annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

truffa dagli USA

oversell
Utente della Community

salve, ho messo in vendita una fotocamera come usata. ho subito ricevuto un acquisto da una certa "anita" dagli stati uniti. già la cosa mi puzzava essendo un articolo in italiano. infatti poi non ha pagato. tra contestazione e tutto ho speso dieci giorni. 

rimesso in vendita ieri, stando attento che fosse ben presente il pagamento con paypal, e di nuovo subito un altro acquisto dagli usa, con una nota "stampo"  che pare di un robot:

"""Hi mate, glad I won your item. Please email me at (xxxxx@gmail.com) with exact condition of the item I will be going for an appointment now and will be able to access my email from my iPhone, so email me (xxxxxx@gmail.com) using the eBay item number as the subject, Also add your PayPal email cheers""""

non so più che fare. come posso impostare il pagamento solo con paypal senza altro? la guida dice di farlo durante l'annuncio, e così ho fatto, ma nulla. solo paypal  si può fare solo per l'italia? altrimenti escludere gli usa visto che ebay non controlla nulla di questi bot.

Messaggio 1 di 2
Ultima risposta
1 RISPOSTA 1

truffa dagli USA

Sono truffe cosiddette "alla nigeriana" (non è una connotazione razziale ma si riferisce poroprio al fatto che la truffa si basa sulla richiesta di spedire l'oggetto in un paese Africano) esistono da quando esiste eBay più o meno, se ne cerchi notizie su google troverai articoli vecchi di decenni ma ancora attuali come puoi ben vedere.

Per cercare di limitare il problema potresti:

bloccare gli utenti iscritti in paesi verso i quali non spedisci, trovi questo blocco in questa pagina (insieme ad altre cosette interessanti) https://offer.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?BuyerBlockPreferences&BuyerBlockPreferences=

usare inserzioni che prevedano pagamento immediato con PayPal:  https://www.ebay.it/help/selling/listings/creating-managing-listings/immediate-payment-works?id=4151

è un sistema che aggiudica l'oggetto solo a chi lo paga con PayPAl contestualmente all'acquisto.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 2
Ultima risposta