in data 26-12-2002 18:01
15-09-2016 14:52 - modificato 15-09-2016 14:55
Salve, vorrei fare una domanda anche io, anche se forse è già stata fatta. Ho comprato negli usa, da un privato, un abito da carnevale che ho pagato, in asta, circa 80 euro. Sul sito della USPS viene descritto come small packet (pacchetto piccolo). Visto il prezzo pagato (piu' 30 euro circa di spedizione) c'è il rischio che me lo blocchino oppure posso stare abbastanza tranquillo anche se, probabilmente, dovro' pagare un sovrappiu' al postino quando mi verrà consegnato? Tengo a precisare che è fermo alla dogana da 30 giorni.
Grazie in anticipo.
ps: ho chiesto al venditore, in via cautelativa, che mi spedisse la fattura via email ma non mi ha risposto.
in data 15-09-2016 15:06
@ilcollezionistadiopere ha scritto:Salve, vorrei fare una domanda anche io, anche se forse è già stata fatta. Ho comprato negli usa, da un privato, un abito da carnevale che ho pagato, in asta, circa 80 euro. Sul sito della USPS viene descritto come small packet (pacchetto piccolo). Visto il prezzo pagato (piu' 30 euro circa di spedizione) c'è il rischio che me lo blocchino oppure posso stare abbastanza tranquillo anche se, probabilmente, dovro' pagare un sovrappiu' al postino quando mi verrà consegnato? Tengo a precisare che è fermo alla dogana da 30 giorni.
Grazie in anticipo.
ps: ho chiesto al venditore, in via cautelativa, che mi spedisse la fattura via email ma non mi ha risposto.
Non capisco, capita di frequente ormai, che genere di blocco temi.
Che sia bloccato mi pare evidente (30 giorni!), del resto è la prassi comune tra lungaggini e verifiche; leggo anche che consideri probabile che te lo tassino, quindi non capisco che cosa intendi con" c'è il rischio che me lo blocchino".
Devi considerare che i 30 euro della spedizione vanno aggiunti agli 80 dell'oggetto, è sul totale che la dogana calcolerà la tassazione (il 22 % + 5/6 euro di sdoganamento), il fatto che venga da un privato non ha importanza.
Ciao
in data 21-11-2016 15:52
Salve ragazzi,
mi date una mano? Ho comprato un orologio americano, quindi oltre alla spedizione ho pagato il Programma di spedizioni internazionale .
Adesso fatemi capire perchè leggendo i post non ho trovato una risposta sicura, insomma pagando così, loro versano le tasse che dovrei pagare alla dogana?
O pagherò altri soldi al momento dell' arrivo dell'oggetto?
Grazie
in data 28-11-2016 13:53
Io vorrei acquistare uno Smartphone dagli stati uniti. Il prezzo è 188, più 47 di spese di spedizione. Non si parla d dogana. Quanto dovrei aggiungere quindi oltre a questi costi?
28-11-2016 14:21 - modificato 28-11-2016 14:21
@pimpi_vr_0 ha scritto:Io vorrei acquistare uno Smartphone dagli stati uniti. Il prezzo è 188, più 47 di spese di spedizione. Non si parla d dogana. Quanto dovrei aggiungere quindi oltre a questi costi?
Grossolanamente almeno il 30% (su 188 + 47 = 235) e saresti anche senza alcuna garanzia sul prodotto.
Con la stessa cifra o anche meno in Italia si comprano discreti smartphones nuovi corredati di 2 anni di garanzia..............
Ciao
in data 30-11-2016 10:46
in data 30-11-2016 11:08
@mohasabr ha scritto:
Ciao ho acquistato 2 prodotti da Stati Uniti ed è stato un ottavo € 145 km a pagare le tasse su tale importo e come spingere ha ricevuto due prodotti Grazie
Togli il correttore automatico, quel che hai scritto non ha alcun senso, non si capisce.
in data 30-11-2016 14:13
in data 30-11-2016 14:34
@mohasabr ha scritto:
Ciao voglio sapere come liberare il prezzo del prodotto 145 € da costumi e quanto devo pagare per questo prodotto
Rileggi ciò che hai scritto prima di postare, se non lo capisci tu non potremo capirlo neanche noi.
in data 30-11-2016 16:17