annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Con che criterio vengono assegnati i coupon sconto

Buongiorno.

Acquisto da anni su ebay e anche su altri siti di e-commerce in quanto è notevolmente più economico rispetto ai negozi tradizionali.

Ebay in particolare per certi articoli è davvero molto competitivo quindi spesso lo preferisco ad altri siti di e-commerce.

Solo una cosa non riesco a capire e a volte mi ha fatto indispettire; il metodo di assegnazione dei coupon sconto.

Per fare un esempio: questa mattina ho acquistato una motozappa su ebay per un valore di circa 500 euro; ho scelto ebay in quanto per il prodotto che cercavo (un ottimo prodotto 100% made in Italy) era il sito più vantaggioso.

Sarei stato soddisfatto al 100% ma Ebay ha pensato bene di farmi indispettire concedendomi un buono sconto del 10% subito dopo l'acquisto.

Ho contattato l'assistenza e mi è stato detto che in realtà il coupon mi è stato concesso in mattinata verso le 9:50 quindi precedentemente all'acquisto (ho acquistato verso le 10:30-11:00).

Quindi ricapitolando...sono iscritto da molti anni su ebay e non ho mai ricevuto un coupon sconto e dovrei credere di aver ricevuto (per un fortuito caso) un coupon sconto del 10% mezz'ora prima di aver acquistato un articolo da 500 euro questa mattina???

Dai non è credibile.

Di certo mi è stato concesso subito dopo l'acquisto in quanto ebay sa che (anche considerando il mio storico acquisti) non acquisterò altro da qui a 2 giorni (il coupon scade il 23 marzo) dopo un acquisto da 500 euro.

Risultato: un cliente pienamente soddisfatto ora è indispettito perchè poteva risparmiare 50 euro e invece si è trattato solo di una presa in giro!!!

Di certo non annullerò l'acquisto per poi rifarlo sfruttando il coupon e quindi il coupon (ricevuto dopo l'acquisto) resterà inutilizzato.

Ebay potrebbe almeno avere il buon senso di ammettere che il coupon è stato concesso in seguito all'acquisto e non in precedenza.

Grazie ci tenevo ad evidenziare quello che per me è un grosso limite di ebay.

Messaggio 1 di 12
Ultima risposta
11 RISPOSTE 11

stregapura
Utente della Community

Ciao federico,

di solito se ci viene assegnato un buono sconto da eBay, quando si visualizza una qualsiasi inserzione, che appartenga alle categorie per il quale il buono è valido, perchè, spesso, non è valido per tutte le categorie, appare anche il prezzo scontato in automatico del valore del buono, con la scritta "risparmi... TOT ...€", quindi, dovresti far mente locale se non hai fatto caso a questa dicitura, mentre acquistavi? Oppure, non c'era? Perchè, in quest'ultimo caso, forse non è valido per la categoria alla quale appartiene l'ogg. che hai acquistato, sarebbe utile controllare per quali, se vi sono indicate, categorie è valido.

Se, poi, tu, fatte le verifiche di cui sopra, scoprissi che l'ogg. che hai acquistato rientrava nelle categorie indicate nel buono, potresti contattare il venditore e , con lui, dicendogli ciò che ti capita, potresti chiedergli d'annullare l'acquisto e ri-acquistare , beneficiando del tuo buono.

A te la scelta.

Ciao,stregapuraDonna Strizza l'occhio

"Tutto!Per una risata!"Cuore

Messaggio 2 di 12
Ultima risposta

L'oggetto che ho acquistato appartiene alla categoria per cui il coupon è fruibile.

Se ora visito la pagina dell'oggetto che ho acquistato la scritta è ben evidente (impossibile non vederla).

Sono sicuro che prima dell'acquisto non ci fosse e in effetti aver ricevuto il coupon meno di un'ora prima rispetto all'acquisto sarebbe comunque strano considerando che in tanti anni non ne ho mai ricevuto uno (tranne quello famoso da 70 euro che si è rivelato essere per moltissime persone me compreso una bufala).

In definitiva confermo quanto già detto...purtroppo.

Non ho intenzione di annullare l'acquisto e chiedere un rimborso per poi acquistare nuovamente per 2 ragioni principalmente:

1) Non ho ne tempo ne voglia e l'oggetto mi serve in settimana.

2) Ebay non ha intenzione di farmi utilizzare quel coupon (mi pare evidente) quindi sono certo che sorgerebbero altri problemi; ho letto i commenti di molte persone che non sono riuscite ad utilizzare tali coupon quindi vorrei evitare di prendermela ulteriormente.

Avrei acquistato comunque l'articolo su Ebay quindi potevano evitare di concedermi un coupon (post acquisto) solamente per fare bella figura.

Hanno ottenuto l'effetto opposto.

Messaggio 3 di 12
Ultima risposta

Ciao.

Vedi tu come poter fare... volendo potresti contattare il venditore, spiegare la situazione e decidere per un annullo consensuale e un riacquisto subito dopo.

^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie

Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 4 di 12
Ultima risposta

Ciao federico,

comprendo la tua scelta.

Mi permetto di "dirti": Non ti fare ingrossare il fegato per questa vicenda, pensa al tuo acquisto e che hai, comunque, fatto un affare.

E, se lo ritenessi utile, per toglierti in parte questo sassolino dalla scarpa, potresti sempre acquistare un ogg. per usufuire, prima

che scada, il tuo buono, anche se fosse il deo per il WC, così, tanto per aver la soddisfazione di non lasciarlo lì!...Ti ho anche fatto 

la rimaDonna LOL

Ricordati che ti stai arrabbiando con una scatola di plastica, in fondo!Donna LOL

SMILE FEDE!Cuore

Messaggio 5 di 12
Ultima risposta

Ciao Ody!!! Era un po' di tempo che non ci s'incontrava!Donna Molto-felice

Messaggio 6 di 12
Ultima risposta

Ciao Sregapura,

Ultimamente sono impegnata in altri fronti e sto poco nella community...

Ritornando al buono, nonpenso che possa usarlo per il deoWC in quanto credo ci sia un min e un max di spesa. Difatti gli sconti a percentuale io non li uso mai.

^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie

Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 7 di 12
Ultima risposta

Grazie per la risposta e per i consigli.

Hai perfettamente ragione non dovrei prendermela per certe cose ma a volte è davvero dura far finta di niente e lasciar correre.

Ci tenevo solamente a mettere in evidenza certe pratiche di ebay che personalmente ritengo parecchio fastidiose; pur sapendo di non ottenere niente.

Grazie per la comprensione!!!Smiley Strizza l'occhioSmiley Strizza l'occhioSmiley Strizza l'occhio

Messaggio 8 di 12
Ultima risposta

Grazie per la risposta.

Esatto c'è un minimo di spesa e ad ogni modo non mi serve nulla purtroppo al momento.

Pazienza resterà inutilizzato come ebay auspicava!!!Cat Wink

Messaggio 9 di 12
Ultima risposta

Ciao Fede,

il forum dovrebbe servire anche a questo...spero che ci tornerai a trovare, ma, per motivi meno irritanti per te.Donna Molto-felice

Messaggio 10 di 12
Ultima risposta