annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Acquisto sospetto

ang2012
Utente della Community
Salve a tutti, in data 2 ottobre ho effettuato un acquisto da un certo "simonross72" e di preciso ho acquistato GTA V versione PAL uk a 28.90. Sull'inserzione era specificato che i tempi di consegna sarebbero stati lunghi e fin qui nulla di strano, il problema è sorto a pochi giorni dalla consegna stimata (25 ottobre) in quanto l'inserzione è sparita da ebay e il venditore pure. Ho letto su internet che inserzioni con annunci quasi identici sono stati segnalati come truffe, vorrei sapere quindi se a qualcuno è capitata una cosa simile o se qualcuno conosce il venditore sopra citato. Grazie anticipatamente
Messaggio 1 di 16
Ultima risposta
15 RISPOSTE 15

Rif.: Acquisto sospetto

ang2012
Utente della Community
A dire il vero paypal mi ha detto che posso aprire subito il reclamo o attendere fino alla data descritta nell'ormai fu inserzione e cioè il 25 di questo mese e quindi aprirla il 26. A questo punto sono abbastanza consapevole che non riceverò niente ma dato che ho tempo preferisco attendere.. in ogni caso tempo prima avevo chiesto ad ebay di verificare L'attendibilità del venditore e mi rassicurarono dicendo che era apposto. Ora non so come funziona ma mi domando che strumenti possa avere ebay per verificare se uno sta truffando o meno.. ovviamente colpevolizzo prima ma per non aver carpito la cosa prima però rimango sempre dell'idea che non ha senso mettere a disposizione il pagamento con pay PAL se poi sai che i soldi li devono riprendere per forza da te una volta che hai truffato un tizio oppure ci va a perdere paypal??
Messaggio 11 di 16
Ultima risposta

@ang2012 ha scritto:
A dire il vero paypal mi ha detto che posso aprire subito il reclamo o attendere fino alla data descritta nell'ormai fu inserzione e cioè il 25 di questo mese e quindi aprirla il 26. A questo punto sono abbastanza consapevole che non riceverò niente ma dato che ho tempo preferisco attendere.. in ogni caso tempo prima avevo chiesto ad ebay di verificare L'attendibilità del venditore e mi rassicurarono dicendo che era apposto. Ora non so come funziona ma mi domando che strumenti possa avere ebay per verificare se uno sta truffando o meno.. ovviamente colpevolizzo prima ma per non aver carpito la cosa prima però rimango sempre dell'idea che non ha senso mettere a disposizione il pagamento con pay PAL se poi sai che i soldi li devono riprendere per forza da te una volta che hai truffato un tizio oppure ci va a perdere paypal??

Se il venditore svuota il conto (a questo serve la consegna a lungo termine, per non insospettire nessuno ed avere il tempo di spostare i soldi) PayPal deve rimborsarvi lo stesso e poi rivalersi sul venditore, che naturalmente sarà irragiungibile.

Immagino che PayPal abbia delle coperture assicurative per questo tipo di rischi ma comunque questo non deve essere un problema per te.

Fai come vuoi, se vuoi attendere ancora fallo, non ne vedo l'utilità ma fai tu.

In merito ad  eBay,  per il tramite di un programma specificamente realizzato per rispondere alle mail o per mezzo di uno svogliato e sottopagato addetto di call center deputato a rispondere in chat,  le rassicurazioni che hai ricevuto non fanno che peggiorare la già scarsa considerazione che ho della piattaforma, di chi la gestisce e della sua (in)sicurezza.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 12 di 16
Ultima risposta

L'onere di verificare l'attendibilita' del venditore ricade su di te, l'unica cosa che interessa a ebay sono i soldi su tasse d'inserzione e tasse sulle vendite.

Se d'un botto mi mettessi io, con oltre seimila transazioni alle spalle, a vendere il gadget che vogliono tutti per Natale a un prezzo che nessuno, ma proprio NESSUNO, neppure quelli che hanno recuperato merce "caduta dal camion", puoi essere certo ad occhi chiusi che mi sono fatta fregare l'account, e sai perche'?

Perche' la mia ultima vendita, su questo account almeno, risale a circa dieci anni fa.

Sei tu che devi studiare l'affidabilita' di un venditore, tu devi calcolare che se qualcosa costa troppo poco la truffa e' dietro l'angolo.

E ringrazio moria, che saluto, che ti ha messo la pulce nell'orecchio: un altro utente, non piu' di due giorni fa, e' venuto a lamentarsi perche' gli hanno chiuso l'account Paypal PER SEMPRE, a suono di un paio di contestazioni all'anno.

Quindi occhio!

Io in 11 anni e piu' di 100.000, si', centomila, Euro spesi, ho aperto TRE controversie in totale.

Messaggio 13 di 16
Ultima risposta

ang2012
Utente della Community
Voglio essere certo che l'oggetto arrivi o meno e per esserlo voglio aspettare la data che segnalava l'inserzione, se poi non arriva il 25 sera stesso apro la controversia. Mi riservo comunque il beneficio del dubbio anche perché se poi arriva (probabilità che reputo molto remota) non voglio ci siano problemi. Comunque grazie mille a tutti coloro i quali hanno risposto, davvero molto gentili, auguro una buona domenica a tutti! ✌️
Messaggio 14 di 16
Ultima risposta

Che l'oggetto ti arrivi mi sa che te lo puoi scordare,ma mi domando come si fa a comprare da uno che ha 0 ZERO feedback

Messaggio 15 di 16
Ultima risposta

ang2012
Utente della Community
Hai pienamente ragione e per questo mi reputo abbastanza deficiente ma in tutta onestà, come ho già detto prima, non credevo che fornendo il pagamento con pp potesse truffare. Errore da neofita, in fondo non ho fatto poi così tanti acquisti su ebay
Messaggio 16 di 16
Ultima risposta