annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

magicofthecoast
Utente della Community
Salve, ho letto sul forum di utenti che affermavano l'impossibilità di rintracciare pacchi provenienti dall'estero a causa del codice di rintracciamento che cambia una volta che il pacco arriva in Italia.

Ho comprato un oggetto dagli USA, ora è arrivato in Italia ed è fermo alla dogana per mancanza di documentazione, per saperlo mi è bastato chiamare il numero verde delle poste Italiane allo 803160, premendo ovviamente prima il tasto 1 (assistenza sui prodotti e servizi postali), poi il tasto 3 (Informazioni e altro).

Ho fornito il codice di rintracciamento della USPS all'operatore, e lui mi ha fornito il nuovo codice di rintracciamento italiano, dicendomi di faxare allo 0331662414 il mio codice fiscale e la fattura dell'oggetto acquistato con descrizione dettagliata dell'oggetto, una macchina fotografica, per agevolare lo smistaggio. Alcuni operatori dicono che la fattura è obbligatoria, altri dicono che serve descrizione dettagliata e dichiarare il valore dell'oggetto, andrebbe bene anche senza fattura, mah..

Ovviamente una volta ricevuta la fattura mi spenneranno un bel 20% circa sul valore dell'oggetto, per questo ho contattato il venditore per capire se sul pacco ha dichiarato o meno il valore/modello della macchina fotografica, vedrò se si può far qualcosa sul valore dichiarato, vi farò sapere.
Messaggio 1 di 1.457
Ultima risposta
1.456 RISPOSTE 1.456

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

giada221989
Utente della Community

p.s.  il nemero verde ne sa meno di noi.


visto che leggono quello che leggiamo anche noi sul sito delle poste.



e molti sono inesperti.



a me hanno detto che dalla Germania c'è la dogana...:_|

p.s..chi posta la domanda, se vuole dare risposte o continuare nella discussione deve cliccare su "commenti"
Messaggio 621 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

henderos
Utente della Community

CF104206935US

Messaggio 622 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

andrew59it
Utente della Community

Magari....!


Su raccomandate dice che il codice non è ancora registrato. Anche di pacchi già consegnati....

Messaggio 623 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

giada221989
Utente della Community

@henderos



 dal loro sito risulta che la pratica è ultimata.


ma nelle nostre poste non risulta nulla.



a quanto vedo ci sono stati dei cambiamenti, perchè prima questo era un pacco tracciabile nel sito in pacco internazionale.



Domani prova a chiamare il n° 803160 e chiedi se a loro risulta, e chiedi dove lo puoi tracciare.



speravo di aiutarti di +.


ma molte volte non ci sono regole precise



p.s..chi posta la domanda, se vuole dare risposte o continuare nella discussione deve cliccare su "commenti"
Messaggio 624 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

andrew59it
Utente della Community

Si come scrivevo qualche giorno fa i pacchi che iniziano con "C" non si riescono più atracciare come prima, i pacchi che iniziano per "E" si....  l'ho fatto presente alle poste e ad un amico che fa il dirigente alle poste nel servizio informatico.... di più non so. Domani provo a chiamare anch'io il num verde, venerdì mi hanno detto che loro hanno più info di quelle che possiamo vedere noi

Messaggio 625 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

giada221989
Utente della Community

ae poi ci fai sapere, può essere utile per molte persone che cercano pacchi.




per il n° verde che sappia di + , ho molti dubbi.


ci sono impiegati che magari sanno dove cercare, ma altri ...............


p.s..chi posta la domanda, se vuole dare risposte o continuare nella discussione deve cliccare su "commenti"
Messaggio 626 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

henderos
Utente della Community

Andre domani provo ank io.  Ci sentiamo. Speriamo bene

Messaggio 627 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

henderos
Utente della Community

Ho compilato il form con le mie richiedte di informazione. Staremo a vedere adesso quando mi rispondono. 


Gli ho scritto:



"Salve, volevo alcuni chiarimenti riguardo ad un pacco spedito dagli usa tramite servizio USPS priority mail international parcels .
È gia stato sdoganato ma adesso credo ci sia l'impossibilità di rintracciare il pacco a causa del codice di rintracciamento che cambia una volta arrivato in Italia.
Volevo sapere se era possibile continuare a tracciarlo seguendo un altro codice . Il codice di tracciamento ricevuto da usps è. CF104206935US.
Attendo vostre notizie , grazie mille."


Messaggio 628 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

andrew59it
Utente della Community

Perchè non hai chiamato il num verde? Con il form online chissà qquando ti rispondono.... ora provo io

Messaggio 629 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

andrew59it
Utente della Community

Ho chiamato il num verde, a loro il pacco risulta in dogana e mi hanno dato il codice italiano che si può monitorare sul sito delle poste. Con quello lo vedo.


Certo che con il codce americano era più comodo....

Messaggio 630 di 1.457
Ultima risposta