annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

tasse doganali USA-italia

sitino
Utente della Community
ciao, devo fare un acquisto negli stati uniti e volevo sapere se sono previste delle tasse per lo sdoganamento del pacco? qualcuno può aiutarmi?? grazie
Messaggio 1 di 979
Ultima risposta
978 RISPOSTE 978

Salve, vorrei fare una domanda anche io, anche se forse è già stata fatta. Ho comprato negli usa, da un privato, un abito da carnevale che ho pagato, in asta, circa 80 euro.  Sul sito della USPS viene descritto come small packet (pacchetto piccolo). Visto il prezzo pagato (piu' 30 euro circa di spedizione) c'è il rischio che me lo blocchino oppure posso stare abbastanza tranquillo anche se, probabilmente, dovro' pagare un sovrappiu' al postino quando mi verrà consegnato? Tengo a precisare che è fermo alla dogana da 30 giorni.
Grazie in anticipo.

ps: ho chiesto al venditore, in via cautelativa, che mi spedisse la fattura via email ma non mi ha risposto.

Messaggio 841 di 979
Ultima risposta

@ilcollezionistadiopere ha scritto:

Salve, vorrei fare una domanda anche io, anche se forse è già stata fatta. Ho comprato negli usa, da un privato, un abito da carnevale che ho pagato, in asta, circa 80 euro.  Sul sito della USPS viene descritto come small packet (pacchetto piccolo). Visto il prezzo pagato (piu' 30 euro circa di spedizione) c'è il rischio che me lo blocchino oppure posso stare abbastanza tranquillo anche se, probabilmente, dovro' pagare un sovrappiu' al postino quando mi verrà consegnato? Tengo a precisare che è fermo alla dogana da 30 giorni.
Grazie in anticipo.

ps: ho chiesto al venditore, in via cautelativa, che mi spedisse la fattura via email ma non mi ha risposto.

Non capisco, capita di frequente ormai, che genere di blocco temi.

Che sia bloccato mi pare evidente (30 giorni!), del resto è la prassi comune tra lungaggini e verifiche; leggo anche che consideri probabile che te lo tassino, quindi non capisco che cosa intendi con" c'è il rischio che me lo blocchino".

Devi considerare che i 30 euro della spedizione vanno aggiunti agli 80 dell'oggetto, è sul totale che la dogana calcolerà la tassazione (il 22 % + 5/6 euro di sdoganamento), il fatto che venga da un privato non ha importanza.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 842 di 979
Ultima risposta

Salve ragazzi,

mi date una mano? Ho comprato un orologio americano, quindi oltre alla spedizione ho pagato il Programma di spedizioni internazionale .

Adesso fatemi capire perchè leggendo i post non ho trovato una risposta sicura, insomma pagando così, loro versano le tasse che dovrei pagare alla dogana?

O pagherò altri soldi al momento dell' arrivo dell'oggetto?

Grazie

Messaggio 843 di 979
Ultima risposta

Io vorrei acquistare uno Smartphone dagli stati uniti. Il prezzo è 188, più 47 di spese di spedizione. Non si parla d dogana. Quanto dovrei aggiungere quindi oltre a questi costi?

Messaggio 844 di 979
Ultima risposta

@pimpi_vr_0 ha scritto:

Io vorrei acquistare uno Smartphone dagli stati uniti. Il prezzo è 188, più 47 di spese di spedizione. Non si parla d dogana. Quanto dovrei aggiungere quindi oltre a questi costi?

Grossolanamente almeno il 30% (su 188 + 47 = 235)  e saresti anche senza alcuna garanzia sul prodotto.

Con la stessa cifra o anche meno in Italia si comprano discreti smartphones nuovi corredati di 2 anni di garanzia..............

Ciao

Messaggio 845 di 979
Ultima risposta

mohasabr
Utente della Community
Ciao ho acquistato 2 prodotti da Stati Uniti ed è stato un ottavo € 145 km a pagare le tasse su tale importo e come spingere ha ricevuto due prodotti Grazie
Messaggio 846 di 979
Ultima risposta

@mohasabr ha scritto:
Ciao ho acquistato 2 prodotti da Stati Uniti ed è stato un ottavo € 145 km a pagare le tasse su tale importo e come spingere ha ricevuto due prodotti Grazie

Togli il correttore automatico, quel che hai scritto non ha alcun senso, non si capisce.

Messaggio 847 di 979
Ultima risposta

mohasabr
Utente della Community
Ciao voglio sapere come liberare il prezzo del prodotto 145 € da costumi e quanto devo pagare per questo prodotto
Messaggio 848 di 979
Ultima risposta

@mohasabr ha scritto:
Ciao voglio sapere come liberare il prezzo del prodotto 145 € da costumi e quanto devo pagare per questo prodotto

Rileggi ciò che hai scritto prima di postare, se non lo capisci tu non potremo capirlo neanche noi.

Messaggio 849 di 979
Ultima risposta

Tasse doganali (customs in inglese)?
Messaggio 850 di 979
Ultima risposta