annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

rimborso tariffe spedizioni estere

Ciao a tutti ho un problema. un acquirente ha comprato un oggetto da me,sono un venditore professionale,ma ora vuole cambiarlo. E' un cliente inglese e mi chiedevo se devo rimborsare l'intera cifra compressa le spedizioni della prima transazione grazie a tutti
Messaggio 1 di 14
Ultima risposta
13 RISPOSTE 13

Rif.: rimborso tariffe spedizioni estere

Vuole cambiarlo perchè...suo sfizio tuo errore o per non conformità?

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 2 di 14
Ultima risposta

la taglia non gli va bene. mi chiedevo... lui ha diritto ad un rimborso completo? quindi visto che vuole cambiarlo con la taglia piu grande io alla fine dovrò sopportare le spese di spedizione di un tragitto italia-inghilterra?
Messaggio 3 di 14
Ultima risposta

Aspetta...tu hai spedito la taglia richiesta da lui oppure è stato un tuo errore?

questo fa' la differenza!

Messaggio 4 di 14
Ultima risposta

Altra cosa che dovresti chiarire è se anche all'estero vendi con spedizione gratuita.

In caso di recesso dovresti comunque rimborsare completamente, avendo l'acquirente l'unico obbligo di restituire a proprie spese.

Tu non potresti decurtare nulla, è una norma che vale in tutta Europa.

La questione del cambio merce secondo me sposta di pochissimo il problema, se lui facesse un recesso e poi ripetesse l'acquisto su una misura differente la situazione non cambierebbe, tu avresti comunque pagato due spedizioni.

Se la misura sbagliata è invece un tuo errore allora lui ha diritto a sua scelta ad una soluzione tra sostituzione o rimborso integrale senza nemmeno le spese del reso che sarebbero a tuo carico.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 5 di 14
Ultima risposta

lui ha pagato l'importo del bene + spese di spedizione a parte. La taglia l'ha scelta lui e gli è arrivata quella scelta. Ora vuole cambiare il bene con la taglia più grande che ho in magazzino. ma non so se devo considerare la seconda spedizione a carico suo o mio.
Messaggio 6 di 14
Ultima risposta

sicuramente a carico suo...di fatto se tu rimborsassi dovresti trattenere  le spese sostenute all'inizio per un suo errore...se rifai la spedizione del nuovo prodotto lo ripaga con le spese della successiva consegna

Messaggio 7 di 14
Ultima risposta

Adesso avevo provato a tel al centralino ebay e mi dicevano che devo rimborsare anche le spese di spedizione. boh, io adesso ho provato a scrivere che il cambio è possibile etc.etc. ma che è necessario pagare la seconda spedizione. vediamo cosa dice.
Messaggio 8 di 14
Ultima risposta

Secondo me, ma mi piacerebbe ad esempio avere anche il parere di misterious_shadow, il reso va considerato come recesso e la successiva spedizione in sostituzione deve pagarla.

In sostanza lui deve farsi carico della restituzione a sue spese e della seconda spedizione, mentre tu devi spedire le scarpe in sostituzione dopo aver ricevuto il reso ed il pagamento delle nuove spese.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 9 di 14
Ultima risposta

Fondamentalmente è tutto a carico suo. prima spedizione,restituzione e seconda spedizione? Perché si usa la stessa metodologia delle spese di spedizione in italia che se sono segnate a parte non vanno all'interno dell'eventuale rimborso? L'unica roba che mi romperebbe è un giudizio negativo per questa cosa qua che ormai sti feedback da parte degli acquirenti è na scure..
Messaggio 10 di 14
Ultima risposta