in data 30-09-2005 10:13
in data 08-09-2013 10:45
08-09-2013 21:23 - modificato 08-09-2013 21:26
@sharmas1971 ha scritto:
Figurati, non avendo idea di come funziona credevo servissero solo quelle. Il codice completo è RB776382992CN
Cosa c'entra un pacco spedito dalla Cina?
Qui si parla di pacchi spediti dagli USA. I cinesi non c'entrano una mazza.
in data 09-09-2013 08:27
Non avevo idea fosse spedito dalla Cina, soprattutto visto che risulta spedito da United States Postal Service
in data 09-09-2013 08:58
@sharmas1971 ha scritto:Non avevo idea fosse spedito dalla Cina, soprattutto visto che risulta spedito da United States Postal Service
Come è logico che sia non è ancora registratio da Poste Italiane e quindi il dovequando al momento non funziona (ma, si spera, non sarà sempre così quindi riprova tra qualche giorno).
E strano che un codice chiaramente cinese (CN) e chiaramente relativo ad una spedizione di China Post risulti inviato con USPS, in che modo ti è stato fornito?
Di che acquisto parliamo? Attraverso la ricerca per offerente non trovo acquisti tuoi in Cina né negli USA.
Come hai pagato?
09-09-2013 09:06 - modificato 09-09-2013 09:07
Ho pagato con Paypal e si tratta di un acquisto effettuato sul sito Etsy.com
Specifico che la cosa è relativamente recente, saranno passate un paio di settimane dalla spedizione, l'unica cosa che mi ha un po' messa in allarme è il fatto che nella sezione di tracciamento presente sul sito stesso - a parte la spedizione stessa - non c'è stata più alcuna modifica
in data 09-09-2013 09:33
@sharmas1971 ha scritto:Ho pagato con Paypal e si tratta di un acquisto effettuato sul sito Etsy.com
Specifico che la cosa è relativamente recente, saranno passate un paio di settimane dalla spedizione, l'unica cosa che mi ha un po' messa in allarme è il fatto che nella sezione di tracciamento presente sul sito stesso - a parte la spedizione stessa - non c'è stata più alcuna modifica
E' un sito basato negli USA con una buona reputazione, sono certo che la spedizione non sia USPS ma di China Post, quindi mi viene da pensare che la merce venga spedita direttamente dalla Cina e che quell'immagine sia più che altro dovuta ad un Bug del sito che attribuisce ad USPS anche spedizioni che USPS non sono.
Se sei certa della data di spedizione il dovequando non dovrebbe tardare a funzionare ancora a lungo, probabilmente entro qualche giorno risulterà registrato e potrai sapere dove si trova.
Ciao
in data 09-09-2013 09:59
Va bene, grazie, gentilissimo/a
attenderò con pazienza e grazie per le info.
in data 09-09-2013 12:33
Salve esistono altri canali per controllare la posta spedita con USPS visto che con il codice di spedizione non risulta niente.Il codice che mi ha comunicato il venditore è LC831581523US.
Grazie anticipatamente Maurizio
@moriadellevacche ha scritto:
@carmela8554 ha scritto:Anche stò aspettando un pacco dagli Usa da circa un mese. Ho pagato l'oggetto con Paypal in data 31/07/2013 il venditore mi ha detto che spediva dopo 2 giorni con USPS First Class Mail Intl / First Class Package Intl Service mi ha dato anche il codice track LU000000000US a tutt'oggi dalla ricerca del codice risulta:
Delivery status information is not available for your item via this web site. A return receipt after mailing may be available through your local Post Office.
Il venditore mi dice che stàè effettuando le ricerche perchè secondo lui non è possibile tutto cio e io intanto rischio di perdere 570$ qualcuno può aiutarmi.
Gazie anticipatamente
Maurizio
@san-franco ha scritto:[quote] @sal7721 ha scritto
Sapreste darmi qualche consiglio? [quote]
Si, la prossima volta invece di scegliere la spedizione che costa di meno fattelo spedire con un metodo tracciabile
LA FIRST CLASS NON E' TRACCIABILE, c'è scritto ovunque nel forum, centinaia di volte.
Un modo per evitare questi problemi potrebbe essere informarsi sulle caratteristiche delle spedizioni PRIMA di fare acquisti, acquisteresti un collier in oro (esempio a caso di oggetto prezioso e di valore) da 570 euro facendotelo spedire con una lettera affrancata?
Immagino di no ma a tutti gli effetti è ciò che hai fatto.
Non attendere oltre, apri controversia PayPal avvisando il venditore che lo farai solo per non far scadere i termini (45 giorni esatti dal pagamento), così guadagnerai altri 20 giorni esatti (termine entro il quale dovrai convertire la controversia in reclamo).
E' probabile che il pacco sia in dogana in Italia, il rischio è che venga trafugato il suo contenuto o che non arrivi mai.
Se invece arriva ed è conforme potrai pagarlo nuovamente anche nel caso in cui PayPal abbia già provveduto a rimborsarti.
Ciao
in data 10-09-2013 09:27
Ciao a tutti, vorrei sapere se posso tracciare il mio pacco spedito dagli USA con USPS.
Il mio codice di tracciamento è 9410809699939235221276 e dal sito USPS riesco a vedere fino al giorno 7/09 poi niente più.
Vorrei sapere se entrato in Italia come posso rintracciare il mio pacco.
Grazie a tutti.
Ho anche altri codici che mi diede il venditore corrispondono a Multiple Carrier.
Ma non so dove poter vedere. Cos'è il Multiple Carriers?
Grazie a tutti x il supporto.
Ale
in data 10-09-2013 10:29
@alexgasmusica ha scritto:Ciao a tutti, vorrei sapere se posso tracciare il mio pacco spedito dagli USA con USPS.
Il mio codice di tracciamento è 9410809699939235221276 e dal sito USPS riesco a vedere fino al giorno 7/09 poi niente più.
Vorrei sapere se entrato in Italia come posso rintracciare il mio pacco.
Grazie a tutti.
Ho anche altri codici che mi diede il venditore corrispondono a Multiple Carrier.
Ma non so dove poter vedere. Cos'è il Multiple Carriers?
Grazie a tutti x il supporto.
Ale
Quella spedizione risulta consegnata in Kentucky (KY) in data 07/09/2013 nell'immagine puoi leggere anche il cognome della persona che ha firmato alla consegna:
quindi secondo me il venditore ti ha dato il codice sbagliato, quella è un tipo di spedizione interno al territorio USA.
Deve darti il codice specifico della tua spedizione.
Se si tratta della NI Maschine vedo che è prevista spedizione con il Programma di spedizione internazionale di eBay.com, questo significa che sia il codice della spedizione che le istruzioni per il tracking dovrebbero comparire direttamente nel riepilogo del tuo ordine sul tuo eBay.
Di quel tipo di sped. si parla diffusamente qui:
Ciao