Un utente mi fa una proposta via messaggio, come accettarla?
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 04-10-2013 11:08
Sono nuovo di ebay e per ora ho venduto e spedito 3 oggetti, ma al quarto mi arriva una proposta...
In pratica, per risparmiare un pò, il possibile acquirente mi ha fatto una offerta con prezzo più basso e differente metodo di spedizione...
A me andrebbe benissimo (visto che ci guadagno) ma come faccio a farmi dare quei soldi? Cioè, devo cambiare l' inserzione o fare qualcosa al momento del pagamento?
Devo annullare l' asta e aprirne un' altra? Non trovo nulla di simile sul forum, magari cerco nel modo sbagliato... Solo che non son pratico e non riesco a risolvere la situation...
Grazie mille anticipatamente a tutti
- « Precedente
-
- 1
- 2
- Successivo »
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 04-10-2013 11:27
Fammi indovinare: ti ha chiesto la priortaria?
E magari ti paga anche con PayPal.
E' l'anticamera della fregatura, comunque liberissimo di decidere di rischiare ma se paga con paypal in caso di oggetto non ricevuto (o presunto tale) con la prioritaria sarà rimborsato al 100%.
Ciao
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 06-10-2013 11:50
Imponigli la condizione che, se vuole la spedizione con prioritaria + paypal come pagamento, deve lasciare feedback positivo prima della spedizione con scritto "oggetto arrivato e conforme alla descrizione". Se ti lascia feedback negativo, e tu hai come metodo di spedizione specificato raccomandata, in base alle nuove regole di rimozione del feedback, ebay toglierà questo negativo perché
Un acquirente invia una richiesta totalmente diversa da quanto contenuto nell'inserzione e il venditore non la accetta. Ad esempio, se un acquirente lascia un Feedback negativo perché il venditore si è rifiutato di spedire l'oggetto con un metodo di spedizione diverso da quello indicato nell'inserzione.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 06-10-2013 22:33
anche a me sta capitando la stessa identica cosa. un utente mi scrive in privato, mi fa un'offerta piu bassa e mi da il costo della spedizione.
io vendo un oggetto usato, e tra l'offerta che mi fa e le spese di spedizione a lui l'oggetto viene a costare 9 euro in meno di quello nuovo!!!
l'utente in questione risulta iscritto a luglio e non ha feedback né di vendita né di acquisto.
se accetto le sue condizioni, e poi dice che il pacco non è arrivato, può chiedermi indietro i soldi?
io spedisco solo una volta che sono arrivati i soldi su paypal
grazie
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
06-10-2013 23:03 - modificato 06-10-2013 23:06
E' di sicuro quello che accadrà. O fai come ho scritto nel messaggio precedente, oppure ignoralo ed aggiungilo tra gli utenti bloccati.
Aggiungo ora: non vorrai davvero spedire un ipad da 600 euro con prioritaria. Non solo devi spedire con pacco tracciato, ma aggiungerci anche l'assicurazione.
Ciao e buona fortuna.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 07-10-2013 13:10
Forse bisogna mettere un pò di ordine. Chi fa proposte del genere si porta sempre un alone di sospetto, perché impone il metodo di spedizione, che solitamente è una prioritaria, e molto difficilmente vuole fare pagamenti differenti da Paypal. Quella è l'anticamera della fregatura perché poi ti dice che l'oggetto non è arrivato, fa il reclamo con paypal e poi ti succhia i soldi con richieste di rimborso e naturalmente il pacchetto in realtà arriva regolarmente. Così si tiene capra e cavoli. Farsi rilasciare il feedback in anticipo non serve a niente perché paypal un reclamo lo accetta lo stesso indipendentemente dal feedback rilasciato. Perché Paypal ed Ebay, a differenza di quello che si crede, in comune hanno solamente il proprietario, per il resto sono due cose completamente differenti. Quindi il feedback non serve a niente perché non impedisce in nessun modo che il rimborso venga comunque richiesto.
Le cose da fare sono altre in realtà. Nulla impedisce di fare affari fuori ebay (non è illegale ed è una cosa possibilissima). Quindi, con questo genere di offerte, non si devono subire le condizioni pericolose di chi offre, ma si deve dettarle. Se uno è veramente interessato paga con bonifico anticipato e si becca una spedizione tracciabile (che sia un pacco e non una raccomandata, che per gli oggetti non va bene lo stesso). A quel punto si può anche fare uno sconto sul prezzo finale e tutti felici e contenti. Se invece si vuole usare paypal, sempre spedizioni tracciabili e mai ordinarie, così il giochino dell'"arrivato non arrivato" viene molto più difficile. Se non va bene così basta lasciare perdere perché c'è più da perdere che da guadagnare, e del feedback ci si può tranquillamente dimenticare che tanto serve a poco. Molto meglio fare una vendita sicura con chi è veramente motivato ed interessato.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 07-10-2013 14:08
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 07-10-2013 14:33
@*cavallino_rampante* ha scritto:
Non sono d'accordo, perché paypal utilizza il feedback rilasciato per sbloccarti il pagamento in sospeso in caso di spedizione non tracciata.
Non è vero!
PayPal non blocca tutti i pagamenti ma solo alcuni in situazioni specifiche e la tipologia di spedizione non è tra le casistiche citate:
Perché il mio pagamento eBay è stato bloccato da PayPal?
In caso di spedizione non tracciabile il rimborso NON E' MAI IN DISCUSSIONE a prescindere dal rilascio del feedback.
L'unico motivo per chiedere il feedback anticipato è per evitare di ricevere un negativo, in questo modo si perdono soldi ed oggetto ma almeno si salva il feedback.
Senza contare il fatto che obbligare l'acquirente al rilascio preventivo del feedback è impossibile.
Ciao
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 07-10-2013 16:43
Conosco le regole per cui un pagamento può essere tenuto in sospeso. In questo caso facevo riferimento alla frase per cui paypal non prende in considerazione i feedback rilasciati.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 07-10-2013 18:34
Scusa, cavallino, ma se proprio vogliamo spaccare il capello in quattro io ho detto:
"...Farsi rilasciare il feedback in anticipo non serve a niente perché paypal un reclamo lo accetta lo stesso indipendentemente dal feedback rilasciato."
E' chiaro quello che significa no?
Inoltre Paypal non blocca i soldi se non vengono rilasciati feedback (anche questo è impreciso), ma blocca i pagamaneti per 21 giorni a quelli che hanno meno di 50 feedback o delle situazioni particolari (non sempre quindi) e li sblocca, o se ricevono il feedback o se le situazioni che hanno generato il blocco vengono meno o se passano i 21 giorni. Ma questo non vuole dire che prende in considerazione il feedback che viene rilasciato, in ogni caso, sempre che non mi sia perso qualche cosa negli ultimi tempi, diciamo le ultime 48 ore, dove sicuramente era così.

- « Precedente
-
- 1
- 2
- Successivo »
- « Precedente
-
- 1
- 2
- Successivo »