annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Un utente mi fa una proposta via messaggio, come accettarla?

Sono nuovo di ebay e per ora ho venduto e spedito 3 oggetti, ma al quarto mi arriva una proposta...

 

In pratica, per risparmiare un pò, il possibile acquirente mi ha fatto una offerta con prezzo più basso e differente metodo di spedizione...

 

A me andrebbe benissimo (visto che ci guadagno) ma come faccio a farmi dare quei soldi? Cioè, devo cambiare l' inserzione o fare qualcosa al momento del pagamento?

 

Devo annullare l' asta e aprirne un' altra? Non trovo nulla di simile sul forum, magari cerco nel modo sbagliato... Solo che non son pratico e non riesco a risolvere la situation...

 

Grazie mille anticipatamente a tutti

Messaggio 1 di 16
Ultima risposta
15 RISPOSTE 15

Un utente mi fa una proposta via messaggio, come accettarla?

Ho capito quello che stai dicendo. Io però mi limito ad interpretare le fonti ufficiali. Personalmente non mi è mai capitato di essere contestato dopo aver ricevuto un feedback positivo, quindi non parlo per esperienza personale, ma paypal asserisce ciò:

Rimuoviamo il blocco su un pagamento in entrata quando siamo in grado di stabilire che il rischio non sussiste più, e comunque entro 21 giorni. Ad esempio, potremmo rilasciare i fondi quando contrassegni l'oggetto come spedito (o l'ordine come elaborato in caso di beni immateriali o digitali), oppure quando l'acquirente lascia un feedback positivo per un oggetto eBay. Tuttavia, in caso di contestazione, reclamo o chargeback su un pagamento soggetto al blocco, potremmo trattenere i fondi corrispondenti fino a quando il contenzioso non sarà risolto.

Dunque parla di reclami per pagamenti soggetti a blocco. Stando a questa frase, presente su paypal, si può benissimo interpretare che un pagamento sbloccato dopo feedback positivo ricevuto, non dovrebbe essere più soggetto a reclami, ma solo a chargeback.

Chi ha avuto esperienze in merito, ne saprà di più.
Messaggio 11 di 16
Ultima risposta

Un utente mi fa una proposta via messaggio, come accettarla?

E' una tua interpretazone destituita di fondamento.

 

Quella clausola è riferita solo al blocco dei fondi (quindi ad una parte marginalissima delle transazioni PayPal nel loro complesso) ed il feedback positivo è solo uno dei modi che il venditore ha per farsi sbloccare i fondi ma non esclude affatto l'apertura di una controversia per la quale l'unico vero limite è di tipo temporale, 45 giorni esatti dal pagamento.

 

Per il chargeback questo limite si sposta ulteriormente fino a 60 giorni dopo la comparsa della scrittura di pagamento nell'estratto conto della carta.

 

Il feedback rilasciato in anticipo non impedisce in alcun modo l'apertura della controversia.

 

Ciao

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 12 di 16
Ultima risposta

Un utente mi fa una proposta via messaggio, come accettarla?

lumacci
Utente della Community

Guarda che è proprio la fonte ufficiale che citi che ti dice questo, esattamente nell'ultima frase che citi. Inoltre noterai che paypal non parla di feedback positivi od altro. Infatti non è legato nulla al rilascio del feedback se non il blocco di tipo cautelativo che viene imposto a chi ha meno di 50 feedback. Ma anche lì, non è una questione di feedback positivo. Paypal sbloccherebbe il fondo sospeso anche in caso di feedback negativo o neutro. Non avrebbe nessuna ragione per non farlo. Il fondo viene bloccato solo per una questione cautelativa che riguarda la "supposta" inesperienza di account giovani o con pochi feedback. Ma se arriva un feedback, qualunque sia, si sblocca tutto perché significa semplicemente che la merce è stata spedita ed è arrivata. Ma se l'acquirente promuovesse poi un reclamo per oggetto non conforme, stai sicuro che Paypal il reclamo lo accetta e lo prende in considerazione. Quindi in casi come questi, richiedere il feedback in anticipo non serve a niente. Infine direi anche che tentare di chiedere un feedback in questo modo, non è che sia una cosa ben vista dalla stessa ebay. Quindi non è una risoluzione del problema e nemmeno un uso particolarmente deontologico.

Messaggio 13 di 16
Ultima risposta

Un utente mi fa una proposta via messaggio, come accettarla?

Io ho spedito. L' utente in questione mi ha scritto di spedire così perchè a lui è sempre arrivato tutto in prioritaria... A sti punti cosa posso fare? Gli scrivo? Prendo i suoi dati e magari lo contatto telefonicamente?

Messaggio 14 di 16
Ultima risposta

Un utente mi fa una proposta via messaggio, come accettarla?

Qual era il valore dell'oggetto che gli hai spedito?

Messaggio 15 di 16
Ultima risposta

Un utente mi fa una proposta via messaggio, come accettarla?

Il valore era di 15 euro. Ho contattato paypal e l' ho segnalato su ebay quindi penso di aver risolto... Comunque, mi ha lasciato il feed positivo benchè non abbia ricevuto nulla (non scrivendolo nemmeno sul feed)... Strano!

Messaggio 16 di 16
Ultima risposta