annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cosa strana... Nn mi torna

Ciao a tutti vi espongo il mio dubbio.. Ho comprato 1 oggetto. Il venditore prima di effettuare l'acquisto molto gentilmente è celermente ha risposto ad alcune mie domande tra le quali se effettuava consegne con corriere, in quanto dovrebbe arrivare ad un Fermo Point che non accetta poste italiane. Risponde di sì che usa corriere. Ok compro.. Alle 20. 30 più o meno è alle 20.45 mi arriva l email da ebay che l'oggetto è stato spedito... Ma come è possibile? Alchè scrivo ma nn risponde più e non c'è numero di track.. Si che ho pagato con PayPal ma è più la scocciatura di attendere eventualmente il rimborso che altro... Secondo voi sbaglio a dubitare? I feedback sono tutti positivi ma guardando bene (dopo purtroppo) provengono da nomi strani.. Magari sarò diffidente io... Cosa ne pensate?
Messaggio 1 di 8
Ultima risposta
7 RISPOSTE 7

@alessia181008  ha scritto:
Ciao a tutti vi espongo il mio dubbio.. Ho comprato 1 oggetto. Il venditore prima di effettuare l'acquisto molto gentilmente è celermente ha risposto ad alcune mie domande tra le quali se effettuava consegne con corriere, in quanto dovrebbe arrivare ad un Fermo Point che non accetta poste italiane. Risponde di sì che usa corriere. Ok compro.. Alle 20. 30 più o meno è alle 20.45 mi arriva l email da ebay che l'oggetto è stato spedito... Ma come è possibile? Alchè scrivo ma nn risponde più e non c'è numero di track.. Si che ho pagato con PayPal ma è più la scocciatura di attendere eventualmente il rimborso che altro... Secondo voi sbaglio a dubitare? I feedback sono tutti positivi ma guardando bene (dopo purtroppo) provengono da nomi strani.. Magari sarò diffidente io... Cosa ne pensate?

In che senso strani?

Tieni presente che eBay cripta utomaticamente i "nomi" nei feedbacks, quindi se vedi cose come a***r è dovuto a questo ed è strano che tu lo stia notando solo ora, se ti riferisci ad altre stranezze senza vedere di persona non si possono fare ipotesi.

Per il resto la segnalazione di spedizione effettuata è una azione messa in atto manualmente dal venditore, non significa (ma non è nemmeno escluso) che abbia davvero già affidato la spedizione al corriere.

Infine se il tutto è accaduto oggi, meglio dire due ore fa scarse, forse è il caso di considerare che anche chi lavora online ha degli orari di lavoro ed una vita privata ed ha diritto a non rispondere 24 ore su 24.

Se poi ci sono altri motivi che ti fanno essere così timorosa parliamone.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 8
Ultima risposta

Ciao. So xfetta mente che uno ha una sua vita ci mancherebbe
È che mi sembra molto strano che in 15 minuti uno abbia effettuato una spedizione con corriere
Impacchettamento viaggio fino al centro dove si trova il corriere... Compila il tutto.. E poi sedi aperte alle 20.45?senza numero di track?
Messaggio 3 di 8
Ultima risposta

Sei tu questa?

Cattura.JPG

E' un buon venditore e non vedo nulla di anomalo nelle sue vendite e nei suoi feedbacks.

Potrebbe aver segnalato la spedizione senza averla effettuata, oppure averla segnalata ed effettuata in seguito insieme alle altre di giornata, infine potrebbe essere un venditore che vende anche su Amazon sfruttandone la logistica il che significa sostanzialmente una movimentazione di merci a ciclo continuo.

Ipotesi

Ciao

Messaggio 4 di 8
Ultima risposta

Ammetto la mia ignoranza... Cioè un venditore può dire di aver spedito quando ancora non lo ha fatto? 1 xke? Tu dici averla effettuata in giornata... Ma erano le 9 di sera
. Anche se fatto di Amazon nn l ho capito.
Scusami nn sono molto pratica 😂
Messaggio 5 di 8
Ultima risposta

Il venditore può aver segnalato spedizione avvenuta quella sera stessa ed aver portato i pacchi al corriere il giorno dopo, trattandosi di una attività eseguita manualmente dal venditore non lo si può escludere, in genere a seguire viene fornito il tracking ma anche questo non è sempre detto.

Esistono corrieri che accettano spedizioni anche in serata, ovviamente se devono passare a ritirare la presa in genere avviene entro le ore 18 ma i magazzini delle sedi sono aperte anche per alcune ore a seguire, se il venditore è vicino alla sede del corriere di riferimento può anche optare per questa soluzione. 

eBay fornisce un servizio, il Gestore delle spedizioni, che consente al venditore di acquistare una spedizione prepagata, ciò avviene a ciclo continuo quindi anche di notte anche se la spedizione poi in effetti parte solo quando il venditore consegnerà effettivamente il pacco al corriere prescelto, non è però il tuo caso perchè il Gestore fornirebbe anche all'acquirente un codice di spedizione in automatico, cosa che non è avvenuta nel tuo caso.

Alcuni venditori, parecchi direi, lavorano simultaneamente su più piattaforme vendendo gli stessi oggetti su eBay, su Amazon e magari su altri siti compreso il proprio sito personale; avendo Amazon una fortissima organizzazione Logistica molti di questi venditori optano per avere un solo magazzino presso una delle sedi Amazon e di sfruttare le consegne Amazon anche per le vendite non effettuate su Amazon stessa, è un modo per semplificarsi la vita, risparmiare tempo e denaro ed al tempo stesso fornire un servizio migliore e più puntuale ai propri Clienti.

Se acquisti anche su Amazon questo tipo di venditori sono quelli che vendono oggetti che sono contraddistinti dalla dicitura "venduto da X (il venditore) e spedito da Amazon".

Ciao

Messaggio 6 di 8
Ultima risposta

Tra l'altro leggendo i commenti che riceve uno dei suoi punti di forza pare essere proprio la velocità nelle consegne.

Ciao

Messaggio 7 di 8
Ultima risposta

Grazie 1000 e scusate.
Messaggio 8 di 8
Ultima risposta