in data 15-12-2018 17:17
A distanza di pochi mesi sto per subire un'altra truffa con un oggetto venduto all'estero.
La scorsa volta un utente voleva sostituire il medesimo oggetto con uno in suo possesso (usato), fatto rimborso sapendo della truffa mi ha lasciato feedback negativo e il giorno dopo ha rivenduto lo stesso per nuovo.
Ora ho venduto un gioco di circa 20 anni fa specificando sull'asta che aveva il prezzo sulla scatola, il che giustifica il metà prezzo, l'utente ha rovinato il punto dove era applicato il prezzo tentando di toglierlo e dice che si é staccato durante il trasporto e devo rimborsarlo. La scatola e tutto é in perfetto stato e solo il punto del prezzo é rovinato (si vede bene che ha grattato molto). Dalle fregature prese faccio sempre foto al momento della spedizione e offro l'assicurazione opzionale in caso il pacco vada perso o rovinato ma questo non sembra fregare molto al supporto (chissà da dove rispondono) che fanno semplicemente un copia e incolla dicendo che non erano materialmente li al momento della spedizione e non possono verificare la mia parola seppur provata con foto.
in data 15-12-2018 17:41
Ciao
tu per supporto intendi l'assistenza clienti ebay???
da parecchio è stato tutto delocalizzato in altri lidi!
Discorso a parte quello Paypal.
Di acquirenti furbetti (così come di venditori) ebay ne è piena...non la maggioranza sia chiaro...ma tu hai avuto una fortuna cieca ad incappare due volte con i castigatori del facile rimborso con altrettanto allegro ditino del feed negativo di ritorsione!
In bocca al lupo per il futuro
in data 16-12-2018 14:09
Volevo aggiornare il forum riguardo la vicenda.
Ebay mi ha bloccato la transazioen paypal dicendo che mi devo preoccupare del pacco e da quello che ho capito assicurarlo a mie spese anche se l'acquirente non ha scelto l'assicurazione.
In pratica ho perso sia l'oggetto che i soldi.