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Diritto a fattura di spedizione e rimborso eventuale

vale_ing
Utente della Community
Ciao a tutti, vi contatto perché ho un dubbio sui diritti di rimborso dell'acquirente. In data 27 dicembre ho acquistato una cover per il mio cellulare e, a detta loro, pare che sia stata spedita lo stesso giorno. La tipologia di spedizione è posta prioritaria ma ad oggi 21 gennaio non ho ancora ricevuto nulla. Ho scritto al venditore che, gentilissimo, ha sempre provedduto a rispondere e mi ha detto di aspettare fino a ieri sera per i canonici 15 giorni lavorativi di spedizione in posta prioritaria (togliendo le feste di mezzo e i sabati e le domeniche i conti tornano). Chiedo a questo punto se qualcuno sa dirmi se io ho il diritto di farmi inviare la fattura di spedizione della merce e che tipo di rimborso posso avere ovvero se riguarda l'intero importo pagato o una sua parte. C'è un codice di conportamento comune a riguardo o devo affidarmi del tutto al venditore?
Spero di essere stata abbastabza chiara e sarei grata a chi riesce a risolvermi questo quesito.
Grazie
Saluti.
Messaggio 1 di 8
Ultima risposta
7 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate

Diritto a fattura di spedizione e rimborso eventuale

san-franco
Utente della Community

Buongiorno

 

Acquistando un oggetto in cui era prevista la spedizione con posta prioritaria e accetttando tale tipo di spedizioine hai anche accettato il rischio dello smarrimento del pacchetto.

La posta prioritaria è prevista per la spedizione di lettere e non viene rilasciata alcuna ricevuta.

Se si vuole un maggiore grado di sicurezza bisogna pretendere e pagare una spedizione almeno raccomandata.

 

Comunque se hai pagato con paypal puoi fare al venditore la carognata di aprire una controversia per oggetto non ricevuto.

Si tratta di una abitudine consolidata e spesso molti aprono la controversia anche se hanno ricevuto l'oggetto.

In tal caso i tuoi 7,99 euro ti verranno interamente rimborsati  

 

Prego.

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 8
Ultima risposta

Diritto a fattura di spedizione e rimborso eventuale

Ciao, ringrazio molto per la risposta tempestiva e chiara .

In realtà lui mi ha sempre risposto ai messaggi e non mi posso lamentare quindi mi sembra eccessivo aprire una controversia o almeno aspetterei di sicuro visto che so come funzionano le poste.

Quindi ho diritto a zero rimborso? (Lui mi ha accennato qualcosa a riguardo e forse qualcosa potrei avere)

Per la controversia invece quanto tempo ho?

Grazie mille.

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Messaggio 3 di 8
Ultima risposta

Diritto a fattura di spedizione e rimborso eventuale

Per la controversia, se hai pagato con paypal, hai 45 giorni di tempo dal pagamamento........sinceramente io non la farei, perchè anche tu devi assumerti la responsabilità dato che hai accettato prioritaria.

Mi sembra una persona ragionevole sicuramente ti proporrà lui qualcosa..............e mi raccomando il feed assolutamente positivo.

Saluti Tytta.

______________________________________________________________________________
Nessuno può fare tutto......ma tutti possono fare qualcosa!!
______________________________________________________________________________
Rispondo esclusivamente sul forum....astenersi da contatti privati.
______________________________________________________________________________
Avviso per gli acquirenti:
NO Rosso per i tempi di spedizione.....non è un servizio gestito dai venditori! Le date riportate in inserzione sono puramente indicative!!!
P S Mamma ebay, rimuovi questa valutazione poichè non è inerente alla vendita dell' oggetto!!!
P P S per i curiosoni che si domanderanno...non ho ricevuto un rosso, però ne ho letti svariati per questa motivazione che trovo assurda!!!

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 4 di 8
Ultima risposta

Diritto a fattura di spedizione e rimborso eventuale

Ciao Tytta, a parte il fatto che ho pagato con carta VISA (quindi non credo di poter fare qualcosa vero?) ribadisco che il venditore è stato sempre presente e non ho intenzione di lasciare feedback negativi o di aprire controversie ingiustificate. Non l'ho mai fatto e mai lo farò a meno che non sarà strettamente necessario.

Ringrazio molto per la gentilezza.

 

 

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Messaggio 5 di 8
Ultima risposta

Diritto a fattura di spedizione e rimborso eventuale

Dunque, il veditore mi ha detto che provvederà al rimborso della cifra.

Ora vorrei porre una domanda: se io dovessi ricevere la merce dopo che lui ha rimborsato la cifra, come posso ripagare a suo favore?

Grazie in anticipo

Valentina

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Messaggio 6 di 8
Ultima risposta

Diritto a fattura di spedizione e rimborso eventuale

Apprezzo la tua onestà....se ti arriva la merce contatti il venditore e ti fai mandare gli estremi di pagamento.....oppure apri un conto paypal (che ti consiglio per i prossimi acquisti) ti fai fornire la mail per il pagamento(il costo di quando invii e circa un euro che durante la transazione di un normale acquisto tramite ebay non paghi).

