annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Acquisto sospetto

ang2012
Utente della Community
Salve a tutti, in data 2 ottobre ho effettuato un acquisto da un certo "simonross72" e di preciso ho acquistato GTA V versione PAL uk a 28.90. Sull'inserzione era specificato che i tempi di consegna sarebbero stati lunghi e fin qui nulla di strano, il problema è sorto a pochi giorni dalla consegna stimata (25 ottobre) in quanto l'inserzione è sparita da ebay e il venditore pure. Ho letto su internet che inserzioni con annunci quasi identici sono stati segnalati come truffe, vorrei sapere quindi se a qualcuno è capitata una cosa simile o se qualcuno conosce il venditore sopra citato. Grazie anticipatamente
Messaggio 1 di 16
Ultima risposta
15 RISPOSTE 15

Acquisto sospetto

cizeta1964
Utente della Community

Come hai pagato?

Messaggio 2 di 16
Ultima risposta

Acquisto sospetto

ang2012
Utente della Community
Ho pagato con paypal infatti risulta sul mio account di pp però sulla chat di ebay dicono che a loro non risulta
Messaggio 3 di 16
Ultima risposta

Acquisto sospetto

Hai effettuato il pagamento come al solito oppure il venditore ti ha dato altri dati paypal su cui inviare il denaro?

Messaggio 4 di 16
Ultima risposta

Acquisto sospetto

ang2012
Utente della Community
Come al solito, cioè ho selezionato paypal come pagamento, una volta effettuato ho ricevuto la ricevuta del pagamento da paypal
Messaggio 5 di 16
Ultima risposta

Acquisto sospetto

Che non risulti a eBay mi pare strano, comunque ricorda che hai sempre 180 giorni di tempo per aprire una controversia su paypal, quindi penso che tu possa stare tranquillo.

Tieni inoltre presente che i tempi di consegna segnalati da eBya sono molto ottimistici (nel senso che spesso sono più lunghi).

Hai il tracking della spedizione?

Messaggio 6 di 16
Ultima risposta

Acquisto sospetto

ang2012
Utente della Community
Purtroppo no in quanto la spedizione era gratuita e con posta 4. So che potreste pensare che detta così la vendita puzzava già dall'inizio ma non ho dato peso alla cosa in quanto il venditore offriva anche il pagamento con paypal (che ho sfruttato) e di conseguenza ho pensato che offrendo il pagamento con pp quindi tutelato non sarebbe stata una truffa
Messaggio 7 di 16
Ultima risposta

Acquisto sospetto

Avendo pagato con Paypal hai 180 giorni per aprire controversia.

Dopodiche' ne avrai altri 20 per trasformarla in reclamo

Quanto sarebbe costato in negozio?
Messaggio 8 di 16
Ultima risposta

Acquisto sospetto

ang2012
Utente della Community
La versione italiana sicuramente di più ma dato che (sebbene il titolo fosse differente) in descrizione lo dava come versione PAL uk mi era parso plausibile pagarlo così poco per quanto essendoci anche la possibilità di pagare con paypal non mi sembrava possibile che una persona potesse cercare di truffare consapevole che poi paypal gli avrebbe preso i soldi dal conto o comunque non glieli avrebbe lasciati così in quanto non credo che se li restituiscono a me lo fanno per beneficienza
Messaggio 9 di 16
Ultima risposta

Acquisto sospetto

Alla chat eBay non risulta perchè l'inserzione è stata rimossa, cosa che avviene ogni volta che un venditore viene radiato; naturalmente l'operatore aveva gli strumenti per verificare che non dicevi fesserie ma probabilmente non aveva voglia di sbattersi o aveva ricevuto precise istruzioni di ciurlare nel manico in situazioni come queste.

Il che mi fa pensare che in caso di truffe come queste la Garanzia Clienti eBay sia una buffonata.

Era una truffa, devo dire anche abbastanza evidente visti i prezzi e (probabilmente) le quantità multiple in vendita, la tempistica lunga serviva per avere tempo di spostare i soldi.

Se riesci apri reclamo subito, se non riesci perchè PAyPal ti impone comunque di attendere almeno la data di consegna prevista aprilo appena possibile.

Attenzione, bastano 3/4 acquisti del genere, anche diluiti nel tempo, per perdere la protezione PayPal, a quel punto dovrai rischiare di tuo.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 10 di 16
Ultima risposta