annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ho ricevuto una canotta NBA falsa

seniornic
Utente della Community
Ciao a tutti ho acquistato questo oggetto 352713931567 una canotta basket che in foto è originale ma a casa è arrivata una falsa come si vede in foto...
Ho pagato velocemente da ll’app di eBay selezionando “carta Postepay” tra le scelte ( da PIRLA ) poiché avevo promesso di pagare prima di entrare al lavoro ( mi hanno fregato con un. Bonifico fatto e non rimborsato da eBay, paga sempre con Paypal ).
contatto il venditore “ antonimatovan-0 “ dicendogli che é stato scorretto e a me pare una truffa chiedendo un rimborso ma lui risponde secco “ non è prevista la restituzione “, non comunica.
ora come fatto dovuto vi chiedo: sporgo denuncia al Comando dei Carabinieri o GdF?
che feedback negativo gli potrei lasciare?
grazie a tutti e diffidate da questo Ebayer.
buona vita tutti
Messaggio 1 di 8
Ultima risposta
7 RISPOSTE 7

Rif.: Ho ricevuto una canotta NBA falsa

Sporgi denuncia, ma lascia perdere il negativo. E' una complicazione inutile, potenziale reato da parte tua (inutile ficcarsi in un vespaio da soli, quando è certo che con questa denuncia entrerai in contrasto diretto, perché lo accuserai di avere commesso un reato) e certamente non ti aiuta a recuperare il denaro perso.

Poi preparati alla lotta e tutto qui. Inutili le pubblicità non richieste su Ebay con negativi sciocchi. Pensa invece al tuo ed a riprendere quello che devi, se così hai deciso che si faccia.

Messaggio 2 di 8
Ultima risposta

Corretta la risposta di Misterious (ciao!) e questo è fin troppo ovvio, non mi è chiaro però questo:

@seniornic  ha scritto:

Ho pagato velocemente da ll’app di eBay selezionando “carta Postepay” tra le scelte ( da PIRLA ) poiché avevo promesso di pagare prima di entrare al lavoro ( mi hanno fregato con un. Bonifico fatto e non rimborsato da eBay, paga sempre con Paypal ).

se non interpreto male hai pagato con PayPal, anche se non passando dal conto sempre pagamento PayPAl è............salvo che tu abbia fatto una ricarica.......ma sarebbe da chiarire.

Se hai pagato con PayPal vai di segnalazione alla GdF, sequestro della merce e contatto con l'assistenza PayPAl per avere il rimborso senza restituzione della merce, la procedura sarebbe più semplce se avessi pagato passando dal tuo conto PayPal ma comunque non è difficile ottenere il rimborso anche così.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 3 di 8
Ultima risposta

seniornic
Utente della Community
Ciao grazie a tutti per le vostre preziose indicazioni, nell’app per IOS al momento del pagamento ( gli avevo promesso entro le h 9:30 è così ho fatto ) tra i vari step ho selezionato il pagamento via carta e ciao mi sono accorto di non aver usato PayPal poiché non la vedevo la notifica solita...non riesco neanche a uplodare le foto ridimensionate...una imitazione fatta pure male che puzzava da matti 😓
Messaggio 4 di 8
Ultima risposta

seniornic
Utente della Community
Un feed negativo lo devo lasciare anche per evitare ad altri la stessa brutta situa...poi è ovvio che l’intento era di truffare.
Messaggio 5 di 8
Ultima risposta

Agli altri tutto questo importa proprio molto poco. Lascia perdere gli intenti "umanitari" verso i potenziali altri. Un feedback negativo è potenzialmente un reato di diffamazione. Se decidi di procedere ad una denuncia rischi che lui te ne faccia un'altra nei tuoi confronti per diffamazione con un mezzo di diffusione internet, pubblico e per nulla cancellabile. E' una cosa che per i tuoi scopi non serve assolutamente a niente.

Se lasci un feedback negativo lui potrebbe a sua volta accusarti di dire il falso nei suoi confronti, specialmente se poi fai anche denuncia, e francamente fossi in te lascerei perdere. Il feedback negativo non serve a niente a nessuno, né a te e nemmeno agli altri che tanto non li leggono e comunque non sono parte in causa in quello che per te è più importante: recuperare il denaro perso.

Messaggio 6 di 8
Ultima risposta

seniornic
Utente della Community
I Responsabili di Ebay hanno gestito al meglio ed in tempi brevissimi la controversia che ho aperto.
Sono soddisfatto 👍
Messaggio 7 di 8
Ultima risposta

Sequestro o reso?

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 8 di 8
Ultima risposta