Se ti servono indicazioni per aprire il conto apri un nuovo post.

Saluti Tytta.

______________________________________________________________________________
Nessuno può fare tutto......ma tutti possono fare qualcosa!!
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Rispondo esclusivamente sul forum....astenersi da contatti privati.
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Avviso per gli acquirenti:
NO Rosso per i tempi di spedizione.....non è un servizio gestito dai venditori! Le date riportate in inserzione sono puramente indicative!!!
P S Mamma ebay, rimuovi questa valutazione poichè non è inerente alla vendita dell' oggetto!!!
P P S per i curiosoni che si domanderanno...non ho ricevuto un rosso, però ne ho letti svariati per questa motivazione che trovo assurda!!!

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Messaggio 7 di 8
Ultima risposta

Diritto a fattura di spedizione e rimborso eventuale

vale_ing
Utente della Community
Merce arrivata oggi in giornata, ottimo. Maledette poste.
Grazie per l'aiuto e i suggerimenti siete stati gentilissimi.
Provvederò nel caso ad aprire un conto paypal.
Saluti.

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Messaggio 8 di 8
Ultima risposta
7 RISPOSTE 7

Diritto a fattura di spedizione e rimborso eventuale

san-franco
Utente della Community

Buongiorno

 

Acquistando un oggetto in cui era prevista la spedizione con posta prioritaria e accetttando tale tipo di spedizioine hai anche accettato il rischio dello smarrimento del pacchetto.

La posta prioritaria è prevista per la spedizione di lettere e non viene rilasciata alcuna ricevuta.

Se si vuole un maggiore grado di sicurezza bisogna pretendere e pagare una spedizione almeno raccomandata.

 

Comunque se hai pagato con paypal puoi fare al venditore la carognata di aprire una controversia per oggetto non ricevuto.

Si tratta di una abitudine consolidata e spesso molti aprono la controversia anche se hanno ricevuto l'oggetto.

In tal caso i tuoi 7,99 euro ti verranno interamente rimborsati  

 

Prego.

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Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 2 di 8
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Diritto a fattura di spedizione e rimborso eventuale

Ciao, ringrazio molto per la risposta tempestiva e chiara .

In realtà lui mi ha sempre risposto ai messaggi e non mi posso lamentare quindi mi sembra eccessivo aprire una controversia o almeno aspetterei di sicuro visto che so come funzionano le poste.

Quindi ho diritto a zero rimborso? (Lui mi ha accennato qualcosa a riguardo e forse qualcosa potrei avere)

Per la controversia invece quanto tempo ho?

Grazie mille.

Messaggio 3 di 8
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Diritto a fattura di spedizione e rimborso eventuale

Per la controversia, se hai pagato con paypal, hai 45 giorni di tempo dal pagamamento........sinceramente io non la farei, perchè anche tu devi assumerti la responsabilità dato che hai accettato prioritaria.

Mi sembra una persona ragionevole sicuramente ti proporrà lui qualcosa..............e mi raccomando il feed assolutamente positivo.

Saluti Tytta.

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P P S per i curiosoni che si domanderanno...non ho ricevuto un rosso, però ne ho letti svariati per questa motivazione che trovo assurda!!!
Messaggio 4 di 8
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Diritto a fattura di spedizione e rimborso eventuale

Ciao Tytta, a parte il fatto che ho pagato con carta VISA (quindi non credo di poter fare qualcosa vero?) ribadisco che il venditore è stato sempre presente e non ho intenzione di lasciare feedback negativi o di aprire controversie ingiustificate. Non l'ho mai fatto e mai lo farò a meno che non sarà strettamente necessario.

Ringrazio molto per la gentilezza.

 

 

Messaggio 5 di 8
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Diritto a fattura di spedizione e rimborso eventuale

Dunque, il veditore mi ha detto che provvederà al rimborso della cifra.

Ora vorrei porre una domanda: se io dovessi ricevere la merce dopo che lui ha rimborsato la cifra, come posso ripagare a suo favore?

Grazie in anticipo

Valentina

Messaggio 6 di 8
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Diritto a fattura di spedizione e rimborso eventuale

Apprezzo la tua onestà....se ti arriva la merce contatti il venditore e ti fai mandare gli estremi di pagamento.....oppure apri un conto paypal (che ti consiglio per i prossimi acquisti) ti fai fornire la mail per il pagamento(il costo di quando invii e circa un euro che durante la transazione di un normale acquisto tramite ebay non paghi).

Se ti servono indicazioni per aprire il conto apri un nuovo post.

Saluti Tytta.

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Rispondo esclusivamente sul forum....astenersi da contatti privati.
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Messaggio 7 di 8
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Diritto a fattura di spedizione e rimborso eventuale

vale_ing
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Merce arrivata oggi in giornata, ottimo. Maledette poste.
Grazie per l'aiuto e i suggerimenti siete stati gentilissimi.
Provvederò nel caso ad aprire un conto paypal.
Saluti.
Messaggio 8 di 8
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