in data 24-07-2019 13:17
in data 24-07-2019 13:33
Sporgi denuncia, ma lascia perdere il negativo. E' una complicazione inutile, potenziale reato da parte tua (inutile ficcarsi in un vespaio da soli, quando è certo che con questa denuncia entrerai in contrasto diretto, perché lo accuserai di avere commesso un reato) e certamente non ti aiuta a recuperare il denaro perso.
Poi preparati alla lotta e tutto qui. Inutili le pubblicità non richieste su Ebay con negativi sciocchi. Pensa invece al tuo ed a riprendere quello che devi, se così hai deciso che si faccia.
in data 24-07-2019 13:46
Corretta la risposta di Misterious (ciao!) e questo è fin troppo ovvio, non mi è chiaro però questo:
@seniornic ha scritto:
Ho pagato velocemente da ll’app di eBay selezionando “carta Postepay” tra le scelte ( da PIRLA ) poiché avevo promesso di pagare prima di entrare al lavoro ( mi hanno fregato con un. Bonifico fatto e non rimborsato da eBay, paga sempre con Paypal ).
se non interpreto male hai pagato con PayPal, anche se non passando dal conto sempre pagamento PayPAl è............salvo che tu abbia fatto una ricarica.......ma sarebbe da chiarire.
Se hai pagato con PayPal vai di segnalazione alla GdF, sequestro della merce e contatto con l'assistenza PayPAl per avere il rimborso senza restituzione della merce, la procedura sarebbe più semplce se avessi pagato passando dal tuo conto PayPal ma comunque non è difficile ottenere il rimborso anche così.
Ciao
in data 24-07-2019 17:20
in data 24-07-2019 17:22
in data 25-07-2019 08:06
Agli altri tutto questo importa proprio molto poco. Lascia perdere gli intenti "umanitari" verso i potenziali altri. Un feedback negativo è potenzialmente un reato di diffamazione. Se decidi di procedere ad una denuncia rischi che lui te ne faccia un'altra nei tuoi confronti per diffamazione con un mezzo di diffusione internet, pubblico e per nulla cancellabile. E' una cosa che per i tuoi scopi non serve assolutamente a niente.
Se lasci un feedback negativo lui potrebbe a sua volta accusarti di dire il falso nei suoi confronti, specialmente se poi fai anche denuncia, e francamente fossi in te lascerei perdere. Il feedback negativo non serve a niente a nessuno, né a te e nemmeno agli altri che tanto non li leggono e comunque non sono parte in causa in quello che per te è più importante: recuperare il denaro perso.
in data 28-07-2019 13:42
29-07-2019 09:58 - modificato 29-07-2019 09:59
Sequestro o reso?