annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

magicofthecoast
Utente della Community
Salve, ho letto sul forum di utenti che affermavano l'impossibilità di rintracciare pacchi provenienti dall'estero a causa del codice di rintracciamento che cambia una volta che il pacco arriva in Italia.

Ho comprato un oggetto dagli USA, ora è arrivato in Italia ed è fermo alla dogana per mancanza di documentazione, per saperlo mi è bastato chiamare il numero verde delle poste Italiane allo 803160, premendo ovviamente prima il tasto 1 (assistenza sui prodotti e servizi postali), poi il tasto 3 (Informazioni e altro).

Ho fornito il codice di rintracciamento della USPS all'operatore, e lui mi ha fornito il nuovo codice di rintracciamento italiano, dicendomi di faxare allo 0331662414 il mio codice fiscale e la fattura dell'oggetto acquistato con descrizione dettagliata dell'oggetto, una macchina fotografica, per agevolare lo smistaggio. Alcuni operatori dicono che la fattura è obbligatoria, altri dicono che serve descrizione dettagliata e dichiarare il valore dell'oggetto, andrebbe bene anche senza fattura, mah..

Ovviamente una volta ricevuta la fattura mi spenneranno un bel 20% circa sul valore dell'oggetto, per questo ho contattato il venditore per capire se sul pacco ha dichiarato o meno il valore/modello della macchina fotografica, vedrò se si può far qualcosa sul valore dichiarato, vi farò sapere.
Messaggio 1 di 1.457
Ultima risposta
1.456 RISPOSTE 1.456

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

karapundo
Utente della Community

il venditore è LGI Electronics ed è uno dei seller online accreditati da HP per tutto il mondo, non ho dovuto convincere nessuno. Semmai sono io che sono stato stupido. Almeno spero che mi arrivi tutto intero.

Messaggio 291 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

besthandz
Utente della Community

Class: First-Class Mail International


Service(s): International Letter


Status: Processed through Sort Facility



al num verde di poste italiane dicde che in italia nn è tracciato....

Messaggio 292 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

gabri3322
Utente della Community

Certo che non è tracciato. Guardando l'asta vedo che il venditore offriva la priority a 44$, se tu hai scelto il mezzo più economico è stata una tua scelta. Io, per un oggetto da 80$, avrei quanto meno chiesto al venditore di farmi una raccomandata, che si può tracciare e che offre un certo rimborso. O non sai come sono messe le nostre poste?

Messaggio 293 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

besthandz
Utente della Community

non ho mai controllato il tipo di spedizione perchè pensavo che tutti si potessero tracciare...errore mio.


1)come faccio a scoprire se il pacco è fermo in dogana oppure è disperso chissà dove enon ho alcuna speranza di riceverlo?


2)per il futuro questa è l'unico tipo di spedizione nn tracciabile in italia e quindi da evitare o ce ne son altre?



grazie per la disponibilità.mi dici tu nche faresti se ti trovassi adesso nella mia situazione?

Messaggio 294 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

gabri3322
Utente della Community

Se ti riferisci alle nike che hai comprato l'8 marzo è troppo presto per preoccuparsi. Tieni presente che i tempi di consegna da parte di poste italiane sono slittati a 30 giorni e più, pochi mesi fa erano 15/20, io sto aspettando un pacco spedito il primo marzo, e altri spediti due/tre giorni dopo, non arriva niente. E non possono, statisticamente parlando, averli persi tutti.  Se hai il codice che inizia per L puoi vedere su usps.com che è stato spedito, e quindi dove vuoi che sia, se non in dogana? Un altro tipo non tracciabile è la priority flat rate box, da non confondersi con la priority parcel, che invece è tracciabile. La differenza sta nel costo, la flat rate box, quella piccola, ha un costo fisso di 13$ circa e va fino alle 4 libbre, mentre la parcels parte da circa 30$ per una libbra , sale con il peso, viene sdoganata a Lonate Pozzolo e non Linate e consegnata da Sda e non dal postino


ma puoi vedere tutto qui http://pe.usps.com/text/imm/il_008.htm#ep4713921

Messaggio 295 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

gabri3322
Utente della Community

saltando le prohibitions, che sono tutte da ridere

Messaggio 296 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

gabri3322
Utente della Community

Dimenticavo, con un supplemento di 12$ la first class diventa registered, che è tracciabile a grandi linee, pur passando sempre da Linate e quindi con i tempi loro.

Messaggio 297 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

besthandz
Utente della Community

grazie per le info.cmq le scarpe mi sono arrivate....quelle mi arrivano sempre in tempi ragionevoli (ne avrò comprate 5 dall'america negli ultimi 2 anni da venditori diversi, e apparte una volta ferme in dogana per una 20ina di gg, non ho mai avuto problemi).


ora è la prima volta che compro un oggetto che nn siano scarpe(la giacca dei white sox) e mi ritrovo con una spedizione non tracciabile. vabbè comunque aspetterò per la richiesta di sdoganamento che come al solito mi arriverà 2mila giorni......

Messaggio 298 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

besthandz
Utente della Community

e cmq come linea generale mi consigli di comprare attraverso USPS Priority Mail International


e non attraverso USPS First Class Mail International

Messaggio 299 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

gabri3322
Utente della Community

Vuoi dire che le scarpe, spedite una settimana dopo il mio pacco, ti sono già arrivate? Ma allora non erano per first class, vero? Invece per quanto riguarda il futuro, io di solito mi regolo così: oggetti sopra i 70/80 dollari per priority parcels, se ci tengo moltissimo, tipo articoli da collezionismo che poi non trovo più, altrimenti registered. Per valori inferiori, dipende da quanto voglio rischiare: considerando un supplemento di 12$ per la raccomandata, basta che mi arrivino due/tre pacchi con first class semplice, che ne ho ammortizzato un terzo/quarto che non dovesse arrivare. E finora di pacchi persi dagli Usa non ce ne sono stati nell'ultimo anno. Invece ne ho persi da UK spediti con small packet. Altrimenti, first class registered, soprattutto per valori sopra i 40$, e/o non appena se ne dovesse smarrire uno semplice, la raccomandata ci impiega di più della priority, ma è abbastanza sicura, e poi sono previsti indennizzi. Spero di essermi spiegata, se non si capisce mi spiace, non posso far di meglio. Magari, con un po' di pazienza....

Messaggio 300 di 1.457
Ultima risposta