in data 21-01-2014 12:05
Risolto Andare alla soluzione.
21-01-2014 12:22 - modificato 21-01-2014 12:25
Buongiorno
Acquistando un oggetto in cui era prevista la spedizione con posta prioritaria e accetttando tale tipo di spedizioine hai anche accettato il rischio dello smarrimento del pacchetto.
La posta prioritaria è prevista per la spedizione di lettere e non viene rilasciata alcuna ricevuta.
Se si vuole un maggiore grado di sicurezza bisogna pretendere e pagare una spedizione almeno raccomandata.
Comunque se hai pagato con paypal puoi fare al venditore la carognata di aprire una controversia per oggetto non ricevuto.
Si tratta di una abitudine consolidata e spesso molti aprono la controversia anche se hanno ricevuto l'oggetto.
In tal caso i tuoi 7,99 euro ti verranno interamente rimborsati
Prego.
in data 21-01-2014 12:31
Ciao, ringrazio molto per la risposta tempestiva e chiara .
In realtà lui mi ha sempre risposto ai messaggi e non mi posso lamentare quindi mi sembra eccessivo aprire una controversia o almeno aspetterei di sicuro visto che so come funzionano le poste.
Quindi ho diritto a zero rimborso? (Lui mi ha accennato qualcosa a riguardo e forse qualcosa potrei avere)
Per la controversia invece quanto tempo ho?
Grazie mille.
in data 21-01-2014 13:34
Per la controversia, se hai pagato con paypal, hai 45 giorni di tempo dal pagamamento........sinceramente io non la farei, perchè anche tu devi assumerti la responsabilità dato che hai accettato prioritaria.
Mi sembra una persona ragionevole sicuramente ti proporrà lui qualcosa..............e mi raccomando il feed assolutamente positivo.
Saluti Tytta.
in data 21-01-2014 13:40
Ciao Tytta, a parte il fatto che ho pagato con carta VISA (quindi non credo di poter fare qualcosa vero?) ribadisco che il venditore è stato sempre presente e non ho intenzione di lasciare feedback negativi o di aprire controversie ingiustificate. Non l'ho mai fatto e mai lo farò a meno che non sarà strettamente necessario.
Ringrazio molto per la gentilezza.
in data 22-01-2014 10:13
Dunque, il veditore mi ha detto che provvederà al rimborso della cifra.
Ora vorrei porre una domanda: se io dovessi ricevere la merce dopo che lui ha rimborsato la cifra, come posso ripagare a suo favore?
Grazie in anticipo
Valentina
in data 22-01-2014 13:46
Apprezzo la tua onestà....se ti arriva la merce contatti il venditore e ti fai mandare gli estremi di pagamento.....oppure apri un conto paypal (che ti consiglio per i prossimi acquisti) ti fai fornire la mail per il pagamento(il costo di quando invii e circa un euro che durante la transazione di un normale acquisto tramite ebay non paghi).
Se ti servono indicazioni per aprire il conto apri un nuovo post.
Saluti Tytta.
in data 22-01-2014 18:05
21-01-2014 12:22 - modificato 21-01-2014 12:25
Buongiorno
Acquistando un oggetto in cui era prevista la spedizione con posta prioritaria e accetttando tale tipo di spedizioine hai anche accettato il rischio dello smarrimento del pacchetto.
La posta prioritaria è prevista per la spedizione di lettere e non viene rilasciata alcuna ricevuta.
Se si vuole un maggiore grado di sicurezza bisogna pretendere e pagare una spedizione almeno raccomandata.
Comunque se hai pagato con paypal puoi fare al venditore la carognata di aprire una controversia per oggetto non ricevuto.
Si tratta di una abitudine consolidata e spesso molti aprono la controversia anche se hanno ricevuto l'oggetto.
In tal caso i tuoi 7,99 euro ti verranno interamente rimborsati
Prego.
in data 21-01-2014 12:31
Ciao, ringrazio molto per la risposta tempestiva e chiara .
In realtà lui mi ha sempre risposto ai messaggi e non mi posso lamentare quindi mi sembra eccessivo aprire una controversia o almeno aspetterei di sicuro visto che so come funzionano le poste.
Quindi ho diritto a zero rimborso? (Lui mi ha accennato qualcosa a riguardo e forse qualcosa potrei avere)
Per la controversia invece quanto tempo ho?
Grazie mille.
in data 21-01-2014 13:34
Per la controversia, se hai pagato con paypal, hai 45 giorni di tempo dal pagamamento........sinceramente io non la farei, perchè anche tu devi assumerti la responsabilità dato che hai accettato prioritaria.
Mi sembra una persona ragionevole sicuramente ti proporrà lui qualcosa..............e mi raccomando il feed assolutamente positivo.
Saluti Tytta.
in data 21-01-2014 13:40
Ciao Tytta, a parte il fatto che ho pagato con carta VISA (quindi non credo di poter fare qualcosa vero?) ribadisco che il venditore è stato sempre presente e non ho intenzione di lasciare feedback negativi o di aprire controversie ingiustificate. Non l'ho mai fatto e mai lo farò a meno che non sarà strettamente necessario.
Ringrazio molto per la gentilezza.
in data 22-01-2014 10:13
Dunque, il veditore mi ha detto che provvederà al rimborso della cifra.
Ora vorrei porre una domanda: se io dovessi ricevere la merce dopo che lui ha rimborsato la cifra, come posso ripagare a suo favore?
Grazie in anticipo
Valentina
in data 22-01-2014 13:46
Apprezzo la tua onestà....se ti arriva la merce contatti il venditore e ti fai mandare gli estremi di pagamento.....oppure apri un conto paypal (che ti consiglio per i prossimi acquisti) ti fai fornire la mail per il pagamento(il costo di quando invii e circa un euro che durante la transazione di un normale acquisto tramite ebay non paghi).
Se ti servono indicazioni per aprire il conto apri un nuovo post.
Saluti Tytta.
in data 22-01-2014 18:05