annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

magicofthecoast
Utente della Community
Salve, ho letto sul forum di utenti che affermavano l'impossibilità di rintracciare pacchi provenienti dall'estero a causa del codice di rintracciamento che cambia una volta che il pacco arriva in Italia.

Ho comprato un oggetto dagli USA, ora è arrivato in Italia ed è fermo alla dogana per mancanza di documentazione, per saperlo mi è bastato chiamare il numero verde delle poste Italiane allo 803160, premendo ovviamente prima il tasto 1 (assistenza sui prodotti e servizi postali), poi il tasto 3 (Informazioni e altro).

Ho fornito il codice di rintracciamento della USPS all'operatore, e lui mi ha fornito il nuovo codice di rintracciamento italiano, dicendomi di faxare allo 0331662414 il mio codice fiscale e la fattura dell'oggetto acquistato con descrizione dettagliata dell'oggetto, una macchina fotografica, per agevolare lo smistaggio. Alcuni operatori dicono che la fattura è obbligatoria, altri dicono che serve descrizione dettagliata e dichiarare il valore dell'oggetto, andrebbe bene anche senza fattura, mah..

Ovviamente una volta ricevuta la fattura mi spenneranno un bel 20% circa sul valore dell'oggetto, per questo ho contattato il venditore per capire se sul pacco ha dichiarato o meno il valore/modello della macchina fotografica, vedrò se si può far qualcosa sul valore dichiarato, vi farò sapere.
Messaggio 1 di 1.457
Ultima risposta
1.456 RISPOSTE 1.456

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

Grazie mille super gentile! Allora devo continuare a guardare il traking dal sito di USPS

 

Spero che il tempo di sdoganamento non sia troppo lungo!

Messaggio 1441 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

Avrei una curiosità. Ma qualcuno di voi ha ricevuto un pacco USPS dopo più di tre mesi? Grazie a chi mi risponderà
Messaggio 1442 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

Uno sdoganamento può superare i tre mesi? Forse questa è la domanda più corretta...
Messaggio 1443 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

Si purtroppo... oggi ho ricevuto un pacco spedito 3 mesi esatti fa dall'Australia...e in teoria ha passato circa 2 mesi in dogana qua in Italia...Ora aspetto anche quello dall'America con più fiducia...speriamo!!
Messaggio 1444 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

Grazie della informazione. Grazie mille...
Messaggio 1445 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

davidep84
Utente della Community
Aggiornamento: il mio pacco fermo a Malpensa dal 6 Dicembre con i regali di Natale è stato processato dalla dogana oggi. In consegna nei prossimi giorni.... era un priority mail spedito il 30 Novembre dagli USA... incredibile
Messaggio 1446 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

Ottimo!!! Allora c'è speranza per tutti!!! 🤣
Messaggio 1447 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

davidep84
Utente della Community
Consegnato oggi. Tutto ok, a parte il fatto che è 3 mesi in ritardo
Messaggio 1448 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

asteri4428
Utente della Community
@davidep84 il tuo post mi rincuora per così dire. Aspetto un pacco USPS da febbraio, il tracking non si aggiorna dal 13 febbraio " Your item departed our USPS facility in JAMAICA NY INTERNATIONAL DISTRIBUTION CENTER on February 13, 2021 at 12:08 pm. The item is currently in transit to the destination."

È passato un mese e poco più dall'ultimo aggiornamento, spero che almeno sia arrivato in Italia anche se sul sito delle Poste non è registrato.

Messaggio 1449 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

Resoconto della mia esperienza con USPS:
Primo pacco spedito (First-Class Package International Service - International Letter) mai arrivato... Chicago, Varsavia, Milano,... sparito.

Il venditore molto molto gentile mi ha fatto un'altra spedizione e qua gli faccio pubblicità perchè meritano (https://www.petersenband.com/), stesso tipo di spedizione... cd arrivato in circa 22 giorni senza pare scali internazionali intermedi.
DA FAR NOTARE: tutti mi avevano detto che avrei trovato lo stesso codice sul tracking delle poste italiane ma così non è stato.

Messaggio 1450 di 1.457
Ultima risposta