annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

tasse doganali USA-italia

sitino
Utente della Community
ciao, devo fare un acquisto negli stati uniti e volevo sapere se sono previste delle tasse per lo sdoganamento del pacco? qualcuno può aiutarmi?? grazie
Messaggio 1 di 979
Ultima risposta
978 RISPOSTE 978

lise.olsen
Utente della Community
Ciao a tutti.
Vorrei acquistare un seggiolino auto dall'America. Vedo il costo del seggiolino, le spese di spedizione e le spese di importazione. Quest'ultimo vuol dire che non devo più pagare nulla qui in Italia? Cioè, pago il costo del seggiolino + spedizione + spese di importazione e basta? Grazie mille
Messaggio 861 di 979
Ultima risposta

@lise.olsen ha scritto:
Ciao a tutti.
Vorrei acquistare un seggiolino auto dall'America. Vedo il costo del seggiolino, le spese di spedizione e le spese di importazione. Quest'ultimo vuol dire che non devo più pagare nulla qui in Italia? Cioè, pago il costo del seggiolino + spedizione + spese di importazione e basta? Grazie mille

In quel caso la merce viene spedita con il Global Shipping Programme (spiegato qui:  Cos'è il Programma di spedizione internazionale? ) quindi le tasse, se dovute,  vengono calcolate e pagate al momento dell'acquisto, il che significa ovviamente che (salvo errori di qualcuno) al ricevimento non dovrai pagare altro.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 862 di 979
Ultima risposta

Mi permetto di aggiungere a quanto detto da moria che saluto che non mi azzarderei ad acquistare qualcosa di oggettivamente delicato come un seggiolino auto cosi' lontano, ancor piu' perche' passerebbe tra le mani noncuranti degli addetti di Pitney Bowes.

E se ti arriva danneggiato buona fortuna a tentare di ottenere un rimborso

Possibile che non ci sia nulla di altrettanto valido in Europa?
Messaggio 863 di 979
Ultima risposta

lise.olsen
Utente della Community
Grazie per le vs risposte. Purtroppo, e ripeto purtroppo, il mercato europeo è limitato. Per farvi capire meglio, se in europa ci sono 30 tipi di seggiolini auto, fuori dall'Europa ce ne sono 50. Io vengo dalla Norvegia, e compro tante cose appunto dalla Norvegia (pagando il dazio doganale ovviamente), perché sono più sicure. Ma il modello del seggiolino che voglio io, ho trovato solo in America.
Grazie comunque per i vs consigli.
Messaggio 864 di 979
Ultima risposta

Allora a questo punto, se disponibile, acquisterei, in America, ma da qualcuno che non usa il Global Shipping Programme.

Pagherai dogana, ma all'arrivo in Italia
Messaggio 865 di 979
Ultima risposta

paglkikfran
Utente della Community
Invece io ho acquistato una bambola e il venditore me l'ha inviato come dono.devo pagare per forza il corriere all'arrivo?
Messaggio 866 di 979
Ultima risposta

@paglkikfran ha scritto:
Invece io ho acquistato una bambola e il venditore me l'ha inviato come dono.devo pagare per forza il corriere all'arrivo?

Nemmeno i "doni" sono esenti, in caso di regali l'unico effetto che si ottiene (ammesso che in dogana ci caschino, cosa sempre meno frequente) è di far salire il limite di franchigia da 22 euro a 45 euro, quindi se la tua bambola costa (spese incluse) più di 45 euro pagherai comunque quanto dovuto.

Ma è abbastanza probabile che in dogana non abbocchino all'amo e la considerino comunque per ciò che è, ovvero una transazione commerciale, quindi in quel caso la franchigia si riduce a 22 euro.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 867 di 979
Ultima risposta

lise.olsen
Utente della Community
Scusate, ma il costo del dazio doganale è uguale se acquisto da uno che usufruisce del programma GSP oppure da uno che non ne usufruisce? Nel senso, se pago prima o pago dopo, posso risparmiare qualche soldino? Grazie
Messaggio 868 di 979
Ultima risposta

Oggettivamente non lo so, ma meno manipolazioni subisce il seggiolino meglio e'.

Io pagherei alla dogana italiana
Messaggio 869 di 979
Ultima risposta

lise.olsen
Utente della Community
Grazie ancora
Messaggio 870 di 979
Ultima risposta