annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Chi mette il primo feedback

nekejin
Utente della Community

Salve a tutti!

Vi spiego la mia situazione: ho vinto un'asta e ho pagato l'oggetto in questione 20 minuti dopo. Ho chiesto al venditore se potesse mettermi quanto prima il feedback e lui mi ha risposto (in un italiano molto stentato) che avrei dovuto farlo prima io? Ma è giusta questa cosa? Io ho già compiuto il mio dovere, perchè dovrei lasciargli prima io il feedback? E se una volta lasciato il feedback positivo lui me ne lasciasse uno negativo?

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

chiaretta
Utente della Community

Il feedback non e' obbligatorio per nessuna delle parti.

Da quando, nel maggio del 2008 e' stata tolta la possibilita' di lasciare negativi o neutri ai venditori molti lo considerano inutile, anche se e' comprensibile, se questo e' l'account in questione, che tu voglia farti una reputazione.

Se l'oggetto e' arrivato e sei contento lasciaglielo, vedrai che sara' contento di ricambiare.

Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

alfredoinde
Utente della Community

REGOLAMENTO SUI FEED-BACK: LEGGERE CON LA MASSIMA ATTENZIONE

E' tassativamente vietato rilasciare feedback negativo! Per un venditore significa danni ingentissimi, perdita di affari, calo delle vendite e anche fallimento dell'attività con conseguente licenziamo dei dipendenti. Per qualsiasi problema, se il colore dell'oggetto non vi piace, se ci avete ripensato, se avete cambiato idea, se non siete capaci di usare il prodotto, CHIAMATECI ed esponeteci il problema: entro e non oltre 7 giorni potete avvalervi del diritto di recesso. Non esistono problema ma soluzioni. Se l'oggetto non vi piace è sufficiente renderlo e noi vi rendiamo i soldi. Aiutateci ad aiutarvi!!!

Attenzione: nel caso ci venga rilasciato FB negativo, essendo palese il dolo, autorizzate il giudice a procedere con pignoramento danni di 30.000 euro + eventuali ulteriori azioni!

Procedure vincolante per il recesso, pena richiesta danni: 1) Preventivo rilascio feedback positivo 2) Invio mail con la richiesta di rendere l'oggetto (rilascio feedback positivo deve gia essere stata effettuata) 3) Nostra risposta con autorizzazione a spedire 4) Non appena riavuto l'oggetto, rimborso PayPal dell'importo pagato (escluse ovviamente spese di spedizione) e nostro ricambio di FB positivo.

Procedendo con l'acquisto si accettano integralmente tutti i punti del regolamento di vendita.

VI SEMBRA REGOLARE QUESTA DICITURA

Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

REGOLAMENTO SUI FEED-BACK: LEGGERE CON LA MASSIMA ATTENZIONE

E' tassativamente vietato rilasciare feedback negativo! Per un venditore significa danni ingentissimi, perdita di affari, calo delle vendite e anche fallimento dell'attività con conseguente licenziamo dei dipendenti. Per qualsiasi problema, se il colore dell'oggetto non vi piace, se ci avete ripensato, se avete cambiato idea, se non siete capaci di usare il prodotto, CHIAMATECI ed esponeteci il problema: entro e non oltre 7 giorni potete avvalervi del diritto di recesso. Non esistono problema ma soluzioni. Se l'oggetto non vi piace è sufficiente renderlo e noi vi rendiamo i soldi. Aiutateci ad aiutarvi!!!

Attenzione: nel caso ci venga rilasciato FB negativo, essendo palese il dolo, autorizzate il giudice a procedere con pignoramento danni di 30.000 euro + eventuali ulteriori azioni!

Procedure vincolante per il recesso, pena richiesta danni: 1) Preventivo rilascio feedback positivo 2) Invio mail con la richiesta di rendere l'oggetto (rilascio feedback positivo deve gia essere stata effettuata) 3) Nostra risposta con autorizzazione a spedire 4) Non appena riavuto l'oggetto, rimborso PayPal dell'importo pagato (escluse ovviamente spese di spedizione) e nostro ricambio di FB positivo.

Procedendo con l'acquisto si accettano integralmente tutti i punti del regolamento di vendita.

VI SEMBRA REGOLARE QUESTA DICITURA

Più che  un modo di disincentivare i negativi a me sembra un buon modo di perdere i potenziali Clienti.

La parte più comica:

"Attenzione: nel caso ci venga rilasciato FB negativo, essendo palese il dolo, autorizzate il giudice a procedere con pignoramento danni di 30.000 euro + eventuali ulteriori azioni!"

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA

Altre azioni possibili:

- incaprettamento;

- esposizione sulla pubblica piazza;

- fustigazione;

- esproprio dei beni personali e famigliari fino alla terza generazione (ascendenti e discendenti);

- eventuale rogo.

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

Mi scompiscio! :^O:^O:^O

Il venditore in questione farebbe bene a rileggersi il codice del consumo, perchè la questione dei 7 gg per esercitare il diritto di recesso è DEL TUTTO ILLEGALE, visto che il limite definito dalla legge attuale è 10 gg e, si spera presto, verrà esteso a 14.

Non vale nemmeno la pena segnalarlo (tranne segnalarlo alla AGCM) se gli acquirenti fossero un minimo svegli un venditore del genere si metterebbe da solo fuori mercato.

Più che irregolare tutto ciò è ridicolo, mi piacerebbe conoscere la "mente" che ha concepito quell'assurdo sproloquio.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

alfredoinde
Utente della Community

QUESTO VENDITORE ESISTE SI CHIAMA -LIBERAMENTE2010- HO PROVATO A SEGNALARE ALL'ASSISTENZA EBAY, IMPOSSIBILE CONNETTERSI, CIAO

Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

Lo immagino, non credevo di certo che ti fossi inventato tutto di sana pianta.

Se ne è già parlato altrove, oltretutto:

A proposito di feed negaivi leggetevi questa

ha cambiato leggermente la forma ma la cosiddetta sostanza resta uguale.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 6 di 6
Ultima risposta