in data 07-06-2020 20:50
Un augurio di buona sera a tutti, due settimane fa ho deciso di acquistare un prodotto dalla Gran Bretagna e spedito con GSP, non è la prima volta che lo faccio e fino ad ora è andato tutto bene.
Purtroppo questa volta non è andata così, esattamente 14 giorni fa vinco l'asta, il giorno seguente il venditore consegna il pacco ad Hermes, che in due giorni lo consegna al gsp (il venditore mi ha fornito tracking di Hermes e so per certo che si tratta del mio prodotto). Da allora nessuna notizia, il giorno della spedizione su ebay appare il codice di tracciatura che da allora è bloccato su:
"Codice della spedizione fornito".
Il venditore nei limiti del possibile è stato collaborativo e solerte nelle risposte, ma più di così ha detto di non potermi aiutare.
Cosa posso fare? Come si comporta ebay nel caso di spedizioni smarrite dal suo partner?
Grazie.
Risolto Andare alla soluzione.
in data 07-06-2020 20:59
Pagando con Paypal hai sempre 180 giorni per aprire una eventuale controversia ma probabilmente non ce ne sara' bisogno perche' prima o poi la tua tracciatura dovrebbe regolarizzarsi questo e' l' auspicio.
Ultimamente le varie tracciature sembrano essere andate in tilt e ho avuto modo di constatarlo di persona per vari acquisti nel senso che mi sono stati consegnati oggetti con tracciature completamente sballate alcune addirittura risultavano ancora nel Paese di provenienza con la dicitura codice della spedizione fornito.
Facendo degli ulteriori controlli successivi proprio per curiosita' alcune si sono regolarizzate giorni dopo la consegna altre invece sono ancora ferme al Paese di provenienza.
Periodo gramo per le tracciature.
in data 07-06-2020 20:54
Attendi ,,,non puoi fare altro.
Se fra 15 gg ancora non arriva apri una controversia.
in data 07-06-2020 20:59
Pagando con Paypal hai sempre 180 giorni per aprire una eventuale controversia ma probabilmente non ce ne sara' bisogno perche' prima o poi la tua tracciatura dovrebbe regolarizzarsi questo e' l' auspicio.
Ultimamente le varie tracciature sembrano essere andate in tilt e ho avuto modo di constatarlo di persona per vari acquisti nel senso che mi sono stati consegnati oggetti con tracciature completamente sballate alcune addirittura risultavano ancora nel Paese di provenienza con la dicitura codice della spedizione fornito.
Facendo degli ulteriori controlli successivi proprio per curiosita' alcune si sono regolarizzate giorni dopo la consegna altre invece sono ancora ferme al Paese di provenienza.
Periodo gramo per le tracciature.
in data 11-06-2020 17:03
Buonasera, grazie per le risposte, purtroppo nessuna novità, ad oggi, il tracking è sempre bloccato al primo passaggio e io non ho ricevuto nulla.
Inoltre temo di essere stata sciocca, non ho usato paypal per via del loro cambio svantaggioso, ho comunque pagato con carta di credito.
Non esiste un indirizzo email con cui contattare i signori della Pitney Bowes?
Grazie.
in data 11-06-2020 17:59
Avrai pagato con carta di credito ma sempre attraverso paypal e non direttamente fornendo i dati della tua carta al venditore o su di un sito quindi e' la stessa cosa.
Il cambio svantaggioso cosa c'entra se paghi registrandoti a Paypal appoggiandoci la tua carta sei tu che al momento di pagare decidi se adottare il cambio di Paypal o della tua carta in pratica non cambia di una virgola che tu paghi con la carta attraverso paypal o con la carta registrata su Paypal.
Anche avendo qualche numero di Pitney Bowes che te faresti, loro non seguono le tracciature e neanche entrano nel merito ma si limitano a far proseguire i pacchi ricevuti per conto del mittente e se del caso al disbrigo di alcune pratiche doganali.
Se vuoi provare...Manda una mail a Pitney Bowes Italia
in data 17-06-2020 06:25
Buongiorno,
Ho pagato inserendo i miei dati della carta di credito sul modulo di pagamento di ebay.
Nel mentre aggiorno la situazione, il venditore si è mostrato disponibile a procedere al rimborso mi ha chiesto solo di attendere ancora qualche giorno. Ho accettato in quanto sono conscia che non è colpa sua, Hermes ha avuto un problema di codici a barre i giorni in cui il venditore ha spedito, nei giorni scorsi il tracking si è aggiornato, ma secondo me è andato perso:
We've received your parcel at the ParcelShop and it's on its way
We've collected your parcel from the drop off point and it's on its way
Your parcel is at our local depot and on its way to you
Your parcel has been delivered and signed for
Further updates on your parcel to follow
We've received your parcel
Further updates on your parcel to follow
We've received your parcel
Come d'accordo attenderò ancora fino a lunedì, nel caso il pacco non venga recapitato al GSP procederò con la richiesta di rimborso.
in data 17-06-2020 10:18
Buongiorno,
Ho pagato inserendo i miei dati della carta di credito sul modulo di pagamento di ebay.
---------------------------------------------------------------------------------------------
Bene perche' il sistema in automatico ti dovrebbe aver dirottato su Paypal carte di credito e quindi su un pagamento paypal a tutti gli effetti.
A questo punto si, dovrebbe rimanere la cosa piu' opportuna da farsi attendere ancora fino a lunedi o a quando deciderai di attendere e poi casomai aprire una controversia con Paypal che comunque consente ancora alcuni giorni di attesa sempre con l 'auspicio che nel frattempo essendosi sbloccata la tracciatura qualcosa di positivo succeda.
in data 19-06-2020 20:16
Buonasera, aggiorno il topic solo per dire che il pacco dopo aver probabilmente girato tutta la Gran Bretagna è arrivato al GSP