in data 30-09-2005 10:13
in data 09-09-2014 13:20
Ciao,
grazie mille per la risposta!
Il pacco è stato sdoganato in Belgio il 2 Agosto... è normale quindi attendere così tanto? Ho sempre preso cose da Cina e Giappone e massimo entro un mese arrivano...
È da giorni che provo a contattare le poste ma per qualche motivo non ci riesco mai...
Quindi devo segnalare il problema tramite paypal? È l'unica cosa che mi fa fare da ebay.
Grazie ancora per il supporto!
09-09-2014 14:45 - modificato 09-09-2014 14:46
@sweetcat93 ha scritto:
Il pacco è stato sdoganato in Belgio il 2 Agosto... è normale quindi attendere così tanto? Ho sempre preso cose da Cina e Giappone e massimo entro un mese arrivano...
È da giorni che provo a contattare le poste ma per qualche motivo non ci riesco mai...
Quindi devo segnalare il problema tramite paypal? È l'unica cosa che mi fa fare da ebay.
Non è normale affatto ma ogni tanto casi come il tuo, o peggiori, capita di leggerli.
Poste Italiane offre un servizio che sarebbe inaccettabile persino in Burundi, qui in Italia non c'è niente che funzioni ma in questo caso bisogna vedere di chi è la colpa.
Il suggerimento di aprire controversia PayPal è chiaro, quello che ti dicevo è di aprira per cautelarti all'ultimo momento disponibile (fai tu il calcolo esatto dei giorni dalla data del pagamento e magari riservati 24 ore di margine, ricordati che il termine è 45 giorni esatti), si tratta solo di un atto di prudenza per non perdere questo treno.
Così guadagnerai altri 20 giorni ( prima di essere costretto a convertire in reclamo) e se nel frattempo arriva la controversia puoi chiuderla.
Ciao
in data 09-09-2014 15:12
Ho capito, allora la aprirò domani.
Grazie mille!!!
in data 01-10-2014 14:12
non riesco a rintracciare il mio pacchetto spedito dagli usa il numero non riconosciuto
in data 01-10-2014 14:15
con usps mi da risposta di alert cosa significa?
in data 17-11-2014 17:05
ciao a tutti riporto la mia positiva esperienza. Acquistato dei cavetti adattatori per auto da venditore ebay in florida . spedito con usps first class mail international al costo di 10 dollari + 10 dollari di spedizione . Codice di traciatura inizante con LZ . Spedito il 04/11 e ricevuto oggi 17/11. Il sito di usps fornisce tracciatura fino all'arivo in dogana in italia , poi sono andato sul sito di poste italiane di pacco celere internazionale ,su dovequando ed ho inserito il codice originario e me lo ha tracciato.
in data 25-11-2014 15:04
Help, please!
Ho letto i vostri messaggi e ho provato ad inserire il codice di spedizione LZ145853125US nel sito di poste italiane e mi dice che il 21 novembre è stato smistato a Milano e il 15 accettato dagli stati uniti , ovviamente è il contrario perchè la legge come una spedizione fatta da me e non una che devo ricevere......le info vi sembrano affidabili ?
Ma dal 21 che è a MIlano, deve ancora arrivare a Modena che è il 25????
Come faccio a capire se lo tengono in dogana???
Grazie a chi mi vorrà aiutare.
in data 25-11-2014 16:00
@crist_batte ha scritto:Help, please!
Ho letto i vostri messaggi e ho provato ad inserire il codice di spedizione LZ145853125US nel sito di poste italiane e mi dice che il 21 novembre è stato smistato a Milano e il 15 accettato dagli stati uniti , ovviamente è il contrario perchè la legge come una spedizione fatta da me e non una che devo ricevere......le info vi sembrano affidabili ?
Ma dal 21 che è a MIlano, deve ancora arrivare a Modena che è il 25????
Come faccio a capire se lo tengono in dogana???
Grazie a chi mi vorrà aiutare.
Sei tu che la leggi al contrario, va letto dal basso (evento più lontano) verso l'alto (evento più vicino):
LZ145853125US
Dettaglio
E' in dogana, stai tranquillo è tutto nella norma.
Ciao
in data 26-11-2014 09:22
CHE PIRLA CHE SONO!!!!
E pensare che alle elementari mi hanno insegnato a leggere dall'alto verso il basso!
Tra l'altro leggendo qua e là varie discussioni mi rendo conto che sono proprio un'illusa a pensare di cavarmela in pochi giorni!!!!
Grazie mille per la tua risposta, allora devo solo aspettare.......
Buona giornata!
in data 26-11-2014 11:00
HO controllato il sito Poste italiane e
EVVAIIIIIIIIIIIIIIII !!!!
Per curiosità e "cultura personale" e dal momento che mi sembri ferrato in materia e molto disponibile, posso chiederti cosa sono :
CSI Milano Linate
MI CSI LINATE AM
Una è la dogana e uno l'ufficio postale? Ma quali ???
Ovviamente se lo sai!
Grazie mille ancora per la risposta.