annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

magicofthecoast
Utente della Community
Salve, ho letto sul forum di utenti che affermavano l'impossibilità di rintracciare pacchi provenienti dall'estero a causa del codice di rintracciamento che cambia una volta che il pacco arriva in Italia.

Ho comprato un oggetto dagli USA, ora è arrivato in Italia ed è fermo alla dogana per mancanza di documentazione, per saperlo mi è bastato chiamare il numero verde delle poste Italiane allo 803160, premendo ovviamente prima il tasto 1 (assistenza sui prodotti e servizi postali), poi il tasto 3 (Informazioni e altro).

Ho fornito il codice di rintracciamento della USPS all'operatore, e lui mi ha fornito il nuovo codice di rintracciamento italiano, dicendomi di faxare allo 0331662414 il mio codice fiscale e la fattura dell'oggetto acquistato con descrizione dettagliata dell'oggetto, una macchina fotografica, per agevolare lo smistaggio. Alcuni operatori dicono che la fattura è obbligatoria, altri dicono che serve descrizione dettagliata e dichiarare il valore dell'oggetto, andrebbe bene anche senza fattura, mah..

Ovviamente una volta ricevuta la fattura mi spenneranno un bel 20% circa sul valore dell'oggetto, per questo ho contattato il venditore per capire se sul pacco ha dichiarato o meno il valore/modello della macchina fotografica, vedrò se si può far qualcosa sul valore dichiarato, vi farò sapere.
Messaggio 1 di 1.457
Ultima risposta
1.456 RISPOSTE 1.456

Re: USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

gelatina1989
Utente della Community

controllando il codice ora mi dice qst messaggio:

Payment of charges - Item being held, addressee being notified (21/07/2012)

cosa devo fare? prima di questo messaggio c sono qst:

Customs clearance processing complete (19/07/2012)

Customs Clearance (17/07/2012)

grazie!

Messaggio 431 di 1.457
Ultima risposta

mattone.mat
Utente della Community
Woooooow promette bene!Il 19 di questo mese ho compiuto gli hanni e ho preso un oggetto in New Jersey, ovviamente spedito con USPS, senò non starei scrivendo qui, ho usato il codice di tracciabilità e mi da come luogo Kerney, sempre New Jersey con scritto "dispatched from sort facility" devo prepararmi e prendere provvedimento? O attendere con profonda ansia?
Messaggio 432 di 1.457
Ultima risposta

enzoakavpn
Utente della Community

Presente. Ho comprato un orologio dagli USA e mi è stato spedito con USPS First Class Package il 18. Vi darò aggiornamenti non appena arriva.

Messaggio 433 di 1.457
Ultima risposta

enzoakavpn
Utente della Community

Ti ha spedito l'oggetto con First Class? Il First Class non è tracciabile, ti da solamente il momento in cui il pacco è partito per il centro di smistamento. Ho comprato in precedenza un orologio che mi fu spedito con First Class, ed è arrivato dopo 18 giorni. Il 13 luglio ne ho acquistato un altro, spedito il 18, che al momento sto aspettando.

Non preoccuparti per i lunghi tempi di consegna, con USPS First Class è la norma. Di arrivare arriverà, anche perchè il tempo maggiore non lo impiega -il pacco- per arrivare in Italia, bensì per essere sdoganato. Sia il tuo che il mio pacco sono già nel nostro brut-paese, ma devono essere ancora sdoganati. Per questo secondo orologio non ho neanche chiesto il tracking, dato che per i pacchi spediti con First Class è inutile.

Messaggio 434 di 1.457
Ultima risposta

salve a tutti

scusate ma sto facendo confusione, ho letto diverse pagine e non riesco a capire quali pacchi sono traccibili e quali no...e specialmente qual'é il link dove eventualmente scrivere il codice.

io ho un pacco che comincia con LK......US   é tracciabile?

grazie mille

Fra

Messaggio 435 di 1.457
Ultima risposta

salve a tutti

scusate ma sto facendo confusione, ho letto diverse pagine e non riesco a capire quali pacchi sono traccibili e quali no...e specialmente qual'é il link dove eventualmente scrivere il codice.

io ho un pacco che comincia con LK......US   é tracciabile?

grazie mille

Fra

Credo sia una First Class (ma tu dovresti saperlo meglio di me visto che hai pagato per quella spedizione o comunque puoi chiederlo al venditore) perciò non tracciabile.

Per tracciarla, ma solo fino alla partenza dal suolo americano, usa il track & trace del sito USPS.

Nel dubbio puoi provare tra qualche giorno con il dovequando raccomandate del sito di poste italiane (stesso codice e data di spedizione presunta se non conosci quella esatta) ma non credo che funzionerà proprio perchè non è tracciabile.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 436 di 1.457
Ultima risposta

mattone.mat
Utente della Community

A me è stato spedito con "USPS First-Class Mail International"

e il codice di tracciabilità ce l'ho! e quindi come mi comporto? è diverso dal tuo?

Messaggio 437 di 1.457
Ultima risposta

La first class non è MAI TRACCIABILE.

Il codice funzionerà solo fino alla partenza dal suolo americano, poi buio totale.

Ciao

Messaggio 438 di 1.457
Ultima risposta

intanto grazie per la risposta. 🙂

il mio pacchetto non é una first class ma una priority mail envelope flat rate.  Immagino che però non faccia differenza per quel che riguarda la tracciabilità.

ciao

fra

Messaggio 439 di 1.457
Ultima risposta

intanto grazie per la risposta. 🙂

il mio pacchetto non é una first class ma una priority mail envelope flat rate.  Immagino che però non faccia differenza per quel che riguarda la tracciabilità.

ciao

fra

Infatti!

Le Priority Parcel (codice che inizia per C) sono tracciabili in Italia come le raccomandate, le Letter invece sono come le First Class non tracciabili.

Ciao

Messaggio 440 di 1.457
Ultima risposta