in data 30-09-2005 10:13
in data 28-08-2013 14:44
Tranquilo che molto probabilmente è gia arrivato in Italia da un pezzo, solo che deve passare la dogana e la lentezza delle nostre poste italiane..
in data 28-08-2013 19:08
@domecice10 ha scritto:AIUTO
SALVE, io ho acquistato un ogetto dagli USA, posto la foto del tracciamento..
fatto sta che è fermo da un bel po di giorni ormai in JAMAICA, e pare nn voglia muoversi da li.. voi cosa ne dite? è nomale??
Per JAMAICA non si intende lo stato caraibico ma un quartiere dello Stato di New York (infatti la parola JAMAICA dovrebbe essere seguita dalla sigla NY).
Per il resto quoto chi mi ha preceduto, le First Class NON SI TRACCIANO.
Ciao
in data 30-08-2013 14:26
Ma come ti è andata?
in data 03-09-2013 10:08
Anche stò aspettando un pacco dagli Usa da circa un mese. Ho pagato l'oggetto con Paypal in data 31/07/2013 il venditore mi ha detto che spediva dopo 2 giorni con USPS First Class Mail Intl / First Class Package Intl Service mi ha dato anche il codice track LU000000000US a tutt'oggi dalla ricerca del codice risulta:
Delivery status information is not available for your item via this web site. A return receipt after mailing may be available through your local Post Office.
Il venditore mi dice che stàè effettuando le ricerche perchè secondo lui non è possibile tutto cio e io intanto rischio di perdere 570$ qualcuno può aiutarmi.
Gazie anticipatamente
Maurizio
@san-franco ha scritto:[quote] @sal7721 ha scritto
Sapreste darmi qualche consiglio? [quote]
Si, la prossima volta invece di scegliere la spedizione che costa di meno fattelo spedire con un metodo tracciabile
in data 03-09-2013 15:22
@carmela8554 ha scritto:Anche stò aspettando un pacco dagli Usa da circa un mese. Ho pagato l'oggetto con Paypal in data 31/07/2013 il venditore mi ha detto che spediva dopo 2 giorni con USPS First Class Mail Intl / First Class Package Intl Service mi ha dato anche il codice track LU000000000US a tutt'oggi dalla ricerca del codice risulta:
Delivery status information is not available for your item via this web site. A return receipt after mailing may be available through your local Post Office.
Il venditore mi dice che stàè effettuando le ricerche perchè secondo lui non è possibile tutto cio e io intanto rischio di perdere 570$ qualcuno può aiutarmi.
Gazie anticipatamente
Maurizio
Si, la prossima volta invece di scegliere la spedizione che costa di meno fattelo spedire con un metodo tracciabile
LA FIRST CLASS NON E' TRACCIABILE, c'è scritto ovunque nel forum, centinaia di volte.
Un modo per evitare questi problemi potrebbe essere informarsi sulle caratteristiche delle spedizioni PRIMA di fare acquisti, acquisteresti un collier in oro (esempio a caso di oggetto prezioso e di valore) da 570 euro facendotelo spedire con una lettera affrancata?
Immagino di no ma a tutti gli effetti è ciò che hai fatto.
Non attendere oltre, apri controversia PayPal avvisando il venditore che lo farai solo per non far scadere i termini (45 giorni esatti dal pagamento), così guadagnerai altri 20 giorni esatti (termine entro il quale dovrai convertire la controversia in reclamo).
E' probabile che il pacco sia in dogana in Italia, il rischio è che venga trafugato il suo contenuto o che non arrivi mai.
Se invece arriva ed è conforme potrai pagarlo nuovamente anche nel caso in cui PayPal abbia già provveduto a rimborsarti.
Ciao
in data 03-09-2013 18:20
Lo sò però solo adesso sono venuto a conosceza di questo forum e grazie a te ho capito che con la spedizione che mi ha fatto il venditore praticamente il mio giubbotto stà viaggiando con posta ordinaria sinceramente se l'avessi saputo prima gli avrei dato io i soldi per la spedizione.
Comunque oggi sono ritornato a casa e ho trovato un avviso di giacenza presso le poste ho controllato il numero sul sito delle poste e ho scoperto che mi è stato inviato qualcosa in data 30/08/13 dal ufficio postale di Verona (speriamo sia qualcosa alle dogane) potrebbe essere il mio giubbotto?
@moriadellevacche ha scritto:
@carmela8554 ha scritto:Anche stò aspettando un pacco dagli Usa da circa un mese. Ho pagato l'oggetto con Paypal in data 31/07/2013 il venditore mi ha detto che spediva dopo 2 giorni con USPS First Class Mail Intl / First Class Package Intl Service mi ha dato anche il codice track LU000000000US a tutt'oggi dalla ricerca del codice risulta:
Gazie anticipatamente
Maurizio
LA FIRST CLASS NON E' TRACCIABILE, c'è scritto ovunque nel forum, centinaia di volte.
Un modo per evitare questi problemi potrebbe essere informarsi sulle caratteristiche delle spedizioni PRIMA di fare acquisti, acquisteresti un collier in oro (esempio a caso di oggetto prezioso e di valore) da 570 euro facendotelo spedire con una lettera affrancata?
Immagino di no ma a tutti gli effetti è ciò che hai fatto.
Non attendere oltre, apri controversia PayPal avvisando il venditore che lo farai solo per non far scadere i termini (45 giorni esatti dal pagamento), così guadagnerai altri 20 giorni esatti (termine entro il quale dovrai convertire la controversia in reclamo).
E' probabile che il pacco sia in dogana in Italia, il rischio è che venga trafugato il suo contenuto o che non arrivi mai.
Se invece arriva ed è conforme potrai pagarlo nuovamente anche nel caso in cui PayPal abbia già provveduto a rimborsarti.
Ciao
in data 06-09-2013 12:17
Scusate, forse mi sono persa qualcosa visto che ci sono 43 pagine di discussione
voelvo solo capire come si fa a sapere se si tratta di una spedizione First Class o no, il pacco che mi è stato spedito inizia con RB
Grazie.
in data 06-09-2013 12:20
, volevo chiedere un'informazione.. ho comprato in america un prodotto e verrà spedito tramite usps.. mi sapete dire chi lo consegna? le poste o il corriere? grazie
in data 06-09-2013 12:51
@sharmas1971 ha scritto:Scusate, forse mi sono persa qualcosa visto che ci sono 43 pagine di discussione
voelvo solo capire come si fa a sapere se si tratta di una spedizione First Class o no, il pacco che mi è stato spedito inizia con RB
Grazie.
Se inizia con RB non sembra un codice USPS, sembra una raccomandata di un servizio postale come deutsche post o come china post, postare tutto il codice non avrebbe leso la tua privacy e ci avrebbe almeno consentito di vedere le ultime due lettere del codice che identificano il paese di provenienza (de per la germania, cn per la cina, hk per hongkong.......ecc...).
Ciao
in data 06-09-2013 12:54
@danivero2012 ha scritto:, volevo chiedere un'informazione.. ho comprato in america un prodotto e verrà spedito tramite usps.. mi sapete dire chi lo consegna? le poste o il corriere? grazie
Dipende dal tipo di prodotto utilizzato, come del resto per le spedizioni nazionali di Poste Italiane alcune vengono gestite direttamente da Poste altre da SDA per conto di Poste.
Se si tratta di prioritaria (First Class) o raccomandata (Priority Mail) la consegnerà il postino, se si tratta di un pacco celere (Express Mail) lo consegnerà SDA.
Ciao