annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

magicofthecoast
Utente della Community
Salve, ho letto sul forum di utenti che affermavano l'impossibilità di rintracciare pacchi provenienti dall'estero a causa del codice di rintracciamento che cambia una volta che il pacco arriva in Italia.

Ho comprato un oggetto dagli USA, ora è arrivato in Italia ed è fermo alla dogana per mancanza di documentazione, per saperlo mi è bastato chiamare il numero verde delle poste Italiane allo 803160, premendo ovviamente prima il tasto 1 (assistenza sui prodotti e servizi postali), poi il tasto 3 (Informazioni e altro).

Ho fornito il codice di rintracciamento della USPS all'operatore, e lui mi ha fornito il nuovo codice di rintracciamento italiano, dicendomi di faxare allo 0331662414 il mio codice fiscale e la fattura dell'oggetto acquistato con descrizione dettagliata dell'oggetto, una macchina fotografica, per agevolare lo smistaggio. Alcuni operatori dicono che la fattura è obbligatoria, altri dicono che serve descrizione dettagliata e dichiarare il valore dell'oggetto, andrebbe bene anche senza fattura, mah..

Ovviamente una volta ricevuta la fattura mi spenneranno un bel 20% circa sul valore dell'oggetto, per questo ho contattato il venditore per capire se sul pacco ha dichiarato o meno il valore/modello della macchina fotografica, vedrò se si può far qualcosa sul valore dichiarato, vi farò sapere.
Messaggio 1 di 1.457
Ultima risposta
1.456 RISPOSTE 1.456

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

farmyfly
Utente della Community

Chiarissimo...grazie! B-) Eh va beh...attendiamo!!! 😛

Messaggio 571 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

deo_deeso
Utente della Community

Ragazzi questa è la mia situazione:



della spedizione 


EC..................US



Elaborati through Funzione di ordinamento


Il tuo articolo è stato elaborato attraverso il nostro ISC CHICAGO IL (USPS) struttura il 05 dicembre 2012 alle 11:30. La voce è al momento in transito verso la destinazione.



Elaborati tramite funzione di ordinamento


5 dicembre 2012, ore 11.30


ISC CHICAGO IL (USPS) 


Prova di consegna


Arrivati al Fondo ordine


5 dicembre 2012, 11:27


ISC CHICAGO IL (USPS) 


Info per la spedizione elettronica ricevute


4 Dicembre 2012



Partenza Fondo Ordina USPS


4 Dicembre 2012


CHICAGO, IL 60701 


Trasformati attraverso Fondo Ordina USPS


4 Dicembre 2012, 20:07


CHICAGO, IL 60701 


Inviato per ordinare Fondo


4 Dicembre 2012, 17:33


PROSPECT HEIGHTS, IL 60070 


Accettazione


4 Dicembre 2012, 17:13


PROSPECT HEIGHTS, IL 60070 


 


il mio principale problema è che il mio pacco l'ho comprato a 639,95$ e di spedizione ho pagato 99,99$ il venditore furbetto senza dirmi nulla ha spedito il pacco con su scritto Gift 95,00$ adesso io mi accontentavo di pagar le tasse per l'acquisto reale con regolare fattura, ma dubito che il tizio abbia inserito la fattura mettendo gift, e anche l'importo qualora arrivando mi chiedessero documenti, non è assolutamente quello indicato, come posso comportarmi in questo caso? ed è normale che il pacco non risulti ancora in italia nemmeno usando il dovequando? grazie a chiunque risponda

Messaggio 572 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

Il fatto che il dovequando non funzioni non significa che non sia in Italia (cosa abbastanza certa) ma che non è ancora "registrato" nei database di Poste Italiane (cosa altrettanto certa).



Per quanto riguarda l'attestazione del valore molti venditori si regolano in quel modo credendo di velocizzare le pratiche senza rendersi conto che in realtà le complicano, se il venditore avesse dichiarato il valore reale ed allegato una fattura le pratiche sarebbero state più rapide, invece adesso probabilmente dovranno chiedere a te di integrare la documentazione.



Riceverai una richiesta di attestazione del valore potrai fornire a questo scopo la ricevuta PayPal, l'invio della documentazione può essere fatto via fax (mentre la richiesta di solito arriva per posta).



Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 573 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

deo_deeso
Utente della Community

Grazie infinite per la risposta, quindi dopo quanto sborsato mi ha probabilmente regalato la situazione più scomoda da gestire senza farmi risparmiare questi 150/200€ di dazi doganali, ne terrò presente al momento del feedback (sempre se arriva)

Messaggio 574 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA


Grazie infinite per la risposta, quindi dopo quanto sborsato mi ha probabilmente regalato la situazione più scomoda da gestire senza farmi risparmiare questi 150/200€ di dazi doganali, ne terrò presente al momento del feedback (sempre se arriva)




Francamente io non lo farei!



Anche se per te si è tradotto in un problema (non è detto ma potrebbe) lui lo ha certamente fatto per agevolarti e l'intenzione resta positiva.



Senza contare che potrebbe anche funzionare.






#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 575 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

deo_deeso
Utente della Community

ovviamente se funziona e mi fa pagare solo i 5,50€ di spedizione ne sarei più che contento visto che ho pagato quasi 600€ per una cosa che in Italia non esiste più essendone stati creati solo pochi esemplari, questo mi ha comportato comprare anche un trasformatore per poter utilizzare l'oggetto nel nostro paese e quindi mi ha comportato altre spese, ma io avrei preferito la trasparenza, se mi avesse chiesto cosa scrivere sulla confezione per spedirla, io avrei detto di scrivere la realtà o almeno di allegare una fattura un pò alleggerita, che so 300€ erano credibili, la mia paura principale è che il pacco venga aperto il che comporterebbe il quasi certo furto essendo un oggetto che fa gola 😞 speriamo vada bene

Messaggio 576 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

@TUTTI



Ciao buon giorno a tutti , è possibile rintracciare un telefono acquistato dall'america, ma che ancora non è arrivato, se il venditore mi ha mandato il codice IMEI del telefono ?



Grazie in anticipo ciao ciao

Messaggio 577 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

giada221989
Utente della Community

@alessandro



il venditore ti ha dato il traking del pacco?



se sì mettilo e vediamo.


p.s..chi posta la domanda, se vuole dare risposte o continuare nella discussione deve cliccare su "commenti"
Messaggio 578 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

Ciao allora il codice di tracciabilità americano è EC207697175US


 mentre quello italiano è HH309886347IT,  il pacco è stato sdoganato e partito (cosi c'è scritto sul sito delle poste) il 21-09-2012. Cosa si può fare?

Messaggio 579 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

giada221989
Utente della Community

@Alessandro,


è lo stresso pacco, e puoi usare sia uno che l'altro traking


la situazione è brutta.


perchè loro hanno già sdoganato il pacco, e tu a quest'ora dovevi già averlo ricevuto.


figurati dal 21/09.



quindi contatta subito il n° verde 803160 e chiedi dov'è il tuo pacco.


ma ormai puoi solo fare un reclamo alle poste.


Mi dispiace dirtelo ma il tuo pacco è sparito.



in pratica si è perso dalla dogana a casa tua.


la dogana ha finito il suo lavoro.


telefona subito al n° verde.


ciao


p.s..chi posta la domanda, se vuole dare risposte o continuare nella discussione deve cliccare su "commenti"
Messaggio 580 di 1.457
Ultima risposta