annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

magicofthecoast
Utente della Community
Salve, ho letto sul forum di utenti che affermavano l'impossibilità di rintracciare pacchi provenienti dall'estero a causa del codice di rintracciamento che cambia una volta che il pacco arriva in Italia.

Ho comprato un oggetto dagli USA, ora è arrivato in Italia ed è fermo alla dogana per mancanza di documentazione, per saperlo mi è bastato chiamare il numero verde delle poste Italiane allo 803160, premendo ovviamente prima il tasto 1 (assistenza sui prodotti e servizi postali), poi il tasto 3 (Informazioni e altro).

Ho fornito il codice di rintracciamento della USPS all'operatore, e lui mi ha fornito il nuovo codice di rintracciamento italiano, dicendomi di faxare allo 0331662414 il mio codice fiscale e la fattura dell'oggetto acquistato con descrizione dettagliata dell'oggetto, una macchina fotografica, per agevolare lo smistaggio. Alcuni operatori dicono che la fattura è obbligatoria, altri dicono che serve descrizione dettagliata e dichiarare il valore dell'oggetto, andrebbe bene anche senza fattura, mah..

Ovviamente una volta ricevuta la fattura mi spenneranno un bel 20% circa sul valore dell'oggetto, per questo ho contattato il venditore per capire se sul pacco ha dichiarato o meno il valore/modello della macchina fotografica, vedrò se si può far qualcosa sul valore dichiarato, vi farò sapere.
Messaggio 1 di 1.457
Ultima risposta
1.456 RISPOSTE 1.456

Ciao,

grazie mille per la risposta! 

Il pacco è stato sdoganato in Belgio il 2 Agosto... è normale quindi attendere così tanto? Ho sempre preso cose da Cina e Giappone e massimo entro un mese arrivano...

È da giorni che provo a contattare le poste ma per qualche motivo non ci riesco mai...

Quindi devo segnalare il problema tramite paypal? È l'unica cosa che mi fa fare da ebay.

Grazie ancora per il supporto! 

Messaggio 991 di 1.457
Ultima risposta

@sweetcat93 ha scritto:

Il pacco è stato sdoganato in Belgio il 2 Agosto... è normale quindi attendere così tanto? Ho sempre preso cose da Cina e Giappone e massimo entro un mese arrivano...

È da giorni che provo a contattare le poste ma per qualche motivo non ci riesco mai...

Quindi devo segnalare il problema tramite paypal? È l'unica cosa che mi fa fare da ebay.

Non è normale affatto ma ogni tanto casi come il tuo, o peggiori, capita di leggerli.

Poste Italiane offre un  servizio che sarebbe inaccettabile persino in Burundi,  qui in Italia non c'è niente che funzioni ma in questo caso bisogna vedere di chi è la colpa.

Il suggerimento di aprire controversia PayPal è chiaro, quello che ti dicevo è di aprira per cautelarti all'ultimo momento disponibile (fai tu il calcolo esatto dei giorni dalla data del pagamento e magari riservati 24 ore di margine, ricordati che il termine è 45 giorni esatti), si tratta solo di un atto di prudenza per non perdere questo treno.

Così guadagnerai altri 20 giorni ( prima di essere costretto a convertire in reclamo) e se nel frattempo arriva la controversia puoi chiuderla.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 992 di 1.457
Ultima risposta

Ho capito, allora la aprirò domani.

Grazie mille!!!  

Messaggio 993 di 1.457
Ultima risposta

non riesco  a rintracciare il mio pacchetto spedito dagli usa il numero non  riconosciuto 

Messaggio 994 di 1.457
Ultima risposta

con usps mi da risposta di alert cosa significa?

Messaggio 995 di 1.457
Ultima risposta

slupo51
Utente della Community

ciao a tutti riporto la mia positiva esperienza. Acquistato dei cavetti adattatori per auto da venditore ebay in florida . spedito con usps first class mail international al costo di 10 dollari + 10 dollari di spedizione . Codice di traciatura inizante con LZ . Spedito il 04/11 e ricevuto oggi 17/11. Il sito di usps fornisce tracciatura fino all'arivo in dogana in italia , poi sono andato sul sito di poste italiane di pacco celere internazionale ,su dovequando ed ho inserito il codice originario e me lo ha tracciato.

Messaggio 996 di 1.457
Ultima risposta

Help, please!

Ho letto i vostri messaggi e ho provato ad inserire il codice di spedizione LZ145853125US nel sito di poste italiane e mi dice che il 21 novembre è stato smistato a Milano e il 15 accettato dagli stati uniti , ovviamente è il contrario perchè la legge come una spedizione fatta da me e non una che devo ricevere......le info vi sembrano affidabili ?

Ma dal 21 che è a MIlano, deve ancora arrivare a Modena che è il 25????

Come faccio a capire se lo tengono in dogana???

Grazie a chi mi vorrà aiutare.

Messaggio 997 di 1.457
Ultima risposta

@crist_batte ha scritto:

Help, please!

Ho letto i vostri messaggi e ho provato ad inserire il codice di spedizione LZ145853125US nel sito di poste italiane e mi dice che il 21 novembre è stato smistato a Milano e il 15 accettato dagli stati uniti , ovviamente è il contrario perchè la legge come una spedizione fatta da me e non una che devo ricevere......le info vi sembrano affidabili ?

Ma dal 21 che è a MIlano, deve ancora arrivare a Modena che è il 25????

Come faccio a capire se lo tengono in dogana???

Grazie a chi mi vorrà aiutare.

Sei tu che la leggi al contrario, va letto dal basso (evento più lontano) verso l'alto (evento più vicino):

LZ145853125US

Dettaglio

• Inviato da ufficio scambio di CSI MILANO LINATE a MI CSI LINATE AM in data 21-NOV-2014
  • Accettato nel paese STATI UNITI in data 15-NOV-2014

E' in dogana, stai tranquillo è tutto nella norma.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 998 di 1.457
Ultima risposta

CHE PIRLA CHE SONO!!!!

E pensare che alle elementari mi hanno insegnato a leggere dall'alto verso il basso!Smiley LOL

Tra l'altro leggendo qua e là varie discussioni mi rendo conto che sono proprio un'illusa a pensare di cavarmela in pochi giorni!!!!

Grazie mille per la tua risposta, allora devo solo aspettare.......

Buona giornata!

Messaggio 999 di 1.457
Ultima risposta

HO controllato il sito Poste italiane e

• Inviato da ufficio scambio-dogana di CSI MILANO LINATE a BOLOGNA CMP WINDOWS in data 26-NOV-2014
  • Accettato nel paese STATI UNITI in data 15-NOV-2014

EVVAIIIIIIIIIIIIIIII   !!!!

Per curiosità e "cultura personale" e dal momento che mi sembri ferrato in materia e molto disponibile, posso chiederti cosa sono :

CSI Milano Linate

MI CSI LINATE AM

Una è la dogana e uno l'ufficio postale? Ma quali ???

Ovviamente se lo sai!

Grazie mille ancora per la risposta.

Messaggio 1000 di 1.457
Ultima risposta