in data 15-01-2014 18:11
Salve, vorrei chiedere se fosse possibile allungare i tempi per pacchi provenienti dall'estero, spesso non si riesce a dare i feedback anche se i pacchi arrivano, e il problema non è tanto del luogo da cui vengono spediti, ma sono le poste italiane che quasi sempre trattengono i pacchi a Milano per oltre 3 settimane (questo lo so con certezza perché ho controllato sulle poste i pacchi tracciabili). Mi sembra che allungare un po' i tempi possa aiutare sia chi spedisce che chi riceve...non credo sia giusto dare feedback negativi se il problema sono i servizi postali e nemmeno essere costretta a segnalare come non ricevuto un oggetto che magari arriva dopo pochi giorni dalla scadenza del tempo limite. Io finora ho sempre ricevuto tutto dall'estero...solo 2 oggetti non mi sono arrivati ed erano spediti dall'Italia...purtroppo con posta prioritaria, quindi non ho potuto far niente in proposito. Spero si possa fare qualcosa . Grazie mille per l'attenzione
Francesca Meloni
in data 15-01-2014 18:21
in data 15-01-2014 21:38
Probabilmente si riferisce ai 45 giorni di paypal ,e qui sono d'accordo in quanto spesso la dogana e le poste ci mettono del loro per far superare i termini.Io porterei i termini di scadenza della controversia paypal a 60 giorni come per il rilascio del feedback.
in data 15-01-2014 21:50
Provate a leggerla così:
Lui vuole avere il tempo di dare il feddback.
Secondo lui 60 giorni, per i pacchi che arrivano dall'estero, molte volte non bastano.
in data 15-01-2014 21:53
in data 15-01-2014 23:59
Saranno pochi gli inglesi che riceveranno i feed da acquirenti italiani
in data 20-01-2014 15:16
...mi riferisco al numero di giorni per poter dare il feedback... sarebbe utile anche per non aprire controversie inutilmente, anche se di solito basta avvisare il venditore del ritardo di un pacco...fino ad ora non ho mai avuto problemi in questo senso, sono sempre riuscita a ricevere gli oggetti o a riavere indietro i soldi (a parte in Italia)...per cui mi sembra giusto che un venditore possa ricevere un feedback positivo. Altrimenti potrebbe capitare di dover mettere dei feedback prima dell'arrivo dei pacchi.Questo falserebbe i giudizi su un venditore...non credo sia una cosa buona per ebay né per chi compra o vende...La mia è solo una constatazione dovuta alla mia esperienza... Da quello che ho visto i commenti dovrebbero servire a migliorare ebay... ho solo pensato che forse anche altre persone hanno avuto questo problema e ho voluto condividerlo. Grazie per l'attenzione
Francesca Meloni
21-01-2014 10:50 - modificato 21-01-2014 10:51
Migliorare eBay è un'utopia.
Se vuoi peggiorarlo troverai tutto il loro appoggio ma di migliorarlo non ne vogliono sentir parlare.