in data 29-08-2012 22:10
Salve a tutti, scusate il disturbo.
Ho comprato un oggetto dal canada che mi è arrivato dopo quasi 2 mesi dall'acquisto, e scopro che non è conforme alla descrizione inserita dal venditore, l'oggetto è un altro.
Ho contattato il venditore, e dopo un pò di battibecco mi ha detto che rimborserà l'oggetto.
Quando ho chiesto se verranno rimborsate anche le spese di spedizione però non ha più risposto.
Ora, considerando che le spese di spedizione sono state di poco inferiori al prezzo dell'oggetto, e che ora mi toccherà sborsare altrettanto, ancora, per rimandargli indietro l'oggetto, non c'è un modo per farseli rimborsare tramite ebay?
Scusate ma sono piuttosto nuovo del meccanismo, lo uso poco.
in data 30-08-2012 00:15
Il venditore dovrebbe farsi carico di TUTTE le spese, quelle del primo invio che dovrebbe rimborsarti insieme all'oggetto e quelle del reso.
Il proplema però come al solito è ottenere tutto ciò da uno che si trova all'altro capo del Mondo.
Un modo per ottenere almeno parte del malloppo è PayPal:
- apri controversia oggetto non conforme, si tratta di una trattativa tra voi;
- se non raggiungi un accordo (ad esempio un rimborso parziale a titolo di compensazione per i difetti dell'oggetto) converti in reclamo entro 20 giorni dall'apertura della controversia altrimenti questa scadrà senza esito;
- il reclamo viene gestito direttamente da PayPal che chiederà ad entrambi di dimostrare le vostre ragioni (a te potrebbe essere richiesta la perizia di un tecnico), se ti darà ragione dovrai restituire l'oggetto a tue spese in modo tracciabile all'indirizzo che ti verrà fornito da PayPal stesso;
- PayPal non può rimborsare le spese di reso ma rimborserà il costo dell'oggetto e le spese della prima spedizione.