annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

magicofthecoast
Utente della Community
Salve, ho letto sul forum di utenti che affermavano l'impossibilità di rintracciare pacchi provenienti dall'estero a causa del codice di rintracciamento che cambia una volta che il pacco arriva in Italia.

Ho comprato un oggetto dagli USA, ora è arrivato in Italia ed è fermo alla dogana per mancanza di documentazione, per saperlo mi è bastato chiamare il numero verde delle poste Italiane allo 803160, premendo ovviamente prima il tasto 1 (assistenza sui prodotti e servizi postali), poi il tasto 3 (Informazioni e altro).

Ho fornito il codice di rintracciamento della USPS all'operatore, e lui mi ha fornito il nuovo codice di rintracciamento italiano, dicendomi di faxare allo 0331662414 il mio codice fiscale e la fattura dell'oggetto acquistato con descrizione dettagliata dell'oggetto, una macchina fotografica, per agevolare lo smistaggio. Alcuni operatori dicono che la fattura è obbligatoria, altri dicono che serve descrizione dettagliata e dichiarare il valore dell'oggetto, andrebbe bene anche senza fattura, mah..

Ovviamente una volta ricevuta la fattura mi spenneranno un bel 20% circa sul valore dell'oggetto, per questo ho contattato il venditore per capire se sul pacco ha dichiarato o meno il valore/modello della macchina fotografica, vedrò se si può far qualcosa sul valore dichiarato, vi farò sapere.
Messaggio 1 di 1.457
Ultima risposta
1.456 RISPOSTE 1.456

cavalier_charly
Utente della Community
Anch'io aspetto un pacco dagli USA spedito con USPS.
Una tragedia !!
Le poste non mi hanno avvisato di nulla e il pacco è da 20 giorni in giacenza in dogana!! 😞
Grazie a questo forum ho finalmente capito cosa fare ed ora me lo stanno inviando con SDA....

...Peccato che anch'io avrò anch'io una mazzata di oneri da pagare !!! 😞 😞

HO COME L'IMPRESSIONE CHE ACQUISTARE ALL'ESTERO NON SIA PER NULLA CONVENIENTE !!

Eppure altre volte non mi è stato chiesto alcun dazio e alcuna spesa.... valla a capì l'Italia !! X-(
Messaggio 111 di 1.457
Ultima risposta

Porto un'altra mia esperienza, stavolta positiva. La venditrice aveva già esperienza di compravendita verso l'Italia, percui ha indicato meno di 45€ di valore del pacco (comprese spese di spedizione), ha barrato la casella "gift" e ha scritto il suo nome e non quello del negozio come mittente.
Magicamente il corriere non mi ha chiesto nulla da pagare.

Mi sembra di aver letto che da dicembre il tetto massimo per l'esenzione aumenterà da 45€ a 150€. Meglio ancora.
Messaggio 112 di 1.457
Ultima risposta

pozzato
Utente della Community
allora il mio pacco usps ha codice che cominia con CJ
se vado sul sito usps mi dice che ha lasciato los angeles il 24/08 circa 7 giorni fa.
bene ora che faccio?
aspetto che mi dica arrivato in dogana e poi vado sul sito di poste italiane?
possibile che in 7 giorni non sia ancora in europa?
oppure finche la dogana italiana non da un segno il pacco risulta in viaggio?
Messaggio 113 di 1.457
Ultima risposta

stella106
Utente della Community
salve pozzato
lo stato su "international dispatch" ha tempi variabili,a volte 3-4 giorni,a volte succede che si arrivi a 20 e piu'.
se il tuo pacco ha lasciato gli USA il 24,oggi e' 29,5 giorni,non c'e' da preoccuparsi ancora,e' normale.

quando risultera' "arrived abroad-into foreign customs" allora potrai telefonare al num verde di poste,fornisci loro il codice USA e chiedi di darti il codice HHxxxxxxxxxIT assegnato in Italia, con il quale potrai controllare lo stato della spedizione su dovequando-paccocelere internazionale.

ciao
Messaggio 114 di 1.457
Ultima risposta

principessa73
Utente della Community
Salve a tutti
se può essere utile: io ho ordinato dagli USA, il venditore mi ha fornito il numero di tracciabilità USPS, mi è stato sufficiente andare sul sito di poste italiane entrare nella sezione "pacco celere internazionale" e poi su "dove e quando" per inserire il relativo codice..così ti dice esattamente dove si trova il pacco in Italia.
Messaggio 115 di 1.457
Ultima risposta

alessandro6541
Utente della Community
ciao a tutti

ho letto tutto il 3d e.........sob!:_|

storia uguale a tante altre. ho comprato una t-shirt, il venditore ha spedito il 01/05/2008, mi ha dato il tracking number LCxxxxxxxxxus e sto aspettandando da più di un mese e mezzo........argh!X-(

qualcuno gentilmente può dirmi se per avere delle info è corretto chiamare al 803.160 di poste italiane (PROT!) o devo chiamare alla dogana (ARIPROT!)............

grazie mille :-) .

There is a pleasure in the pathless woods,
There is a rapture on the lonely shore,
There is society, where none intrudes,
By the deep sea, and music in its roar:
I love not man the less, but Nature more....
L.B.
.

L.B.
Messaggio 116 di 1.457
Ultima risposta

stella106
Utente della Community
puoi provare a chiamare entrambi,ma soprattutto il CMP Roserio in quanto e' li' che sdoganano e smistano tutti i pacchetti LC (fist class mail intl)

ciao
Messaggio 117 di 1.457
Ultima risposta

alessandro6541
Utente della Community
grazie stella106 x la celere risposta.....;-)

ciauz .

L.B.
.

L.B.
Messaggio 118 di 1.457
Ultima risposta

mammahip
Utente della Community
Salve a tutti,
mi è stato spedito un pacco dagli USA il 5 di giugno ma ancora nulla...nonn mi è arrivato...il n. di rintracciabilità comincia così LJxxxxxxxxxUS, il venditore dice che me lo ha spedito con express...ma è possibile? Sapete a chi posso chiamare per vedere se il pacco è sottoposto a dogana?:_|
Messaggio 119 di 1.457
Ultima risposta

stella106
Utente della Community
salve Pink Cherry
un LJxxxxxxxUS e' una spedizione Priority Flat rate Envelope,non e' tracciabile, e solitamente questo tipo di spedizioni passano da Roserio.
Potresti provare a telefonare li' sperando che qualcuno risponda e ti fornisca qualche informazione utile

trovi i num di telefono in questa discussione

http://forums.ebay.it/thread.jspa?threadID=500006836&tstart=0&mod=1215622760112
Messaggio 120 di 1.457
Ultima risposta