annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Modifica ingiustificata di un feedback da parte di Ebay

davide2874
Utente della Community
Ho rilasciato un feedback NEGATIVO (sono in possesso di tutte le prove per dimostrare la condotta scorretta del venditore), ma quel feedback è finito nei giudizi NEUTRI!
Gradirei una spiegazione da eBay sul motivo per cui ha deciso di fare una cosa gravemente scorretta come questa.
Messaggio 1 di 13
Ultima risposta
12 RISPOSTE 12

davide2874
Utente della Community
Forse hai ragione tu, (il dubbio a me rimane, due su due, e ne ho lasciati di feedback), probabilmente non avrò modo di vericarlo mai. Una curiosità: tanta sicurezza nel difendere i protocolli Ebay da dove nasce? (ripeto curiosità, mi piacerebbe conoscere la fonte di un commento così definitivo).
Messaggio 11 di 13
Ultima risposta

Suppongo che sia esperienza. In questo forum se ne sono sentite di tante se non tantissime e mai una come il tuo caso. Più volte gli utenti si lamentano esattamente del contrario, ovvero dell'irriducibilità di Ebay nel levare i commenti negativi anche quando risultino manifestamente diffamanti e lesivi.

Poi, magari, conforta anche la lettura dei vari regolamenti e si viene a scoprire che loro fanno sempre così. Per cui, dopo, le probabilità che sia una cosa piuttosto che un'altra mi sembrano facili da calcolare.

Ebay è un sistema largamente automatizzato. Non applica l'intervento umano nemmeno per correggere storture che andrebbero realmente corrette, per quale motivo dovrebbe investire tempo e risorse a fare "sgarbi" ad utenti in maniera mirata? E per quale motivo poi?

Laddove non esiste utilità in un qualche cosa, l'inutilità diviene manifesta.

Infine, ma non ultimo, io non difendo i protocolli di Ebay, dal momento che è noto temo anche alle pietre, che io spesso sono ferocemente critico nei suoi confronti. Ma spesso si deve anche guardare la realtà dei fatti e se questi fatti sono a favore del comportamento di Ebay, che spesso viene accusata di nefandezze insignificanti ed assurde, quando non risultassero del tutto inconsistenti, similmente la difendo come l'accuso quando non presidia adeguatamente quello che dovrebbe.

E temo proprio che tutti gli altri che ti hanno risposto, siano sullo stesso tenore di opinione, se non altro perchè mi vanto modestamente di avere anche la loro amicizia e di conoscerne seppure modestamente, il pensiero.

Ovviamente ti ritengo in buona fede perchè eri sicurissimo del tuo operato, ma hai fallato involontariamente. Non rimane che prendere atto che questa cosa può essere successa e tenerla anche così perché il cambiamento del colore di quei feedback è irreversibile esattamente come irreversibile è un feedback per moltissimi casi che Ebay si guarda bene dal modificare.

Se tu provi, invece di supporre che lo abbiano fatto loro ma supponendo invece un tuo errore, a richiedergli di cambiare in negativo quei neutri, stai sicuro che non lo farnno mai nella maniera più assoluta. E questo non sarebbe altro che una ulteriore riprova di quale sia il modo che loro hanno di affrontare questo genere di argomenti.

Messaggio 12 di 13
Ultima risposta

davide2874
Utente della Community
Grazie per la tua risposta: ci tengo a precisare però che l'utilità esisterebbe eccome! Proteggere un venditore Top con i feedback positivi in caduta libera (come nel mio caso). E non ci sarebbe certamente bisogno di una mano umana a valutare quando farlo.... Solo algoritmi.
Ultima cosa: sono nuovo in questo gruppo ma utente ebay dal 2004 con vari account. Credo di essere in grado di lasciare un feedback. Ripeto due su due... Anche non essendo un complottista ricordo che fino a due anni fa nessun social network vendeva dati personali, eppure..... Al prossimo feedback starò più attento.
Messaggio 13 di 13
Ultima risposta