annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

magicofthecoast
Utente della Community
Salve, ho letto sul forum di utenti che affermavano l'impossibilità di rintracciare pacchi provenienti dall'estero a causa del codice di rintracciamento che cambia una volta che il pacco arriva in Italia.

Ho comprato un oggetto dagli USA, ora è arrivato in Italia ed è fermo alla dogana per mancanza di documentazione, per saperlo mi è bastato chiamare il numero verde delle poste Italiane allo 803160, premendo ovviamente prima il tasto 1 (assistenza sui prodotti e servizi postali), poi il tasto 3 (Informazioni e altro).

Ho fornito il codice di rintracciamento della USPS all'operatore, e lui mi ha fornito il nuovo codice di rintracciamento italiano, dicendomi di faxare allo 0331662414 il mio codice fiscale e la fattura dell'oggetto acquistato con descrizione dettagliata dell'oggetto, una macchina fotografica, per agevolare lo smistaggio. Alcuni operatori dicono che la fattura è obbligatoria, altri dicono che serve descrizione dettagliata e dichiarare il valore dell'oggetto, andrebbe bene anche senza fattura, mah..

Ovviamente una volta ricevuta la fattura mi spenneranno un bel 20% circa sul valore dell'oggetto, per questo ho contattato il venditore per capire se sul pacco ha dichiarato o meno il valore/modello della macchina fotografica, vedrò se si può far qualcosa sul valore dichiarato, vi farò sapere.
Messaggio 1 di 1.457
Ultima risposta
1.456 RISPOSTE 1.456

giada221989
Utente della Community

no

p.s..chi posta la domanda, se vuole dare risposte o continuare nella discussione deve cliccare su "commenti"
Messaggio 561 di 1.457
Ultima risposta

angheria
Utente della Community

giada221989
Utente della Community

ancora...

questa tracciatura si ferma ai confini dell'america.

in Itlaia diventa una prioritaria.

quindi non tracciabile.

p.s..chi posta la domanda, se vuole dare risposte o continuare nella discussione deve cliccare su "commenti"
Messaggio 563 di 1.457
Ultima risposta

ottonegolf
Utente della Community

Ok ragazzi, vediamo se qualcuno mi può aiutare ho due tracking dagli USA tramite USPS che mi dicono essere in dogana, qualcuno mi può dire dove sono

CJ356706954US

EI 696551613 US

Ma quanto dura la " custom clearence " ??

Grazie a tutti gli esperti in materia .

Messaggio 564 di 1.457
Ultima risposta

@moriadellevacche

Ciao il pacco con codice EC207697175US (HH309886347IT, per l'italia) proveniente dall'america, sdoganato e partito il 21/09/2012, ad oggi non è ancora arrivato.

Ho fatto il reclamo ormai un mese fa alle poste ma ancora niente.

Ho chiamato anche in dogana a milano e anche loro sono convinti che sia effettivamente partito.

Inoltre ho voluto fare una prova, ho inserito una infinità di codici HH309886......DAL 347IT al 370IT, e tutti risultano sdoganati e partiti lo stesso giorno e anche successivamente consegnati................tutti tranne il mio. Forse ormai devo perdere le speranze. Che dici tu ?  Grazie in anticipo a te e a chiunque altro mi risponda.

Messaggio 565 di 1.457
Ultima risposta

EMS dal Michigan, assicurato.

Spedito ieri, da ieri sera alle 21.00 (ora americana) ad  oggi non ha più aggiornato.

E' fermo alla tracciatura: Depart USPS Sort Facility (Grand Rapids, Michigan).

E' normale? Dalla mia esperienza con gli EMS dagli USA è strano che oggi non abbia aggiornato.

Che dite?

Messaggio 566 di 1.457
Ultima risposta

farmyfly
Utente della Community

Scusatemi...giusto per chiarire...io ho molta più confusione dopo aver letto questo post. Ho una spedizione dall'America...LN****US... Sul sito mi compare questo status :  

Your Item's StatusYour item was processed through our JAMAICA, NY 11430 facility on November 07, 2012 at 2:26 am. Information, if available, is updated periodically throughout the day. Please check again later.

Ora vorrei avere notizie in più. Ho capito male, o non ne potrò avere? Teoricamente dovrebbe arrivarmi questo pacco via poste? 

Messaggio 567 di 1.457
Ultima risposta

Scusatemi...giusto per chiarire...io ho molta più confusione dopo aver letto questo post. Ho una spedizione dall'America...LN****US... Sul sito mi compare questo status :  

Your Item's StatusYour item was processed through our JAMAICA, NY 11430 facility on November 07, 2012 at 2:26 am. Information, if available, is updated periodically throughout the day. Please check again later.

Ora vorrei avere notizie in più. Ho capito male, o non ne potrò avere? Teoricamente dovrebbe arrivarmi questo pacco via poste? 

NON ne avrai più, a meno che l'invio al suo arrivo in Italia ed al suo passaggio in Dogana non venga assoggettato a tassazione.

In questo caso, visto che il postino avrà bisogno della tua (o di un tuo famigliare) presenza per incassare le tasse, la spedizione cambia status e diventa tracciabile perché da prioritaria (che viene lasciata in buchetta) diventa una raccomandata con incasso (che necessita del grano e delle firma).

Chiaro?

Consegna il Postino.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 568 di 1.457
Ultima risposta

@moriadellevacche

Ciao il pacco con codice EC207697175US (HH309886347IT, per l'italia) proveniente dall'america, sdoganato e partito il 21/09/2012, ad oggi non è ancora arrivato.

Ho chiamato anche in dogana a milano e anche loro sono convinti che sia effettivamente partito.

Inoltre ho voluto fare una prova, ho inserito una infinità di codici HH309886......DAL 347IT al 370IT, e tutti risultano sdoganati e partiti lo stesso giorno e anche successivamente consegnati................tutti tranne il mio. Forse ormai devo perdere le speranze. Che dici tu ?  Grazie in anticipo a te e a chiunque altro mi risponda.

Messaggio 569 di 1.457
Ultima risposta

@moriadellevacche

Mi dispiace!

Non so cosa altro dire di questa vicenda, non so se devi rassegnarti, segui la pratica di reclamo e facci sapere come va a finire.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 570 di 1.457
Ultima risposta