in data 17-10-2014 16:23
in data 17-10-2014 16:35
Vuole cambiarlo perchè...suo sfizio tuo errore o per non conformità?
in data 17-10-2014 16:39
in data 17-10-2014 16:43
Aspetta...tu hai spedito la taglia richiesta da lui oppure è stato un tuo errore?
questo fa' la differenza!
17-10-2014 16:47 - modificato 17-10-2014 16:48
Altra cosa che dovresti chiarire è se anche all'estero vendi con spedizione gratuita.
In caso di recesso dovresti comunque rimborsare completamente, avendo l'acquirente l'unico obbligo di restituire a proprie spese.
Tu non potresti decurtare nulla, è una norma che vale in tutta Europa.
La questione del cambio merce secondo me sposta di pochissimo il problema, se lui facesse un recesso e poi ripetesse l'acquisto su una misura differente la situazione non cambierebbe, tu avresti comunque pagato due spedizioni.
Se la misura sbagliata è invece un tuo errore allora lui ha diritto a sua scelta ad una soluzione tra sostituzione o rimborso integrale senza nemmeno le spese del reso che sarebbero a tuo carico.
Ciao
in data 17-10-2014 16:58
in data 17-10-2014 17:03
sicuramente a carico suo...di fatto se tu rimborsassi dovresti trattenere le spese sostenute all'inizio per un suo errore...se rifai la spedizione del nuovo prodotto lo ripaga con le spese della successiva consegna
in data 17-10-2014 17:06
in data 17-10-2014 17:08
Secondo me, ma mi piacerebbe ad esempio avere anche il parere di misterious_shadow, il reso va considerato come recesso e la successiva spedizione in sostituzione deve pagarla.
In sostanza lui deve farsi carico della restituzione a sue spese e della seconda spedizione, mentre tu devi spedire le scarpe in sostituzione dopo aver ricevuto il reso ed il pagamento delle nuove spese.
Ciao
in data 17-10-2014 17:16