annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

magicofthecoast
Utente della Community
Salve, ho letto sul forum di utenti che affermavano l'impossibilità di rintracciare pacchi provenienti dall'estero a causa del codice di rintracciamento che cambia una volta che il pacco arriva in Italia.

Ho comprato un oggetto dagli USA, ora è arrivato in Italia ed è fermo alla dogana per mancanza di documentazione, per saperlo mi è bastato chiamare il numero verde delle poste Italiane allo 803160, premendo ovviamente prima il tasto 1 (assistenza sui prodotti e servizi postali), poi il tasto 3 (Informazioni e altro).

Ho fornito il codice di rintracciamento della USPS all'operatore, e lui mi ha fornito il nuovo codice di rintracciamento italiano, dicendomi di faxare allo 0331662414 il mio codice fiscale e la fattura dell'oggetto acquistato con descrizione dettagliata dell'oggetto, una macchina fotografica, per agevolare lo smistaggio. Alcuni operatori dicono che la fattura è obbligatoria, altri dicono che serve descrizione dettagliata e dichiarare il valore dell'oggetto, andrebbe bene anche senza fattura, mah..

Ovviamente una volta ricevuta la fattura mi spenneranno un bel 20% circa sul valore dell'oggetto, per questo ho contattato il venditore per capire se sul pacco ha dichiarato o meno il valore/modello della macchina fotografica, vedrò se si può far qualcosa sul valore dichiarato, vi farò sapere.
Messaggio 1 di 1.457
Ultima risposta
1.456 RISPOSTE 1.456

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

gabri3322
Utente della Community

Di solito i priority stanno in international dispatch ca 1 settimana, ma a me è già capitato che rimanessero 10 giorni e c'è a quanto mi risulta un record di 2 settimane se non ricordo male. Questo non significa che il pacco sia finito nel triangolo delle Bermude, probabilmente è in Italia ma non ancora preso in carico in dogana. Se vuoi telefonare al numero verde, per me sprechi il tuo tempo, aspetta ancora un po', poi se chiami non farti condire via con il solito " non è ancora in Italia" ma fa loro presente che il tracking usps indica che il pacco ha lasciato gli Usa e chiedi come devi comportarti per un eventuale reclamo.

Messaggio 281 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

angolorealdeal83
Utente della Community

il mio pacco spedito in first class international è tracciato da usps in questa maniera..ma a casa ancora non si vede..non so che fare..




Class: First-Class Mail InternationalService(s): International LetterStatus: Processed through Sort FacilityYour item was processed through and left our TULSA, OK 74141 facility on January 29, 2011 at 8:51 pm. The item is currently in transit to the destination. Information, if available, is updated periodically throughout the day. Please check again later.




Processed through Sort Facility, January 29, 2011, 8:51 pm, TULSA, OK 74141Electronic Shipping Info Received, January 19, 2011




come mi comporto?

Messaggio 282 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

gabri3322
Utente della Community

Non devi fare niente, solo aspettare

Messaggio 283 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

giuseppe985
Utente della Community

alla fine è arrivato?


dopo quanto tempo?

Messaggio 284 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

supchango
Utente della Community

Ciao,


visto che leggendo ti vedo abbastanza esperto di spedizioni con USPS, volevo farti una domanda.


Controllando sul sito USPS mi risulta questo:


Class: Priority Mail International Parcels


Service(s): International Letter


Status: Acceptance


Your item was accepted at 2:25 pm on March 09, 2011 in SANTA MONICA, CA 90401. Information, if available, is updated periodically throughout the day. Please check again later.


Detailed Results: Acceptance, March 09, 2011, 2:25 pm, SANTA MONICA, CA 90401 Electronic Shipping Info Received, March 09, 2011



Poichè lo stato non si è mai smosso da Acceptance, e sono passati più di 10 giorni, volevo sapere se era normale e se eventualmente questa spedizione si poteva monitorare sul sito delle poste. Perchè fino ad ora in Paccocelere internazionale non risulta.....


Mi devo aspettare anche i dazi doganali vero???



Grazie mille

Messaggio 285 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

gabri3322
Utente della Community

Le priority flat rate (codice che inizia per L) non sono tracciabili e quindi non avrai altri aggiornamenti, nè su usps che su poste. Attualmente i tempi di consegna si sono allungati a ca 30 giorni. L'iva si paga se il valore dichiarato supera i 25 euro e se gli addetti allo sdoganamento si ricordano di applicarla.

Messaggio 286 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

supchango
Utente della Community

Grazie mille delle informazioni. Molto puntuale.


Mi sei stato veramente d'aiuto per diramare alcuni dubbi.

Messaggio 287 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

besthandz
Utente della Community

ma quindi io non saprò mai se il mio pacco è arrivato in dogana???e cmq non li posso contattare???voi consigliate solo di aspettare fiduciosi o si può fare qualcosa?

Messaggio 288 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

karapundo
Utente della Community

Salve, ho appena comprato un laptop in USA e sono in attesa del suo arrivo. A preoccuparmi non è, per ora, lo status dell'invio, quanto i soldi che dovrò pagare alla consegna. Potete chiarirmi questo punto? Il 20% sul totale? Se è così vado a suicidarmi subito...

Messaggio 289 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

gabri3322
Utente della Community

besthandz:come ti ha spedito, non dovrebbe trattarsi di usps priority? in questo caso il venditore ti dovrebbe poter dare il codice di tracciatura.


 karapundo: no, tranquillizzati, dovrai pagare il 30 percento, perchè sopra a 150 $ di valore dichiarato c'è il dazio, oltre all'iva. Ma mi spieghi come hai fatto a convincere il venditore a dare un pc a un acquirente di una nazione che aveva escluso e che ha in pratica zero feedback?

Messaggio 290 di 1.457
Ultima risposta