annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Oggetto comprato all' asta e venditore scomparso

manu_1996
Utente della Community

Ciao a tutti , volevo un parere su come comportarmi con un acquisto che ho fatto su e-bay.

Mercoledi 06/04 di prima mattina ho acquistato all'asta un Macbook per una cifra ragionevole , per maggiori informazioni il giorno prima ho contattato il venditore che mi ha tempestivamente risposto .

Dopo aver vinto l'asta ho pagato subito il mac con paypal ...da quel giorno tutto tace. Il giorno stesso ho contattato il venditore per avere un ulteriore informazione e sapere quando lo voleva spedire ma non ha più risposto ne risulta spedito .

Come mi devo comportare ?

Il suo feedback e 100% positivo 

Grazie in anticipo a chi risponderà!

Messaggio 1 di 20
Ultima risposta
19 RISPOSTE 19

Rif.: Oggetto comprato all' asta e venditore scomparso

Ciao Moria volevo solo un parere da te dato che sei stata molto gentile e preparata !

Il famoso macbook è arrivato ed appena acceso ha presentato un problema alla scheda video per cui è impossibile utilizzarlo, ho provato prima di aprire la controversia a contattatare telefonicamente il venditore che non mi ha chiaramente risposto ..al secondo tentativo di chiamata  mi dice che il numero è inesistente ... e pensare che quando lo avevo sollecitato per la spedizione aveva risposto ! Ora ho aperto la controversia tramite il sito di paypal per oggetto non consono alla descrizione  .Mi consigli di fare altro?

Inoltre se lui fa finta di non vedere questa controversia qualcuno mi restituira l'importo?

Attendo i tuoi preziosi consigli 

Messaggio 11 di 20
Ultima risposta

@manu_1996 ha scritto:

Ciao Moria volevo solo un parere da te dato che sei stata molto gentile e preparata !

Il famoso macbook è arrivato ed appena acceso ha presentato un problema alla scheda video per cui è impossibile utilizzarlo, ho provato prima di aprire la controversia a contattatare telefonicamente il venditore che non mi ha chiaramente risposto ..al secondo tentativo di chiamata  mi dice che il numero è inesistente ... e pensare che quando lo avevo sollecitato per la spedizione aveva risposto ! Ora ho aperto la controversia tramite il sito di paypal per oggetto non consono alla descrizione  .Mi consigli di fare altro?

Inoltre se lui fa finta di non vedere questa controversia qualcuno mi restituira l'importo?

Attendo i tuoi preziosi consigli 

Il diavolo è sempre nei dettagli. Uomo Triste (sembrava me lo sentissi quando ho scritto "sperando che non riservi sorprese")

PayPal è lì apposta per coprire casi come il tuo, la controversia però in sè non basta, serve solo per comunicare con il venditore che pare già poco disposto ad "interagire".

PayPal subentrerà nella decisione solo se converti la controversia in reclamo entro un massimo di 20 giorni ESATTI dalla sua apertura, non un minuto di più, altrimenti la controversia scade.

Chiaro?

Se vuoi un consiglio concedi al massimo 48 ore al tizio per rispondere, dopodichè converti in reclamo chiedendo il rimborso integrale a PayPal.

Se necessario PayPal ti chiederà di provare il difetto (potrebbe, ripeto POTREBBE, non è certo, essere richiesta una perizia), dopo un periodo di valutazione più o meno lungo PayPal ti chiederà di restituire l'oggetto e ti fornirà anche l'indirizzo a cui spedire (non spedire ad altro indirizzo).

Il rimborso PayPal non copre le spese di reso né eventuali costi accessori (ad es. quello della perizia), ma dall'anno scorso PayPal ha attivato questo programma specifico con una specifica assicurazione che copre fino a 30 euro di costi di restituzione:

Rimborso spese di restituzione - PayPal Italia

leggi tutte le clausole per usufruire del servizio.

MI RACCOMANDO: altra cosa importantissima è che la spedizione di reso sia TRACCIABILE, quindi nel tuo caso anche un pacco postale (da ordinario in su) può essere ok.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 12 di 20
Ultima risposta

Sempre preparatissma ! Grazie ... fortunatamente ha risposto nei messaggi della controversia ha scritto chiaramente che il computer funziona facendomi passare da fesso ! ah ah ah ..comunque ha deto che mi manda un corriere per giovedi e che dopo mi effettuerà il rimborso penso che sia ok!?

Grazie ancora e scusa per le domande !

Messaggio 13 di 20
Ultima risposta

@manu_1996 ha scritto:

Sempre preparatissma !

Semmai preparatissimO!

So' maschietto!

Messaggio 14 di 20
Ultima risposta

ah ah ah scusa ! avevo frainteso

Messaggio 15 di 20
Ultima risposta

@manu_1996 ha scritto:

..comunque ha deto che mi manda un corriere per giovedi e che dopo mi effettuerà il rimborso penso che sia ok!?

Che?

No no no no, se manda lui il corriere ed a te non resta niente in mano (né l'oggetto da restituire né la prova della restituzione) secondo me rischi pesante.

In teroia potrai convertire in reclamo, se resta tempo, se lui non ti rimborsa, ma non posso garantirti che a PayPal basti sapere che il venditore ha provveduto in proprio al ritiro.

Nel dubbio fatti rilasciare dal corriere una copia della lettera di vettura, se non te la da sei nei guai.

Messaggio 16 di 20
Ultima risposta

Quindi è meglio che io effettui una spedizione ... magari  con pacco ordinario ... adesso provo a dirglielo vediamo se lo accetta 

Ti tengo aggiornato Grazie!

Messaggio 17 di 20
Ultima risposta

Allora abbiamo concluso cosi...lui manda il corriere domani dalle 14 in poi ... io mi farò rilasciare qualcosa per dimostrare che lui ha ritirato il computer (altrimenti non lo consegno) e poi lui effettuerà il rimborso . Staremo a vedere 

Grazie ancora per i tuoi consigli !

Messaggio 18 di 20
Ultima risposta

Tutto a posto pacco ritirato , rimborso effettuato ..fa anche rima !

Chiudo questa discussione perche è andato tutto bene

Grazie e tanti saluti!

Messaggio 19 di 20
Ultima risposta

Tutto a posto pacco ritirato , rimborso effettuato ..fa anche rima !

Chiudo questa discussione perche è andato tutto bene

Grazie e tanti saluti!

Messaggio 20 di 20
Ultima risposta