in data 30-09-2005 10:13
in data 22-11-2012 08:19
Chiarissimo...grazie! B-) Eh va beh...attendiamo!!! 😛
in data 11-12-2012 11:12
Ragazzi questa è la mia situazione:
della spedizione
EC..................US
Elaborati through Funzione di ordinamento
Il tuo articolo è stato elaborato attraverso il nostro ISC CHICAGO IL (USPS) struttura il 05 dicembre 2012 alle 11:30. La voce è al momento in transito verso la destinazione.
Elaborati tramite funzione di ordinamento
5 dicembre 2012, ore 11.30
ISC CHICAGO IL (USPS)
Info per la spedizione elettronica ricevute
Trasformati attraverso Fondo Ordina USPS
il mio principale problema è che il mio pacco l'ho comprato a 639,95$ e di spedizione ho pagato 99,99$ il venditore furbetto senza dirmi nulla ha spedito il pacco con su scritto Gift 95,00$ adesso io mi accontentavo di pagar le tasse per l'acquisto reale con regolare fattura, ma dubito che il tizio abbia inserito la fattura mettendo gift, e anche l'importo qualora arrivando mi chiedessero documenti, non è assolutamente quello indicato, come posso comportarmi in questo caso? ed è normale che il pacco non risulti ancora in italia nemmeno usando il dovequando? grazie a chiunque risponda
in data 11-12-2012 11:24
Il fatto che il dovequando non funzioni non significa che non sia in Italia (cosa abbastanza certa) ma che non è ancora "registrato" nei database di Poste Italiane (cosa altrettanto certa).
Per quanto riguarda l'attestazione del valore molti venditori si regolano in quel modo credendo di velocizzare le pratiche senza rendersi conto che in realtà le complicano, se il venditore avesse dichiarato il valore reale ed allegato una fattura le pratiche sarebbero state più rapide, invece adesso probabilmente dovranno chiedere a te di integrare la documentazione.
Riceverai una richiesta di attestazione del valore potrai fornire a questo scopo la ricevuta PayPal, l'invio della documentazione può essere fatto via fax (mentre la richiesta di solito arriva per posta).
Ciao
in data 11-12-2012 11:40
Grazie infinite per la risposta, quindi dopo quanto sborsato mi ha probabilmente regalato la situazione più scomoda da gestire senza farmi risparmiare questi 150/200€ di dazi doganali, ne terrò presente al momento del feedback (sempre se arriva)
in data 11-12-2012 11:46
Grazie infinite per la risposta, quindi dopo quanto sborsato mi ha probabilmente regalato la situazione più scomoda da gestire senza farmi risparmiare questi 150/200€ di dazi doganali, ne terrò presente al momento del feedback (sempre se arriva)
Francamente io non lo farei!
Anche se per te si è tradotto in un problema (non è detto ma potrebbe) lui lo ha certamente fatto per agevolarti e l'intenzione resta positiva.
Senza contare che potrebbe anche funzionare.
in data 11-12-2012 11:55
ovviamente se funziona e mi fa pagare solo i 5,50€ di spedizione ne sarei più che contento visto che ho pagato quasi 600€ per una cosa che in Italia non esiste più essendone stati creati solo pochi esemplari, questo mi ha comportato comprare anche un trasformatore per poter utilizzare l'oggetto nel nostro paese e quindi mi ha comportato altre spese, ma io avrei preferito la trasparenza, se mi avesse chiesto cosa scrivere sulla confezione per spedirla, io avrei detto di scrivere la realtà o almeno di allegare una fattura un pò alleggerita, che so 300€ erano credibili, la mia paura principale è che il pacco venga aperto il che comporterebbe il quasi certo furto essendo un oggetto che fa gola 😞 speriamo vada bene
in data 15-12-2012 11:43
@TUTTI
Ciao buon giorno a tutti , è possibile rintracciare un telefono acquistato dall'america, ma che ancora non è arrivato, se il venditore mi ha mandato il codice IMEI del telefono ?
Grazie in anticipo ciao ciao
in data 16-12-2012 10:35
@alessandro
il venditore ti ha dato il traking del pacco?
se sì mettilo e vediamo.
in data 16-12-2012 14:28
Ciao allora il codice di tracciabilità americano è EC207697175US
mentre quello italiano è HH309886347IT, il pacco è stato sdoganato e partito (cosi c'è scritto sul sito delle poste) il 21-09-2012. Cosa si può fare?
in data 16-12-2012 18:01
@Alessandro,
è lo stresso pacco, e puoi usare sia uno che l'altro traking
la situazione è brutta.
perchè loro hanno già sdoganato il pacco, e tu a quest'ora dovevi già averlo ricevuto.
figurati dal 21/09.
quindi contatta subito il n° verde 803160 e chiedi dov'è il tuo pacco.
ma ormai puoi solo fare un reclamo alle poste.
Mi dispiace dirtelo ma il tuo pacco è sparito.
in pratica si è perso dalla dogana a casa tua.
la dogana ha finito il suo lavoro.
telefona subito al n° verde.
ciao