in data 30-09-2005 10:13
in data 21-07-2012 21:17
controllando il codice ora mi dice qst messaggio:
Payment of charges - Item being held, addressee being notified (21/07/2012)
cosa devo fare? prima di questo messaggio c sono qst:
Customs clearance processing complete (19/07/2012)
Customs Clearance (17/07/2012)
grazie!
in data 24-07-2012 02:06
in data 26-07-2012 14:01
Presente. Ho comprato un orologio dagli USA e mi è stato spedito con USPS First Class Package il 18. Vi darò aggiornamenti non appena arriva.
in data 29-07-2012 13:10
Ti ha spedito l'oggetto con First Class? Il First Class non è tracciabile, ti da solamente il momento in cui il pacco è partito per il centro di smistamento. Ho comprato in precedenza un orologio che mi fu spedito con First Class, ed è arrivato dopo 18 giorni. Il 13 luglio ne ho acquistato un altro, spedito il 18, che al momento sto aspettando.
Non preoccuparti per i lunghi tempi di consegna, con USPS First Class è la norma. Di arrivare arriverà, anche perchè il tempo maggiore non lo impiega -il pacco- per arrivare in Italia, bensì per essere sdoganato. Sia il tuo che il mio pacco sono già nel nostro brut-paese, ma devono essere ancora sdoganati. Per questo secondo orologio non ho neanche chiesto il tracking, dato che per i pacchi spediti con First Class è inutile.
in data 29-07-2012 15:37
salve a tutti
scusate ma sto facendo confusione, ho letto diverse pagine e non riesco a capire quali pacchi sono traccibili e quali no...e specialmente qual'é il link dove eventualmente scrivere il codice.
io ho un pacco che comincia con LK......US é tracciabile?
grazie mille
Fra
in data 29-07-2012 18:14
salve a tutti
scusate ma sto facendo confusione, ho letto diverse pagine e non riesco a capire quali pacchi sono traccibili e quali no...e specialmente qual'é il link dove eventualmente scrivere il codice.
io ho un pacco che comincia con LK......US é tracciabile?
grazie mille
Fra
Credo sia una First Class (ma tu dovresti saperlo meglio di me visto che hai pagato per quella spedizione o comunque puoi chiederlo al venditore) perciò non tracciabile.
Per tracciarla, ma solo fino alla partenza dal suolo americano, usa il track & trace del sito USPS.
Nel dubbio puoi provare tra qualche giorno con il dovequando raccomandate del sito di poste italiane (stesso codice e data di spedizione presunta se non conosci quella esatta) ma non credo che funzionerà proprio perchè non è tracciabile.
Ciao
in data 29-07-2012 21:03
A me è stato spedito con "USPS First-Class Mail International"
e il codice di tracciabilità ce l'ho! e quindi come mi comporto? è diverso dal tuo?
in data 30-07-2012 08:23
La first class non è MAI TRACCIABILE.
Il codice funzionerà solo fino alla partenza dal suolo americano, poi buio totale.
Ciao
in data 30-07-2012 13:59
intanto grazie per la risposta. 🙂
il mio pacchetto non é una first class ma una priority mail envelope flat rate. Immagino che però non faccia differenza per quel che riguarda la tracciabilità.
ciao
fra
in data 30-07-2012 14:46
intanto grazie per la risposta. 🙂
il mio pacchetto non é una first class ma una priority mail envelope flat rate. Immagino che però non faccia differenza per quel che riguarda la tracciabilità.
ciao
fra
Infatti!
Le Priority Parcel (codice che inizia per C) sono tracciabili in Italia come le raccomandate, le Letter invece sono come le First Class non tracciabili.
Ciao