annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

spese dogana dagli USA all'Italia

buonasera ragazzi...dovrei urgentemente acquistare da un venditore americano che possiede un negozio ebay,dei gel uv e altri prodotti simili per un totale in euro di 151 euro...lui mi ha detto che con la prioritaria e facendo la spedizione combinata devo pagare 65 $ ovvero più o meno 47,50 euro...siccome sui vari forum sul web non riesco a capire, per fare eventuali calcoli di spese doganali,a quale settore appartengono i gel per ricostruzione unghie, mi sapreste dire su un totale di 198 euro più o meno,incluse le spese di spedizione, quanto dovrei poi pagare al corriere tra dogana, eventuale dazio e altre spese?vi prego di aiutarmi...sono molto confusa, ma in ogni caso se un gel qui lo pago 80 euro e in america costa 19 la versione doppia, credo che anche pagando 50-60 euro di dogana e company,e comprando altri prodotti con lo stesso ragionamento di prima, mi convenga cmq tantissimo!!!vi prego di darmi una mano,mi servono disperatamente e la promozione scade fra tre giorni!grazie di cuore a tutti coloro i quali vorranno darmi una mano!grazie!!!

Messaggio 1 di 16
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

gio22293
Utente della Community
Caro san-franco, il prodotto che ho intenzione di acquistare è in commercio anche qui in italia ma con prezzi molto alti quasi quadruplicati..in ogni caso la mia domanda era riguardo le tasse non se secondo lei è giusto acquistarlo o meno.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 16 di 16
Ultima risposta
15 RISPOSTE 15

Quelli sono cosmetici e non ci sono solo le tasse ma anche il visto sanitario, una pratica in base alla quale dovrai dichiarare che i prodotti che importi sono conformi alle norme e non sono tossici o nocivi, associata ad una tassa mi pare di 19/20 euro.

Non so indicarti il dazio con esattezza, perchè bisognerebbe controllare l'archivio Taric dell'agenzia delle dogane, io ti consiglio di considerare un forfait del 30% su aggetti e spese, aggiungere il visto, considerare i rischi e fare le tue valutazioni.

Accertati che non ci siano limitazioni all'importazione, perchè se ce ne sono potrebbero essere bloccati alla dogana e non arrivarti mai.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 16
Ultima risposta

le spese doganali si aggirono intorno al 20-30% sul totale(oggetto+spese di spedizione)

Da Commerciante a Privato : In questa categoria si identificano tutte le importazioni di carattere commerciale. Se il bene importato ha un valore dichiarato che non supera i 22 Euro, non si incorre a spese doganali. Nel caso in cui, il valore dichiarato è maggiore di 22 Euro e inferiore a 150 Euro, si incorre al solo pagamento dell'Iva, senza Oneri Doganali.

Da Privato a Privato : In questa categoria si identificano tutte le importazioni effettuate senza un versamento di denaro, tra privati, di cui è sempre necessario dichiarare un valore. Se il valore dichiarato è inferiore a 45 Euro non si incorre in Oneri Doganali.

PER L'AIUTO CHE HA RICEVUTO ...LE CHIEDO DI GUARDARE QUESTO LINK... E DI FIRMARLO...........GRAZIE
https://secure.avaaz.org/it/petition/Scoperte_in_Svizzera_concerie_che_vendono_pelle_di_gatto/?tBtACfb

PER L'AIUTO CHE HA RICEVUTO O CHE RICEVERA'...LE CHIEDO DI GUARDARE QUESTO LINK... E DI FIRMARLO...........GRAZIE
https://secure.avaaz.org/it/petition/Scoperte_in_Svizzera_concerie_che_vendono_pelle_di_gatto/?tBtACfb

Messaggio 3 di 16
Ultima risposta

in che senso limiti all'importazione?
Messaggio 4 di 16
Ultima risposta

Ad esempio che siano conformi alle norme CE, se non lo sono vengono bloccati e sequestrati o respinti al mittente.

Se il tuo venditore è un professionista che ha già spedito cose del genere in Italia può certamente darti tutte le informazioni che servono a rassicurarti.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 5 di 16
Ultima risposta

il problema è che facendo un calcolo degli stessissimi prodotti ,però acquistati qui, pagherei solo i prodotti, senza le spese di spedizione , la bellezza di 432 euro rispetto ai 151...quindi mi conviene cmq o no?
Messaggio 6 di 16
Ultima risposta

lumacci
Utente della Community

Dunque, cerco di ricordare perché una volta mia moglie aveva comprato cose del genere dagli USA. Dazio non dovrebbe essercene (sono sicuro che non c'era nessun dazio allora e se non è cambiato di recente non dovrebbe essercene nemmeno adesso). Mi pare anche di ricordare questa storia della quota fissa, ma è piccola e non dipende dalla quantità di acquisto. Se la merce non viaggia certificata te la bloccano e la mettono al controllo sanitario (e sono rogne che non finiscono più e tempi lunghissimi). Si paga invece l'IVA in ingresso (e quindi il 22% sul valore dichiarato). Ti faranno quasi certamente delle questioni perché il costo rispetto al valore di mercato qui da noi, dovrebbe essere sensibilmente diverso. Forse ti faranno l'accertamento e quindi tieniti care le ricevute di pagamento e di acquisto. E' anche un buon consiglio quello di chiedere se il prodotto sia certificato per la vendita in Europa al venditore, prima di acquistare (solitamente se si tratta di grandi marchi lo è). Puoi chiederlo al venditore e magari fare viaggiare la certificazione assieme alla bolla di trasporto una volta acquistato tutto (queste certificazioni se ci sono, sono citate nei foglietti interni alla confezione e nelle certificazioni internazionali di garanzia). Quello potrebbe essere sufficiente per non fare entrare il prodotto al controllo. Invece contingentamento non dovrebbe essercene (almeno per i cosmetici). Che io sappia il contingentamento è praticamente solo per i farmaci che seguono regole molto diverse per l'importazione. Ma per i cosmetici non dovrebbero essercene. E' anche molto probabile che il pacco venga aperto per il controllo invece.

Messaggio 7 di 16
Ultima risposta

allora in pratica cosa dovrei chiedere al venditore?cmq l'azienda è una delle più famose in America quindi hanno certamente il marchio CEE, però ovvio non si sa mai...
Messaggio 8 di 16
Ultima risposta

lumacci
Utente della Community

Anche io credo, ma devi chiedergli di mettere la cedrtificazione in copia assiem alla bolla di trasporto. Se il prodotto ha il marchio CE si vede subito. Questo marchio riguarda appunto dei prodotti che possono essere potenzialmente dannosi per la salute, o pericolosi ecc. ecc. Comunque l'importazione di questo genere di prodotti, specialmente se in quantità, qualche seccatura alla dogana lo crea sempre.

Messaggio 9 di 16
Ultima risposta

seccatura in che senso? Uomo Triste

Messaggio 10 di 16
Ultima risposta