in data 23-10-2016 14:19
in data 23-10-2016 14:21
Come hai pagato?
in data 23-10-2016 14:23
in data 23-10-2016 14:32
Hai effettuato il pagamento come al solito oppure il venditore ti ha dato altri dati paypal su cui inviare il denaro?
in data 23-10-2016 14:34
in data 23-10-2016 14:39
Che non risulti a eBay mi pare strano, comunque ricorda che hai sempre 180 giorni di tempo per aprire una controversia su paypal, quindi penso che tu possa stare tranquillo.
Tieni inoltre presente che i tempi di consegna segnalati da eBya sono molto ottimistici (nel senso che spesso sono più lunghi).
Hai il tracking della spedizione?
in data 23-10-2016 14:43
in data 23-10-2016 14:58
in data 23-10-2016 16:11
23-10-2016 17:12 - modificato 23-10-2016 17:14
Alla chat eBay non risulta perchè l'inserzione è stata rimossa, cosa che avviene ogni volta che un venditore viene radiato; naturalmente l'operatore aveva gli strumenti per verificare che non dicevi fesserie ma probabilmente non aveva voglia di sbattersi o aveva ricevuto precise istruzioni di ciurlare nel manico in situazioni come queste.
Il che mi fa pensare che in caso di truffe come queste la Garanzia Clienti eBay sia una buffonata.
Era una truffa, devo dire anche abbastanza evidente visti i prezzi e (probabilmente) le quantità multiple in vendita, la tempistica lunga serviva per avere tempo di spostare i soldi.
Se riesci apri reclamo subito, se non riesci perchè PAyPal ti impone comunque di attendere almeno la data di consegna prevista aprilo appena possibile.
Attenzione, bastano 3/4 acquisti del genere, anche diluiti nel tempo, per perdere la protezione PayPal, a quel punto dovrai rischiare di tuo.
Ciao