annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

magicofthecoast
Utente della Community
Salve, ho letto sul forum di utenti che affermavano l'impossibilità di rintracciare pacchi provenienti dall'estero a causa del codice di rintracciamento che cambia una volta che il pacco arriva in Italia.

Ho comprato un oggetto dagli USA, ora è arrivato in Italia ed è fermo alla dogana per mancanza di documentazione, per saperlo mi è bastato chiamare il numero verde delle poste Italiane allo 803160, premendo ovviamente prima il tasto 1 (assistenza sui prodotti e servizi postali), poi il tasto 3 (Informazioni e altro).

Ho fornito il codice di rintracciamento della USPS all'operatore, e lui mi ha fornito il nuovo codice di rintracciamento italiano, dicendomi di faxare allo 0331662414 il mio codice fiscale e la fattura dell'oggetto acquistato con descrizione dettagliata dell'oggetto, una macchina fotografica, per agevolare lo smistaggio. Alcuni operatori dicono che la fattura è obbligatoria, altri dicono che serve descrizione dettagliata e dichiarare il valore dell'oggetto, andrebbe bene anche senza fattura, mah..

Ovviamente una volta ricevuta la fattura mi spenneranno un bel 20% circa sul valore dell'oggetto, per questo ho contattato il venditore per capire se sul pacco ha dichiarato o meno il valore/modello della macchina fotografica, vedrò se si può far qualcosa sul valore dichiarato, vi farò sapere.
Messaggio 1 di 1.457
Ultima risposta
1.456 RISPOSTE 1.456

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

gabri3322
Utente della Community

Cosa dice il tracking su poste.it paccocelere internazionale?


 

Messaggio 341 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

elixa69
Utente della Community
Dice informazione non ancora disponibile. Controllare l'esattezza dei dati ed eventualmente contattare l'ufficio postale di accettazione o chiamare il numero verde.
Messaggio 342 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

gabri3322
Utente della Community

E' piuttosto insolito che il tracking usa non dia ulteriori indicazioni come la data di partenza dagli usa, visto che si tratta di un codice che inizia per C che dovrebbe essere pienamente tracciabile. A me è successo due volte che il tracking non si agganciasse, e i pacchi mi sono arrivati ugualmente, ma più di un mese dopo, e come pacchi ordinari, quindi senza tracking e passando dalla dogana di Linate e non quella di Lonate Pozzolo. C'è quindi la  possibilità che la tua spedizione arrivi, ma ti direi di contattare il venditore per sentire se ha un 'opinione in merito a cosa possa essere successo, e comunque ti conviene tenerti pronta ad aprire una contestazione. Se ti fosse possibile ti consiglierei di aspettare i 40 giorni dal pagamento per non precluderti la collaborazione del venditore, sia in questo caso che per il futuro.

Messaggio 343 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

elixa69
Utente della Community
"Acceptance, 2011-10-15, 13:18:00, LAS VEGAS, NV, 89129
Processed through USPS Sort Facility, 2011-10-16, 15:46:00, LOS ANGELES, CA, 90009 "
Scusa avevo dimenticato di aver messo il primo pezzoXD
Messaggio 344 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

gabri3322
Utente della Community

Questo non cambia niente, mancano i pezzi successivi

Messaggio 345 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

hatieatsthemoon
Utente della Community

Salve a tutti, ho  letto un po' dei vostri messaggi e sto iniziando a preoccuparmi.. ho acquistato dagli USA e il pacco mi è stato spedito con USPS il 27 ottobre... il numero è LJ546866679US.



L'ultima rilevazione è questa:Your item was processed through our CHICAGO, IL 60666 facility on October 29, 2011 at 1:07 am



Ho chiamato il numero delle poste (mi pare 803160) e l'operatrice mi ha detto che si tratta di posta prioritaria e non è tracciabile da loro.. mi ha anche detto che comunque è un po' presto e devo aspettare ancora. Io sto già preparando i documenti da mandare eventualmente alla dogana... Si tratta di un cd, quindi penso sia un pacchettp piccolo e e il contenuto dovrebbe essere abbastanza riconoscibile.. pensate che lo fermino in dogana? Mi dovrebbe essere consegnato dalle poste italiane o da un corriere? Grazie in anticipo!!

Messaggio 346 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

gabri3322
Utente della Community

Le informazioni che ti hanno dato sono corrette, il pacchetto non è tracciabile ed è veramente troppo presto per preoccuparsi. Il mio ultimo pacchetto con codice L è stato spedito il 13/10 e mi è arrivato il 3/11, ma è stato particolarmente veloce perchè 20 giorni sono il minimo dell'attesa. Che poi si allunga anche a 30-35 giorni più ci si avvicina al Natale.

Messaggio 347 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

gabri3322
Utente della Community

Penso sia improbabile che si fermi alla dogana, il valore sarà senz'altro sotto i 22 euro e il contenuto riconoscibile, con tutti i pacchetti che hanno da inoltrare, non penso proprio che perdano tempo con un cd.

Messaggio 348 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

gabri3322
Utente della Community

Dimenticavo, i pacchi non tracciabili li consegna il postino come posta normale, senza obbligo di firma

Messaggio 349 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

elixa69
Utente della Community
Quali pezzi?? A quanto dice il tracking è ancora fermo là a Los Angeles, x questo mi sembrava strano.
Messaggio 350 di 1.457
Ultima risposta