20 euro). E' possibile che siano ferme alla dogana da 2 mesi o devo pensare che li abbiano smarriti / rubati?

Grazie in anticipo per le risposte. 

Messaggio 1423 di 1.457
Ultima risposta

Ciao, ero nella stessa situazione tua dal 17 gennaio, finalmente da ieri mi dice "Processed through facility" e si trova a Malpensa Lonate Pozzolo...speriamo bene

Messaggio 1424 di 1.457
Ultima risposta

danylead
Utente della Community
Buongiorno, io attendevo un pacco fermo a New York dal 20/12.
Mi dava la consegna per il 17/01 , ma è arrivato solamente oggi. Comunque sul sito non hanno aggiornato più da dicembre e non avevo modo di monitorarlo.
Messaggio 1425 di 1.457
Ultima risposta

aggiornamento delle 13, il pacco è appena arrivato, quindi bisogna solo aspettare ma arriva, siate fiduciosi!
Messaggio 1426 di 1.457
Ultima risposta

carlottide
Utente della Community
Salve, vedo che il thread è ancora attivo.
Mi è stato inviato un pacco da un amico dagli USA e il 25 Gennaio è Departed dall'aeroporto di Heathrow, London. Ho provato a tracciarlo com il numero US su Royal mail ma nulla da, appunto, il 25. Oggi ho chiamato Royal Mail ma mi hanno detto che non è nei loro sistemi...
Il pacco ha un valore abbastanza alto (non altissimo ma è un oggetto da collezione).
Devo essere fiduciosa?

Grazie mille!
Messaggio 1427 di 1.457
Ultima risposta

carlottide
Utente della Community

Messaggio 1428 di 1.457
Ultima risposta

@carlottide  ha scritto:
Salve, vedo che il thread è ancora attivo.
Mi è stato inviato un pacco da un amico dagli USA e il 25 Gennaio è Departed dall'aeroporto di Heathrow, London. Ho provato a tracciarlo com il numero US su Royal mail ma nulla da, appunto, il 25. Oggi ho chiamato Royal Mail ma mi hanno detto che non è nei loro sistemi...
Il pacco ha un valore abbastanza alto (non altissimo ma è un oggetto da collezione).
Devo essere fiduciosa?

Grazie mille!

Ti rendi conto dell'inutilità di una eventuale risposta?

Che senso avrebbe dirti si o no senza avere alcuna possibilità di incidere su come andranno realmente le cose?

Se hai bisogno di speranza posso dartela, anzi credo sia di fatto l'unica cosa da fare ma non posso evitare di dirti che sei tu l'unica/o a poter decidere se e quando perdere le speranze.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 1429 di 1.457
Ultima risposta

carlottide
Utente della Community
Salve, speravo solo di avere notizie da persone che magari erano nella mia stessa situazione e hanno risolto...

Sono una ragazza di 18 anni con forte ansia sociale e per me già scrivere qui (con l'account di mia madre) è stato un grande passo. Non mi sarei mai aspettata una risposta così "rude" anche se la mia ansia l'aveva messa in conto. Non capisco il perchè di questo accanimento alla fine non credo di aver fatto nulla di male...

Le auguro una Buona Giornata
Messaggio 1430 di 1.457
Ultima risposta