in data 17-12-2013 15:45
Salve, ho una domada... può essere che un venditore ti minacci di denuncia in caso di feed negativo?
Io ho acquistato un oggetto, con spedizione prioritatria, e dopo un mese ancora non mi arriva... ho contattato diverse volte il venditore ... nel frattempo sbirciando i suoi feed negativi... ho visto che per ogni feed negativo a lui lasciato lui commenta scrivendo che il tizio che ha lasciato il feed negativo verrà denunciato o cose del genere...
è possibile?
19-12-2013 14:09 - modificato 19-12-2013 14:11
anche quando spedisci con posta prioritaria (quindi nessun codice tracciabilità ecc.) puoi chiedere all'addetto una ricevuta per il servizio ricevuto. Qualsiasi cosa che paghi ad un'azienta, attività e roba varia devono rilasciare una ricevuta. Per la prioritaria basta richiederla.
Se il venditore non dimostra che in tale data ha spedito tale oggetto all'acquirente in questione...su cosa basa la sua denuncia? sul piatto di spaghetti che stava mangiando in quel giorno invece di essere in posta a spedire?
Ripeto, per me è solo un modo per intimorire ed eventualmente potrebe essere una tattica che usano venditori pochi onesti.
Non sto accusando il venditore in questione ma parlo in generale.
!----------Senza limiti----------!
in data 19-12-2013 16:23
Rosallo
forse non hai capito bene come funziona una controversia paypal
paypal vuole il codice di tracciabilità di una spedizione, che poi sarebbe la ricevuta che ti rilascia le poste , su quella ricevuta c'è una serie di numeri e cifre che inserendole sul sito di posteitaliane ti indica tutti i vari passaggi del pacco, dalla presa in consegna sino a casa del destinatario
altra cosa importante li c'è scritto i nominativi del destinatario e del mittente
quello che dici tu è una semplice ricevuta che ti rilascia l'ufficio postale che attesta che tu hai dato dei soldi a loro per spedire una anonima lettera, la puoi spedire a qualsiasi persona e non all'effettivo acquirente
la stessa ricevuta te la può firmare anche l'edicola di piazza maggiore a bologna dove prendi i francobolli per le cartoline
non attesta che la prioritaria è stata spedita e arrivata
pensaci
se un semplice pezzo di carta firmato attesta che una prioritaria è stata spedita perchè paypal rimborsa l'acquirente??
in data 19-12-2013 16:33
Infatti a me con prioritaria è stata spedita... non può essere assolutamente tracciabile
in data 20-12-2013 10:20
e cosa centra ora la spedizione e la controversia paypal se stavamo parlando di denuncia in caso di feedback negativo?
io ho solo detto che non può dimostrare nulla senza un pezzo di carta, che sia raccomandata i prioritaria, io ho sottolineato il fatto che lui, non avendo nessuna prova, non puotrà mai motivare la sua denuncia
in data 20-12-2013 10:27
Quello che dici è tutto esatto ma non attinente al mio discorso 🙂
Comunque per l'acquirente: Chiedi il rimborso e lascia feed negativo in caso di mancato ricevimento...
le minacce di denuncia fanno prpr ride...