annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

magicofthecoast
Utente della Community
Salve, ho letto sul forum di utenti che affermavano l'impossibilità di rintracciare pacchi provenienti dall'estero a causa del codice di rintracciamento che cambia una volta che il pacco arriva in Italia.

Ho comprato un oggetto dagli USA, ora è arrivato in Italia ed è fermo alla dogana per mancanza di documentazione, per saperlo mi è bastato chiamare il numero verde delle poste Italiane allo 803160, premendo ovviamente prima il tasto 1 (assistenza sui prodotti e servizi postali), poi il tasto 3 (Informazioni e altro).

Ho fornito il codice di rintracciamento della USPS all'operatore, e lui mi ha fornito il nuovo codice di rintracciamento italiano, dicendomi di faxare allo 0331662414 il mio codice fiscale e la fattura dell'oggetto acquistato con descrizione dettagliata dell'oggetto, una macchina fotografica, per agevolare lo smistaggio. Alcuni operatori dicono che la fattura è obbligatoria, altri dicono che serve descrizione dettagliata e dichiarare il valore dell'oggetto, andrebbe bene anche senza fattura, mah..

Ovviamente una volta ricevuta la fattura mi spenneranno un bel 20% circa sul valore dell'oggetto, per questo ho contattato il venditore per capire se sul pacco ha dichiarato o meno il valore/modello della macchina fotografica, vedrò se si può far qualcosa sul valore dichiarato, vi farò sapere.
Messaggio 1 di 1.457
Ultima risposta
1.456 RISPOSTE 1.456

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA


@carlottide  ha scritto:
Salve, speravo solo di avere notizie da persone che magari erano nella mia stessa situazione e hanno risolto...

Sono una ragazza di 18 anni con forte ansia sociale e per me già scrivere qui (con l'account di mia madre) è stato un grande passo. Non mi sarei mai aspettata una risposta così "rude" anche se la mia ansia l'aveva messa in conto. Non capisco il perchè di questo accanimento alla fine non credo di aver fatto nulla di male...

Le auguro una Buona Giornata

Hai largamente frainteso sia il tono, che il senso, che l'intento.

 

Ciao

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 1431 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

Avrà anche largamente frainteso ma sei stato cmq un po' scortese... mi sembra ovvio che non voleva che ti sfregassi la sfera di cristallo ma volevo essere un pochino rincuorata... cerchiamo almeno di aiutarci noi che abbiamo un problema comune che di astio ce n'è già abbastanza nel mondo...
Messaggio 1432 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

Tutti i pacchi esteri sono in forte ritardo... a meno che non ti hanno fatto una spedizione prioritaria super costosa... pure io aspetto un pacco da ben 3 mesi e mezzo dall'america e partito in direzione italia da poco più di 2... A chi prima a chi dopo i pacchi stanno arrivando quindi abbi pazienza e fiducia 😉
Messaggio 1433 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA


@francescobodei  ha scritto:
Avrà anche largamente frainteso ma sei stato cmq un po' scortese... mi sembra ovvio che non voleva che ti sfregassi la sfera di cristallo ma volevo essere un pochino rincuorata... cerchiamo almeno di aiutarci noi che abbiamo un problema comune che di astio ce n'è già abbastanza nel mondo...

Scortese?

 

Parli di aiuto a me che sto qui ogni giorno da 14 anni?

 

Sarò stato diretto, franco, ma la scortesia secondo me è un'altra cosa e voglio aggiungere (visto che mi ci tirate) che questo è un mood indotto proprio da un uso distorto dei cosiddetti "social".

 

"Cosa ne pensate?" "Cosa ne dite?" is the new "la palla è rotonda" secondo me e far finta che non sia così non aiuta nessuno.

 

Non c'è alcun modo di aiutare altri in cose come questa, le decisioni sono tutte pratiche e personali, investono anche fattori etici (l'esito di una controversia potrebbe ricadere su chi non ha alcuna colpa ad esempio), siamo tutti adulti almeno anagraficamente.

 

Sai cosa conterà la nostra fiducia ai SUOI fini pratici?

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 1434 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

Posso anche darti ragione... ciò non toglie che un po' più di cortesia non guasta... Non serve che ci insegni come gestire il "traffico" web... il topic è un altro qua. Ma non voglio fare discussioni... quindi considero chiusa la questione. Pace e bene! ✌
Messaggio 1435 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

davidep84
Utente della Community
Vi volevo aggiornare sulla mia spedizione priority mail (regali di Natale) spedita il 30 Novembre dagli USA e ferma dal 6 Dicembre a Malpensa.
Ebbene a oggi 12 Febbraio nessun aggiornamento ancora il tracking è fermo al 6 Dicembre, è sconcertante. Nel frattempo ho ricevuto due email automatiche da usps che ancora stanno cercando il pacco (ho fatto richiesta di search and rescue)... mentre il mio claim sul sito ups che ho inviato il 17/12 e da cui mi dovevano rispondere in 35 giorni di media, non ha ancora ricevuto alcuna risposta da parte della controparte italiana. Nel frattempo ho fatto chargeback sulla carta di credito almeno per recuperare i $162 del costo di spedizione....
Messaggio 1436 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

Sono nella tua stessa situazione... tracking fermo al 3 dicembre... Ok i ritardi, ok che a natale le spedizioni saranno pure raddoppiate... ma un pacco non può stare fermo in dogana 3 mesi...
Messaggio 1437 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

Pure il mio pacco fermo dal 6 dicembre. Il venditore mi ha rimborsato. Personalmente ho perso le speranze. Tre mesi sono troppi!!!
Messaggio 1438 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

Io ho un codice di spedizione fornitomi dal venditore riferito a USPS (UH*********US). Dall'America è arrivato a Milano in 4 giorni e da 10 giorni è fermo lì a Milano.

Come faccio ad ottenere il codice di spedizione del pacco nel territorio italiano? Ho chiamato piu volte le poste e non lo sanno.

 

Grazie a chi mi può essere di aiuto

Messaggio 1439 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA


@arse141091  ha scritto:

Io ho un codice di spedizione fornitomi dal venditore riferito a USPS (UH*********US). Dall'America è arrivato a Milano in 4 giorni e da 10 giorni è fermo lì a Milano.

Come faccio ad ottenere il codice di spedizione del pacco nel territorio italiano? Ho chiamato piu volte le poste e non lo sanno.

 

Grazie a chi mi può essere di aiuto


E' lo stesso codice, non viene più cambiato o meglio non serve più avere il codice interno, basta (da diversi anni ormai è così)  quello che hai già.

 

Ciao

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 1440 di 1.457
Ultima risposta