annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

salve!Devo spedire un oggetto venduto su ebay in svizzera,fattura doganale e commerciale o non ?

Salve a tutti! Sono un venditore privato su ebay,giustamente no ho un partita IVA. Adesso devo compilare la fattura doganale per spedirlo in Svizzera è non voglio sbagliare. Devo scrivere commerciale e inviare il numero ordine ebay con il pagamento del acquirente/transazione paypal, o posso scrivere non comerciale e selezionare invio da privato a privato?E' la prima volta che spedisco in svizzera è sono in difficolta a compilare questa fattura doganale.Spero che qualcuno mi può dare qualche indicazione.Grazie!

Messaggio 1 di 2
Ultima risposta
1 RISPOSTA 1

salve!Devo spedire un oggetto venduto su ebay in svizzera,fattura doganale e commerciale o non ?

Non stai compilando una "fattura" (tu non puoi emettere fatture) ma una bolla doganale. Che è un documento accompagnatorio di viaggio del pacco che passerà dei confini di nazioni dove ci sono accordi doganali limitati (è il caso della Svizzera con l'Unione Europea), oppure dove non ce ne sono affatto (come negli USA per esempio).

 

Lì non fai altro che mettere la verità, ovvero che si tratta di una vendita di un privato verso un'altro privato. Penso che su questo fatto ci siano ben pochi dubbi.

Messaggio 2 di 2
Ultima risposta