annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

tasse doganali USA-italia

sitino
Utente della Community
ciao, devo fare un acquisto negli stati uniti e volevo sapere se sono previste delle tasse per lo sdoganamento del pacco? qualcuno può aiutarmi?? grazie
Messaggio 1 di 979
Ultima risposta
978 RISPOSTE 978

tasse doganali USA-italia

nytro1976
Utente della Community
Beh se vogliamo spaccare il capello:

in USA lo "standard" sarebbe 120V 60Hz, non 110V.

I 110V sono un retaggio del passato, quando vi era molta più "anarchia" nella fornitura dei servizi elettrici (anche in Italia per alcuni periodi e in alcuni posti esistevano linee a 110-115V però 50Hz non 60)

Oggi negli USA la maggior parte delle cittadine e dei luoghi rurali vanno ancora a 120V 60Hz. Questo perchè non si può cambiare di colpo una cosa del genere.

Nelle citta il discorso è MOLTO diverso: molte aree urbane sono servite sia da 120V 60Hz che da 240V 60Hz in funzione del contratto di fornitura spesso l'utente può scegliere fra queste e molti, incluse aziende, scelgono di farsi fornire 240V.

Ciò è cosa comune anche nell'america latina (vedi Brasile e simili) in cui convivono standard diversi, non solo in regioni diverse, ma anche nella stessa città ovviamente, più le linee "industriali" che portano più corrente ed in genere sono sempre trifase.

I prodotti destinati all'importazione in USA quasi sempre sono multistandard, cioè funzionano sia a 120V che a 240V 60Hz.

I dispositivi cambiano automaticamente i loro parametri di funzionamento (es. caricabatterie per cellulari) o c'è un selettore sul retro dell'apparecchio in cui selezionare 120V o 240V (50-60 Hz , cioè la frequenza non conta).

Oggi, la quasi totalità dei prodotti sono progettati per funzionare ovunque, sono quasi tutti prodotti in cina e conformi allo standard dei 240V.

I 240V 60Hz sono uno standard negli USA, certo meno usato, ma sempre standard.

Ciò non vale solo per lettori DVD o alimentatori per computer, ma quasi per tutto... compresi questi apparecchi medicali.

La possibilità che l'apparecchio sia incompatibile con 220V 50Hz nostri ESISTE ma è in realtà molto remota.

Io personalmente utilizzo 3 apparecchi comprati dagli USA con spine USA ed adattatori che vanno benissimo a 220V 50Hz e non sto parlando di caricabatterie per cellulari, ma di router ed altri apparati elettronici.

Ciao
Massimo
Messaggio 451 di 979
Ultima risposta

tasse doganali USA-italia

Perdonatemi, se quindi il valore del mio pacco è inferiore ai 22€ non pago le tasse doganali?

Ho ordinato tre pacchi dagli Stati Uniti da tre venditori diversi: di due mi è arrivata la lettera dall'areoporto Forlanini di Segrate. Comunque sia, il valore di questi due pacchi sommato assieme fa 9,30€ spedizioni inlcuse, quindi quanto verrei a spendere?
Messaggio 452 di 979
Ultima risposta

tasse doganali USA-italia

nytro1976
Utente della Community
Nulla.
Messaggio 453 di 979
Ultima risposta

tasse doganali USA-italia

padufoo
Utente della Community
ciao a tutti ... io ho comprato un oggetto su ebay ( usa) l'ho pagato 249 $ e in italia si trova a 349 euro.... quante tasse dovrò pagare?? grazie mille x chi mi risponde! è urgente!!!!! vi pregoo
Messaggio 454 di 979
Ultima risposta

tasse doganali USA-italia

salve, ragazzi anche io come tanti mi trovo ad acquistare qualcosa di "buono" dagli USA che non si trova in italia; ossia una nintendo ds lite che mi costerà circa 133 $ + 50 $ di spedizione. Inutile chiedere se dovro pagare i relativi 36.6 $ (di IVA) + 5,5 $ (di SPESE FISSE) + 4 $ (di DAZIO).
insomma in totale per questo oggetto dovrò pagare 133 + 50 + 36.6 + 5,5 + 4 = 229,1 $ -----> 159,3161 €
giusto?
grazie a tutti
Messaggio 455 di 979
Ultima risposta

tasse doganali USA-italia

RETTIFICO:
salve, ragazzi anche io come tanti mi trovo ad acquistare qualcosa di "buono" dagli USA che non si trova in italia; ossia una nintendo ds lite che mi costerà circa 191 $ + 50 $ di spedizione. Inutile chiedere se dovro pagare i relativi 48.8 $ (di IVA) + 5,5 $ (di SPESE FISSE) + 5,73 $ (di DAZIO).
insomma in totale per questo oggetto dovrò pagare 191 + 50 + 48.8 + 5,5 + 5.73 = 301,3 $ -----> 210 €
giusto?
grazie a tutti
Messaggio 456 di 979
Ultima risposta

tasse doganali USA-italia

dona1911
Utente della Community
Scusate l'ignoranza... se la franchigia è di 150 euro, vuol dire che pagherò il dazio solo per la differenza? il valore della merce che mi deve arrivare è sui 200 euro, per cui io pagherò solo per 50 ero + spese di spedizione? + iva, chiaramente.
Inoltre vorrei sapere se il discorso della "transazione fra privati" è sempre valida o no.
Grazie!!
Messaggio 457 di 979
Ultima risposta

tasse doganali USA-italia

1299karl
Utente della Community
La franchigia sul dazio è di 150€,ciò significa che beni di valore inferiore saranno esenti da dazio mentre verrà addebitato interamente per beni di valore superiore.

La transazione tra privati è sempre valida ma del tutto ininfluente nei due casi menzionati.
Messaggio 458 di 979
Ultima risposta

tasse doganali USA-italia

dona1911
Utente della Community
Karl, ti ringrazio per la cortese, veloce, e come sempre utile risposta. Buon 2010|||
Messaggio 459 di 979
Ultima risposta

tasse doganali USA-italia

1299karl
Utente della Community
Felice anno nuovo anche a te!!!:-D
Messaggio 460 di 979
Ultima risposta