annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Fatturazione che non mi compete

mat760_3
Utente della Community

Buonasera,

ho fatto una prima segnalazione ad ebay per account rubato dove evidenziavo la vendita di cellulari che non mi competevano.

L'account è stato bloccato e dopo sono riuscito tramite cambio password ed email a riattivarlo.

Dopodichè mi arriva fattura per la vendita di oggetti che non ho venduto io e controversia per oggetto pagato e mai spedito.

Ho scritto nuovamente ad ebay spiegando il mio problema ed ho risposto alla controversia come suggerito da ebay.

Ora come mi devo comportare?

Grazie

Messaggio 1 di 2
Ultima risposta
1 RISPOSTA 1

Rif.: Fatturazione che non mi compete

@mat760_3 ha scritto:

Buonasera,

ho fatto una prima segnalazione ad ebay per account rubato dove evidenziavo la vendita di cellulari che non mi competevano.

L'account è stato bloccato e dopo sono riuscito tramite cambio password ed email a riattivarlo.

Dopodichè mi arriva fattura per la vendita di oggetti che non ho venduto io e controversia per oggetto pagato e mai spedito.

Ho scritto nuovamente ad ebay spiegando il mio problema ed ho risposto alla controversia come suggerito da ebay.

Ora come mi devo comportare?

Grazie

Io farei essenzialmente due cose:

- ricontatterei l'assistenza per bloccare la fattura (non si capisce se questo problema lo hai già risolto) perchè se risulta ancora da pagare quando passeranno la pratica al recupero crediti la situazione sarà ancora più complicata da sbrogliare;

- sporgerei denuncia contro ignoti per l'accesso fraudolento al tuo account, la responsabilità della sicurezza degli accounts è degli utenti che ne sono titolari, se vengono utilizzati a scopo fraudolento, anche se evidentemente contro la volontà del possessore, il possessore stesso potrebbe essere chiamato ad una co-responsabilità nei fatti poi accaduti; si tratta di cautelarti.

Per la questione della controversia immagino che gli oggetti siano stati pagati con metodi non protetti (è tipico delle truffe) quindi non credo che ci saranno altri strascichi, al massimo se dovessero limitarti l'account (che comunque non mi sembra tu stia utilizzando per vendere)  potrai ricontattare l'assistenza per farti togliere le limitazioni.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 2
Ultima risposta