annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

spedizione da hong kong: tracking number non riconosciuto da poste italiane

boopy_it
Utente della Community

Salve

ho acquistato alcune cover per cellulari (che qui in italia non si trovano) da hong kong ed il venditore mi ha dato dei nr di tracciabilità da verificare sul sito http://www.sc-hpl.com/en/track.php dove effettivamente risultano essere partiti per l'italia, ma ho fatto una prova sul nuovo sito "dove quando" di poste italiane però non viene nemmeno riconosciuto il nr.

a dire il vero è la prima volta che mi spediscono qualcosa con codici che non inizino con lettere (RA, RB...), è capitato a qualcun altro? io ho dei nr di 9 cifre 84*****21 - scusate se non lo metto per intero ma si vedrebbero i dati della persona a cui deve arrivare la cover che è un regalo

non "pretendo" che poste italiane lo abbia già caricato a sistema, ma mi fa pensare che il sito non riconosca proprio il formato del codice 😐

Messaggio 1 di 13
Ultima risposta
12 RISPOSTE 12

In Cina, ma anche altrove ed in Italia, stanno proliferando i brokers di spedizioni, che sono delle società di intermediazione che integrano  vari mezzi di spedizsione (corrieri, sistemi postali) in funzione del tipo di contratto con il venditore ma anche dal tipo di prodotto da spedire.

Di solito queste società attribuiscono un proprio codice alla spedizione, quello che ti è stato fornito, che non viene associato a quello effettivo della spedizione utilizzata (ad esempio RA******HK in caso di spedizione registered con Hong Kong Post) ed il tracking si può effettuare solo attraverso siti partner.

In sostanza se il sistema di tracking non ti associa a questo codice il codice normale non sarai in condizione di tracciarlo sul sito di Poste Italiane.

Non è neanche detto che si tratti di una spedizione tracciabile in Italia.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 13
Ultima risposta

boopy_it
Utente della Community

ecco perchè...

ti ringrazio della spiegazione, mi faceva strano in quel sito vedere tutti i loghi dei vari spedizionieri che bene o male conosco e non capivo cosa fosse di preciso "il luogo" dove mi trovavo...

a sto punto dovrei chiedere al venditore il nr "reale" di spedizione (o magari nemmeno lui ne è a conoscenza? 😮 ) o dovrei mandare direttamente un'email al CONTACT US del sito? 😐

il venditore è sempre stato molto cortese e disponibile, potrei fare un tentativo...

Messaggio 3 di 13
Ultima risposta

Provaci, ma è probabile che neanche lui lo conosca.

Non conosco il sito ma anche contattare loro è un tentativo che puoi fare, alla peggio non risponderanno.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 13
Ultima risposta

boopy_it
Utente della Community

dinuovo grazie, prima scrivo al venditore e se lui non può aiutarmi contatto il sito 😉

Messaggio 5 di 13
Ultima risposta

boopy_it
Utente della Community

il venditore mi ha risposto subito, dicendo che purtroppo non riesce a darmi altri numeri di tracciabilità. vista l'estrema cortesia e disponibilità, ho preferito non insistere, anche perchè mi sembra di aver capito che essendo piccoli pacchetti non hanno altri numeri di tracciabilità. adesso valuterò se scrivere all'email del sito, appena riesco a smaltire un po' di scartoffie qui sulla scrivania :_|

Messaggio 6 di 13
Ultima risposta

chiaretta
Utente della Community

Attenzione che i cinesi hanno inventato e perfezionato l'arte di procrastinare per farti andare oltre i 45 giorni utili per aprire eventuale controversia.

Se il pacco non arriva entro il 42.mo giorno non lasciarti imbambolare e trasforma appena puoi in reclamo

Messaggio 7 di 13
Ultima risposta

boopy_it
Utente della Community

mi faccio l'appunto sul telefono 😉

grazie 😄

Messaggio 8 di 13
Ultima risposta

san-franco
Utente della Community

Ciao chiaretta.

Da parte mia posso solo dire che non ho mai tenuto conto dei giorni e che con i cinesi ho sempre risolto tutto, mancati arrivi, merce con problemi, ecc, senza mettere in ballo PayPal

Sarà che sono fortunato.............

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 9 di 13
Ultima risposta

chiaretta
Utente della Community

Sanfranco, sei l'ultimo a cui sia necessario consigliare prudenza, sappiamo tutti e due che ci sono cinesi e cinesi, pero' sempre meglio sapere come muoversi ed essere pronti in caso di problemi, dunque, se l'oggetto non arriva quello e' un consiglio sensato, che si tratti di un acquirente con qualche migliaio di feed o qualcuno che sia al primo acquisto

Messaggio 10 di 13
Ultima risposta