in data 14-11-2012 12:40
Salve a tutti,la scorsa settimana ho acquistato ad un asta un netbook da un utente costo 130 euro piu 20 di spedizione ,l'inserzione riportava le spese di spedizione con pacco celere 3 a 20€,appena arrivato il pacco,leggo sull'etichetta che la spedizione è costata € 9,90,al chè contatto il venditore che mi dice che ha alzato il prezzo della spedizione per rifarsi delle spese d'inserzione di ebay,dato che il computer è in buone condizioni decido di passarci su,nell'inserzione veniva riportato che il netbook aveva un anno e mezzo di vita,quindi chiedo al venditore se avesse lo scontrino per usufruire della garanzia per i restanti mesi e mi risponde che non lo trova,spulcio un un po' sul computer e trovo delle cartelle personali con album musicali create ad Ottobre 2009,passi per la spedizione ma mi ha mentito anche sulla vita del computer che invece di avere un anno e mezzo ha tre anni di vita.Decido quindi di rilasciare un feedback negativo che è il seguente ;
(Diceva di avere un anno e mezzo di vita invece risale a fine 2009.Scorretto !!!),non credo che abbia nulla di offensivo e mi chiedo perchè sia stato rimosso e poi così velocemente dato che l'ho lasciato sabato.Ora vorrei contattare ebay per avere spiegazioni,perchè non è giusto che queste persone prendano in giro gli acquirenti così !!.
in data 14-11-2012 14:07
Per il feed non so, continua a scrivere all'assistenza per chiedere spiegazioni, magari prima o poi rispondono.
Se hai pagato con Paypal ci sono 45 giorni di tempo dalla data del pagamento per aprire contoversia per Oggetto Non Conforme.
Se Paypal ti da ragione, devi rispedire indietro in maniera tracciabile a tue spese e poi verrai rimborsato.
in data 14-11-2012 16:28
Ciao grazie per avermi risposto,il computer è in buone condizioni e me lo tengo,solo che non vi ma giù la presa in giro e non capisco per quale motivo mon ci sia più il mio feedback negativo,comunque saresti così gentile da dirmi come contattare l'assistenza clienti,dato che clicco su segnala utente e non mi fa andare avanti e mi dice di leggere le regole etc..,ma dico io un tasto per semplificare ed inviare un messaggio non c'è senza spulciare ottomila argomenti ?.Ciao,grazie.
in data 14-11-2012 16:50
itrswebhelp@ebay.com
Noi del "parco buoi" abbiamo a disposizione solo le mail.
in data 14-11-2012 17:58
Grazie,gentilissimo,comunque sono riuscito ad inviare la e-mail scegliendo l'agomento inerente i feedback,vediamo se mi rispondono...
in data 14-11-2012 18:24
Armati di pazienza, di solito per avere una risposta "umana" bisogna insistere parecchio.
in data 15-11-2012 15:06
Questa è la risposta che mi ha dato ebay,roda da non credere ;
Gentile....ho ricevuto la tua email in merito al Feedback rimosso.
Mi dispiace molto per l'accaduto.
Capiamo che tu possa esserne sorpreso. Tuttavia, questa misura è stata presa per garantire un trattamento equo di acquirenti e venditori sul nostro sito.
Esistono alcune regole per i quali e' possibile richiedere la rimozione di un Feedback. Sulla seguente pagina trovi tutti i casi per i quali e' possibile rimuovere un Feedback:
http://pages.ebay.it/help/policies/feedback-removal.html
Ti ringrazio per la gentile comprensione e resto a tua completa disposizione per eventuali ulteriori supporti.
Cordiali saluti, Raffaela Farinelli eBay Regolamento e sicurezza
In poche parole siccome questo ha 9 feedback come venditore tutti positivi tra l'altro l'ultimo risale a novembre 2009 ed altri 69 come acquirente tutti positvi e l'ultimo risalente a giugno 2012 e con un punteggio feedback del 100%,il mio feedback negativo da quello che ho capito contrasta con i suoi e lo ha fatto rimuovere subito !!!.Ma dico io chi le fa le regole topo gigio ?.A sto punto chissà quanti altri oggetti ha venduto ed ogni volta che gli è stato dato un feedback negativo o neutro lo ha fatto cancellare,quindi un venditore puoi prendere in giro la gente così è rimanere impunito,complimenti ad ebay.Non comprerò più oggetti usati questo è sicuro !!!.
in data 15-11-2012 18:30
Ma su ebay vige la censura ?,considerato che più di due ore fa avevo postato la rispota che mi aveva dato ebay in merito al feedback ed ora non la trovo più qui !!!.Sta cosa è fantastica di bene in meglio !!!.
in data 15-11-2012 19:40
Per la seconda volta posto la risposta di ebay e vediamo se me la cancellano nuovamente ;
Ho ricevuto la tua email in merito al Feedback rimosso.
Mi dispiace molto per l'accaduto.
Capiamo che tu possa esserne sorpreso. Tuttavia, questa misura è stata presa per garantire un trattamento equo di acquirenti e venditori sul nostro sito.
Esistono alcune regole per i quali e' possibile richiedere la rimozione di un Feedback. Sulla seguente pagina trovi tutti i casi per i quali e' possibile rimuovere un Feedback:
(E mi linka la pagina dove spiega in quali casi possono essere rimossi i feedback negativi).
Ti ringrazio per la gentile comprensione e resto a tua completa disposizione per eventuali ulteriori supporti.
In pratica ebay cancella il mio feedback negativo perchè questo ha 9 feedback positivi come venditore e tra l'altro l'ultimo risale a Novembre 2009,e poi a 70 feedback positivi come acquirente e qui l'ultimo risale a Giugno 2012,e da quello che ho capito il mio feedback andrebbe in contrasto con quelli positivi.Sono senza parole !!!.A sto punto chissà se questa persona ed anche altri venditori privati avranno adottato questo metodo altre volte per farsi togliere il feedback negativi o neutri,ora capisco perchè all'asta ero l'unico acquitrente e già la cosa mi sembrava strana !!!.Comunque complimenti ad ebay per come protegge gli acquirenti !!!!!.
in data 15-11-2012 20:02
Avra' fatto uso del nuovo strumento per venditori, quello per segnalare gli acquirenti, come dire, irragionevoli.