annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Dubbi su un venditore

Salve, spero di scrivere nella sezione giusta.

Ho acquistato tramite asta un ASUS Rog a 450 euro (prezzo di listino circa 1000 euro). All'asta praticamente non ha partecipato nessuno su questo articolo. Ora mi sorge un dubbio. Ho semplicemente paura che il venditore sia una truffa a causa ovviamente del prezzo basso del notebook. Ho parlato con lui in privato e mi ha risposto alle domande da me chieste riguardanti alcune caratteristiche del pc. Ha alcuni feedback positivi, solo uno recente ed ottimo ma ho letto su internet che alcuni feedback possono essere "fasulli". Il venditore chiede pagamento con bonifico bancario (mi ha passato tutte le informazioni sul pagamento in privato) ed il conto è intestato ad una persona cinese. Accetta restituzioni entro un mese a mio carico ma non ha l'assicurazione di ebay (il che mi rende dubbioso). 

Se può essere d'aiuto il venditore spesso acquista su ebay fatto sta che ha un punteggio feedback di 500. Volevo sapere se qualcuno ha tramite un'asta comperato un oggetto a prezzo molto più basso rispetto a quello di listino. Scusate se magari mi sto ponendo dubbi inutuli ma è la prima volta per me che acquisto tramite bonifico bancario e senza assicurazione ebay.

Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Dubbi su un venditore

non finiremo mai di dire che :

  • nessuno ti regala niente 
  • pagare solo con pay pal se si vuole rischiare
  • i feed me li posso fare da solo con vari account
  • le fregature non si asomigliano!

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 5 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

Dubbi su un venditore

cizeta1964
Utente della Community

E infatti devi lasciare assolutamente perdere, scusati con il venditore e chiudi

Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

Dubbi su un venditore

Lui addirittura dopo avermi scritto le informazioni per il bonifico bancario mi ha detto che sperdirà l'oggetto con TNT o EMS e poi mi invierà il tracking e riceverò il pacco in 3 - 7 giorni.

Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

Dubbi su un venditore

micia13
Utente della Community
scappa. Senza copertura di Ebay e da un venditore cinese,, non fidarti. Ho acquistato su un altro sito da un venditore cinese e invece di 3 sculture mi hanno inviato un portafoglio taroccato di Gucci. L'acquisto era per 120 Euro, ho pagato con la carta di debito, e mi sono trovata 2 prelievi per un totale di 293 Euro. Venditore e sito scomparsi!!!
Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

Dubbi su un venditore

non finiremo mai di dire che :

  • nessuno ti regala niente 
  • pagare solo con pay pal se si vuole rischiare
  • i feed me li posso fare da solo con vari account
  • le fregature non si asomigliano!
Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

Dubbi su un venditore

Ho letto su internet che si tratta di dropshipping, il venditore è in Italia ma la merce parte dalla Cina. Quindi vabbè lascio stare, ho capito. Grazie a tutti
Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

Dubbi su un venditore


@fabioautorino  ha scritto:
Ho letto su internet che si tratta di dropshipping, il venditore è in Italia ma la merce parte dalla Cina. Quindi vabbè lascio stare, ho capito. Grazie a tutti

Nemmeno il dropshipping fa miracoli. anche questa è una bella favoletta per gonzi, senza contare che per fare dropshipping bisogna essere commercianti in piena regola, l'idea che un privato si metta  a fare dropshipping e che tutto ciò sia normale è semplicemente una stupidaggine.

 

L'ipotesi più probabile nel tuo caso è che sia un FURTO DI ACCOUNT da parte di truffatori cinesi, questo spiega la richieta di pagare ad un Cinese.

 

Nel dropshipping invece i soldi li incassa SEMPRE il venditore, che poi paga il fornitore che spedisce la merce,  la differenza tra le due somme è il guadagno del venditore che così però non deve avere un magazzino e nemmeno sbattersi per fare la spedizione, ma ripeto NON PUO' ESSRE IL TUO CASO.

 

IL TUO CASO E' TRUFFA, semplicemente la merce non esiste e l'unico scopo di quelle persone è ciularsi i tuoi soldi.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 7 di 7
Ultima risposta