annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Utente eBay cambia idea e non vuole accettare la consegna

Buongiorno, ieri ho venduto una ps4 pro per ricambi in parte funzionante.. Ho trovato un'accordo con un utente.. Mi ha pagato ed era d'accordo sulla spedizione e tutto quanto..
Poi oggi dopo che ho spedito il pacco ha cambiato idea e mi ha chiesto di annullare l'ordine e fare il rimborso dicendomi che rifiuterà la consegna e di aprire una contestazione PayPal.

In questo caso come dovrei comportarmi? EBay e PayPal a chi darebbe ragione?
Io sono stato molto chiaro sul prodotto.. solo che l'acquirente ha cambiato idea senza nessun motivo.

Grazie

Messaggio 1 di 15
Ultima risposta
14 RISPOSTE 14

Utente eBay cambia idea e non vuole accettare la consegna

Non esistono ripensamenti tra privati. Il pacco è pagato e spedito e quindi è suo. Se rifiuta temo proprio che gli daranno torto, anche perchè rifiutandolo non si capisce per che cosa dovrebbe mai fare contestazione.

 

Non hai obblighi ulteriori nei suoi confronti.

Messaggio 2 di 15
Ultima risposta

Utente eBay cambia idea e non vuole accettare la consegna

Ciao e buongiorno a tutto il forum.

 

Prima di rimborsarlo, aspetta che ti ritorni il pacco, non ritirato dall'acquirente.

 

Poi decidi cosa fare.

 

Controlla che dentro al pacco ritornato, ci sia tutto quello  che hai spedito. Sai il mondo è bello perchè è vario !!!!

 

Un caro saluto da Gian Luca.

 

Messaggio 3 di 15
Ultima risposta

Utente eBay cambia idea e non vuole accettare la consegna

Ma anche se il pacco torna indietro, Gianluca, continua ad essere proprietà dell'acquirente e lui non ha obblighi di rimborso nei suoi confronti.

 

 

Messaggio 4 di 15
Ultima risposta

Utente eBay cambia idea e non vuole accettare la consegna

Ma la domanda è.. Io sono obbligato a rimborsarlo? Non mi sembra giusto fare il rimborso per un suo ripensamento.. Alla fine ho perso tempo per fare il pacco e anche per andare in posta..
Messaggio 5 di 15
Ultima risposta

Utente eBay cambia idea e non vuole accettare la consegna

daxsisko
Utente della Community

@jonny_boss_88  ha scritto:
Buongiorno, ieri ho venduto una ps4 pro per ricambi in parte funzionante.. Ho trovato un'accordo con un utente.. Mi ha pagato ed era d'accordo sulla spedizione e tutto quanto..
Poi oggi dopo che ho spedito il pacco ha cambiato idea e mi ha chiesto di annullare l'ordine e fare il rimborso dicendomi che rifiuterà la consegna e di aprire una contestazione PayPal.

In questo caso come dovrei comportarmi? EBay e PayPal a chi darebbe ragione?
Io sono stato molto chiaro sul prodotto.. solo che l'acquirente ha cambiato idea senza nessun motivo.

Grazie


teoricamente hai ragione tu seguendo quanto dice il regolamento E-bay 

 

pero' le strade dell'abbinata E-bay / Paypal sono infinite......  in sintesi :  dipendera' molto anche da quello che dichiarera' l'acquirente e da chi valutera' la cosa in Paypal e/o E-bay 

Messaggio 6 di 15
Ultima risposta

Utente eBay cambia idea e non vuole accettare la consegna

C'e' la cosa giusta e la cosa sbagliata e poi c'e'...Paypal.

 

Se da acquirente insesperto quale sembra essere non ritira il pacco e' probabile che tu la scampi se invece dovesse ritirarlo e aprirti un reclamo con tutti i crismi giusti allora ti mette in croce.

 

In sostanza devi puntare sull ' inesperienza di chi hai davanti.

 

Che non e' cosa ne bella ne simpatica da dirsi e che personalmente non trovo nemmeno giusta.

 

Ma le questioni morali appartengono alla coscienza soggettiva.

 

In generale, non riferito al post,  quando cominciamo a porci e a porre domande su cosa sia possibile fare che vada meglio per noi piuttosto su che cosa sia giusto fare in generale di solito non e' mai un buon segnale.

 

Il tutto comunque aprirebbe altri tipi di problemi sempre a secondo di chi ti si para davanti, tra i quali il feedback che almeno per chi vende dovrebbe contare qualcosa. 

 

 

Messaggio 7 di 15
Ultima risposta

Utente eBay cambia idea e non vuole accettare la consegna

Ma se lui accetta la consegna non vedo con quale scusa potrebbe aprire un reclamo.. Sono stato molto preciso nella descrizione..
Addirittura li ho buttato dentro 2 giochi gratis..
Messaggio 8 di 15
Ultima risposta

Utente eBay cambia idea e non vuole accettare la consegna

pafispi
Utente della Community

Come devi comportarti ?

 

Semplice,,, se l'acquirente rifiuta la consegna  " è in braghe di tela "

 

Perde oggetto e non può chidere nulla .

 

Altro discorso per quando ti ritornerà un oggetto che non è piu' tuo.

 

Da qui in poi ,,,,è una questione di sensibilità.

Messaggio 9 di 15
Ultima risposta

Utente eBay cambia idea e non vuole accettare la consegna


@jonny_boss_88  ha scritto:
Ma se lui accetta la consegna non vedo con quale scusa potrebbe aprire un reclamo.. Sono stato molto preciso nella descrizione..
Addirittura li ho buttato dentro 2 giochi gratis..

Purtroppo su questo hai ragione di fatto ma potresti essere messo male con paypalle. Se lui ritira e fa segnalazione x oggetto non conforme molto probabilmente sei fregato (che sia conforme o meno) se invece rifiuta il pacco stai messo meglio 😎

Messaggio 10 di 15
Ultima risposta